Vai al contenuto

IED Abarth Scorp-Ion Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

abarth_ied_scorpion_01.jpg

All’imminente Salone di Ginevra, IED presenterà un prototipo completamente elettrico a marchio Abarth, la Scorp-Ion. La concept, progettata dagli studenti del Master of Arts in Transportation Design è nata con la collaborazione attiva della casa e gli apporti di Pirelli ed OZ.

La vettura, lunga 401 cm, larga 190 e alta 119, per un passo di 235 cm, sintetizza secondo lo IED due delle caratteristiche principali delle vetture prodotte da Abarth: sportività e dimensioni compatte. Elementi trattati però in questo caso con un approccio decisamente estremo. La Scorp-Ion è una due posti spinta da quattro motori elettrici, uno per ruota, alimentati da batterie agli ioni di litio.

Il pacco accumulatori è sistemato sotto il vano di carico dietro i sedili: il suo posizionamento e la particolare dislocazione delle unità propulsive hanno consentito di realizzare un mezzo con un baricentro estremamente basso. La Scorp-Ion è il frutto del lavoro dei sette studenti del master, svoltosi sotto la supervisione di Luca Borgogno, Senior Designer Pininfarina, e Luigi Giampaolo, designer Maserati.

A partire dalle sette proposte progettuali, i modelli sono stati tutti realizzati in clay in scala 1:4 e tra questi è stato selezionato quello che meglio ha saputo rispondere al brief iniziale affidato dall’azienda. L’intera classe, suddivisa in gruppi, ha poi lavorato sul progetto scelto, nato da un’idea del turco Emre Husmen.

Fonte: Autoblog.it

molto molto bella :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è il prototipo di un'auto per fare il record di velocità? a me da quest'idea, quelle carenature, l'assenza di fronzoli... se vista in quest'ottica non è male, un'auto del genere non può certo essere originale, si guardi il baraccone VW... se volesse essere un'auto sportiva... beh... decisamente banale.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.