Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

provata anche stasera tirando le marce ma il vuoto comincia a sentirsi di piu' penso sia proprio un problema dell'auto e non di chi la usa!!

Scusate, ma chi soffre di questo problema si è manifestato da subito o dopo un tot di chilometri?

per ora, percorsi 600 km, la mia non ha nessun problema, mi devo aspettare qulache sorpresa??

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è che magari cambiando sempre marcia seguendo le indicazioni del CdB il motore ha bisogno solo di una "tiratina" per pulirsi un po?

Bisogna provarle tutte, ma temo il "Buco" ai bassi regimi, sono già in diversi a soffrirne:muto:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

parlato oggi con il concess. e il capo officina,,per il momento non sanno nulla in merito, comunque controlleranno al cek dei 5.000km che avrò a breve. il problema e cominciato da poco, 4.000km circa, prima era tutto ok, il vuoto che si sente dipende sicuramente dalla pompa o dalla centralina, e costante e fastidioso, nulla a che vedere con il vuoto del turbo.

KIA- SPORTAGE-1.7 CDRI-ACTIVE-bianca-dal 07\01\11;)

Link al commento
Condividi su altri Social

parlato oggi con il concess. e il capo officina,,per il momento non sanno nulla in merito, comunque controlleranno al cek dei 5.000km che avrò a breve. il problema e cominciato da poco, 4.000km circa, prima era tutto ok, il vuoto che si sente dipende sicuramente dalla pompa o dalla centralina, e costante e fastidioso, nulla a che vedere con il vuoto del turbo.

Se hai il 1.7 CRDI potrebbe anche essere il filtro del gasolio che si è un pò intasato . . . può capitare . . .

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti ; sono un nuovo iscritto e possessore di Sportage 1.7 active da due mesi.(percorsi 2700 Km)

Anche nel mio bolide avverto lo stesso problema citato da voi, e cioe' un calo di potenza in accelerazione ( non drammatico , ma fastidioso) riscontrato in varie condizioni ( generalmente a filo acceleratore sui 1.500 giri e con varie marce) .

Inoltre gia' dopo i 1000 km avverto un effetto "grattugia" sul pedale della frizione ; cioe' quando cambio marcia, il pedale della frizione sembra "grattare" internamente con una vibrazione maggiore quando il n. di giri è alto.

Nessuno di Voi avverte questo problema ?

In officina mi hanno detto ( riguardo alla rumorosita'/frizione ) che stanno attendendo un aggiornamento da Kia riguardo questa problematica.

Per quanto riguarda i cali di potenza vado in giornata a sentire cosa mi dicono ; speriamo bene..... Per il resto la Sportage mi soddisfa ( è strepitosamente bella !!!!) . Buona giornata a tutti:)

Ragazzi anche io sulle marce alte sento una piccola grattatina, il pedale appena spinto è fluido nella parte centrale di percorrenza sembra faccia due scattini e poi torna fluido... è normale??? finora ho fatto solo 400 KM l'ho presa lunedì..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma chi soffre di questo problema si è manifestato da subito o dopo un tot di chilometri?

per ora, percorsi 600 km, la mia non ha nessun problema, mi devo aspettare qulache sorpresa??

speriamo vivamente di no.......io ora sono a 800 km e per ora tutto okissimo (oggi monto anche i paraschizzi):agree:
non è che magari cambiando sempre marcia seguendo le indicazioni del CdB il motore ha bisogno solo di una "tiratina" per pulirsi un po?

Premetto che prima di dire qualcosa le ho provate quasi tutte tiratina tiratona diesel buono anzi buonissimo (costa piu' della benza)ma niente il vuoto anzi il nulla ,per un attimo manca proprio il motore, persiste ,non è una cosa fastidiosissima ma esiste e quando gli altri lo notano rompe le peotas il "problema"(tra virgolette perche' non vorrei che qualcuno subito accusasse che ci sono problemi +grossi,azzo ho pagato 25.800€ penso che con 50ex milion possa chiedere a kia se questo è un problema)comunque il "disturbo è cominciato a circa 3.800km ora con 4.100 e' in continuo peggioramento, è migliorato molto con il diesel buono ma rimane lo stesso.

Modificato da bubi1999
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che prima di dire qualcosa le ho provate quasi tutte tiratina tiratona diesel buono anzi buonissimo (costa piu' della benza)ma niente il vuoto anzi il nulla ,per un attimo manca proprio il motore, persiste ,non è una cosa fastidiosissima ma esiste e quando gli altri lo notano rompe le peotas il "problema"(tra virgolette perche' non vorrei che qualcuno subito accusasse che ci sono problemi +grossi,azzo ho pagato 25.800€ penso che con 50ex milion possa chiedere a kia se questo è un problema)comunque il "disturbo è cominciato a circa 3.800km ora con 4.100 e' in continuo peggioramento, è migliorato molto con il diesel buono ma rimane lo stesso.

Bubi secondo me è una cosa talmente evidente che può dipiendere da un filtro intasato o qualcosa di simile...non penso alla centralina o all'elettronica, non hai un meccanico di fiducia, solo per un consiglio??

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che prima di dire qualcosa le ho provate quasi tutte tiratina tiratona diesel buono anzi buonissimo (costa piu' della benza)ma niente il vuoto anzi il nulla ,per un attimo manca proprio il motore, persiste ,non è una cosa fastidiosissima ma esiste e quando gli altri lo notano rompe le peotas il "problema"(tra virgolette perche' non vorrei che qualcuno subito accusasse che ci sono problemi +grossi,azzo ho pagato 25.800€ penso che con 50ex milion possa chiedere a kia se questo è un problema)comunque il "disturbo è cominciato a circa 3.800km ora con 4.100 e' in continuo peggioramento, è migliorato molto con il diesel buono ma rimane lo stesso.

Come prima prova pretendi che sostituiscano il filtro del gasolio.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.