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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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scusate, avrei un domanda, ma gli specchi esterni ripiegabili come funzionano?

si chiudono quando si ferma il motore oppure si possono azionare durante la fase di parcheggio?:pz:pz

Kia Sportage 1,7 CRDi Class Machine Silver + Tettino - in attesa dal 28 febbraio 2011

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scusate, avrei un domanda, ma gli specchi esterni ripiegabili come funzionano?

si chiudono quando si ferma il motore oppure si possono azionare durante la fase di parcheggio?:pz:pz

ce un bottone sopra al regolatore degli specchietti retrovisori!!

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Se ti riferivi a me vedi che non dicevo di correre ma solo di sentire perdita di aderenza sul posteriore..

Marcia lunga la macchina pure mi affronti una curva in frenata , la sporty è pure alta, credo sia normale anche se vai ad una andatura tranquilla.;)

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

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Ricordo molto bene che, appena presa la macchina, dopo il primo pieno e la prima lettura della autonomia residua mi sono precipitato sul forum a contestare che la macchina consumasse poco. Piano piano mi sono dovuto ricredere. Abbiate un po' di pazienza e sono certo che non vi pentirete dell'acquisto :agree:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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tony tu con un pieno in misto quanto riesci a fare??

x ora non ho fatto nessun calcolo la mia auto ha circa 400km

scusate, avrei un domanda, ma gli specchi esterni ripiegabili come funzionano?

si chiudono quando si ferma il motore oppure si possono azionare durante la fase di parcheggio?:pz:pz

come detto da Nitro c'è un pulsante sullo sportello lato guida ma solo x la CLASS ha una chiusura elettrica x Active manuale

Se ti riferivi a me vedi che non dicevo di correre ma solo di sentire perdita di aderenza sul posteriore..

Marcia lunga la macchina pure mi affronti una curva in frenata , la sporty è pure alta, credo sia normale anche se vai ad una andatura tranquilla.;)

vedi che prima avevo stesso tipologia di auto (QASHQAI) e non mi dava tale problema

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

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Quello che posso dirti e' che nei primi km la mia ha consumato parecchio.Comincia a calcolare i consumi intorno ai 1.000 km. Leggo qui molte considerazioni basate sui numeri del computer di bordo. Se posso consigliarvi, lasciate perdere,fate i conti da pieno a pieno al primo scatto della pistola (considerate che insistendo si possono mettere ancora molti litri). L'autonomia residua viene calcolata sulla base del consumo registrato nell' ultimissimo periodo di guida e si avvicina al dato reale solo dopo molti km.

Ho fatto 3.000 kme ho registrato il dato di 3 rifornimenti di benzina:

- percorso prevalentemente extra urbano 17,5 km/litro

- percorso prevalentemente autostradale sotto i 130: 15 km/litro

- percorso misto guida allegra: 16 km/litro

Dopo km 3.000 consumo medio complessivo km 16/litro con poca incidenza citta' sul totale.

Con una guida molto attenta (ma poco divertente) e percorsi quasi esclusivamente extraurbani posso certificare che si posssono fare anche 18 km/litro.

Nelle stesse condizioni di utilizzo col Passat 140 cv TDI facevo i 14,5/15 km litro per cui posso affermare che il consumo dello Sportage per essere un SUV e' eccellente.

E' ovvio che i consumi peggiorano parecchio quando e' alta l'icidenza della citta' e soprattutto dell'autostrada per cui non mi meraviglio che ci sia chi registra consumi intorno ai 13/14 km litro.

Sai purtroppo io con la macchina ci lavoro , non vado a passeggio pertanto i miei 40000 km/anno me li devo spolpare su autostrada .

Confermo i mie 13 Km/litro a meno che non la utilizziate per fare i funerali :lol:

sinceramente ho fatto solo citta e 20 km di tangenziale domani mi devo sparare 550km di autostrada la sparo a 130 e vedo se riesco con un pieno...se non ci riesco la rivendo su autoscout tanto non ce ne sono in giro riesco a rivenderla senza problemi senza perdere tanti soldi!!

A 130 km/h non fa più di 13-14km/litro. VEDI TU

Comunque vista la mole cosa pretendi X me va bene così , è quasi quello che facevo con la mia Audi 2.0 TDI

Modificato da Prestige
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Sai purtroppo io con la macchina ci lavoro , non vado a passeggio pertanto i miei 40000 km/anno me li devo spolpare su autostrada .Confermo i mie 13 Km/litro a meno che non la utilizziate per fare i funerali :lol:

Con la macchina ci lavoro anche io, anche se di km ne faccio solo 20.000. Dopo i primissimi km ti garantisco che non ho una guida da funerali. La differenza la fa la notevole quantita' di strade extraurbane che percorro io.

A 130 km/h non fa più di 13-14km/litro. VEDI TU

Comunque vista la mole cosa pretendi X me va bene così , è quasi quello che facevo con la mia Audi 2.0 TDI

Ottima considerazione, anche con la Passat e stesso motore i consumi erano quelli. Va detto che ci sono un paio di SUV che in autostrada consumano meno:il Mitsu ASX che e' avvantaggiato dalle minori dimensioni e quindi da una migliore areodinamica e il BMW x1, dato che, come sempre BMW e' il punto di riferimento per i motori.

Occhio poi a comparare le auto con la medesima velocita' perche' lo Sporty a 130 fa i 127 mentre ci sono macchine che a 130 fanno i 122/123 reali. E ti posso garantire che lo Sporty a 122 consuma molto meno che a 127.

Riguardo poi all'autonomia ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Se si fa rifornimento quando si accende la spia della riserva la pompa blocca sotto i 50 litri, per cui l'autonomia per chi fa solo autostrada da riserva a riserva e' sotto i 700 km, poca roba. Insistendo con la pompa e mettendo altri 10 litri ovviamente le cose migliorano parecchio.

Personalmente comunque, visto anche un comportamento a mio avviso non ineccepibile dello sterzo a velocita' autostradali, e una tendenza al consumo comune a tutti i suv nelle stesse condizioni, non mi sentirei di consigliare lo Sporty a chi fa solo autostrada.

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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No i vuoti sono proprio vuoti cioè la macchina per un attimo non tira piu' ,sono proprio attimi che se hai la fortuna di riuscire a "trovare " con l'acceleratore ti fa' andare la macchina a strattoni , e se tutto va bene anche se lo fa' ogni tanto lo senti molto bene. Per il resto la macchina tira bene sia ai bassi che su' di giri e onestamente l'effetto

entrata turbo non si sente , sembra che il turbo tiri sempre.

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e spero di non far arrabbiare i moderatori con qualche gaffe,sperando che sto rispondendo in maniera corretta, volevo associarmi a bubi1999, in quanto ho lo stesso identico problema, ho chiamato il numero verde kia service e mi hanno risposto di non sapere nulla,ho contattato due centri assistenza i quali mi hanno detto: uno mi ha detto che deve uscire un aggiornamento della centralina (la cosa ha fatto irritare l'operatore che mi ha risposto al numero verde), e l' altro, che l'ha provata mi ha detto che mi devo abituare al motore euro 5,il che mi ha fatto irritare perche la reputo una presa in giro:(r!

qualcuno ha delle novita' in merito al problema?

Io sono disposto ad andare fino in fondo e se dovesse servire anche per vie legali:(r!

chiedo scusa di nuovo per eventuali errori detti e commessi!

Ciao a tutti

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Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e spero di non far arrabbiare i moderatori con qualche gaffe,sperando che sto rispondendo in maniera corretta, volevo associarmi a bubi1999, in quanto ho lo stesso identico problema,

Ciao a tutti

ciao e benvenuto,

potresti darci qualche info in più?

Quando hai ritirato la macchina? Modello? Dopo quanti km sono iniziati i vuoti?

Pare che questi vuoti inizino a rompere le pelotas dopo circa 2.500 km. Ancora bisogna capire se si verificando indistintamente a tutti, oppure se c'è qualche discriminante. Purtroppo essendo un topic generale sui problemi si fatica a tener traccia di tutte le informazioni sui vuoti motore (che ad oggi sembre il problema principale)

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

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