Vai al contenuto

Kia Sportage - Accessori after-market


Tipografo1971

Messaggi Raccomandati:

e una domanda se sostituisco luci della targa con siluro a led la sportage ha quel sistema come le golf che segnala che la lampadina e fulminata??

Non puoi farlo perchè, indipendentemente dal sistema di check lampade, l'inserimento di una lampada non omologata è una modifica illegale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 550
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le luci all interno dell auto le posso cambiare?

Quelle si. Anche se personalmente sconsiglio, se l'intenzione è quella di mettere delle lampadine a LED con lo stesso attacco di quelle previste, sopratutto per questioni di quantità della luce e affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle si. Anche se personalmente sconsiglio, se l'intenzione è quella di mettere delle lampadine a LED con lo stesso attacco di quelle previste, sopratutto per questioni di quantità della luce e affidabilità.
Aggiungi anche che spesso l'illuminazione in abitacolo ha un'accensione ed uno spegnimento "soft" che non è compatibile con il più delle lampade a LED, a meno che non studiate dalla nascita assieme all'impianto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Aggiungi anche che spesso l'illuminazione in abitacolo ha un'accensione ed uno spegnimento "soft" che non è compatibile con il più delle lampade a LED, a meno che non studiate dalla nascita assieme all'impianto.

Sul mio attuale QQ nelle plafoniere interne ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza con quelle a led di colore bianco, l'accenzione/spegnimento "soft" funziona perfettamente, c'è una luce maggiore e migliore (sopratutto dietro per far felice la mia bimba che odia il buio) . . . e in più a mio avviso infastidiscono molto meno delle lampadine ad incandescenza ;)

_________

Oggi mi è arrivata la pellicola adesiva cromata a specchio per ricoprire le satinature anteriori sopra ai fendinebbia.

. . . ho preso questa qua: ROTOLO ADESIVO PELLICOLA CROMATA PER INTERNI-ESTERNI su eBay.it Adesivi e Decalcomanie, Tuning, Auto ricambi e accessori

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza con quelle a led di colore bianco, l'accenzione/spegnimento "soft" funziona perfettamente,

Sicuro che siano a led? Non sapevo che i led fossero compatibili con l'accensione spegnimento graduale :shock:

Non e' troppo fredda la luce che fanno?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul mio attuale QQ nelle plafoniere interne ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza con quelle a led di colore bianco, l'accenzione/spegnimento "soft" funziona perfettamente
E' abbastanza curioso questo fatto, forse hanno cambiato un po' di cose da quando le avevo montate ad un mio amico ;) Non è facilissimo modulare la luminosità dei led
Link al commento
Condividi su altri Social

E' abbastanza curioso questo fatto, forse hanno cambiato un po' di cose da quando le avevo montate ad un mio amico ;) Non è facilissimo modulare la luminosità dei led

Confermo.

Il LED lavora a tensione pressochè fissa e si modula in corrente.

Se l'accensione/spegnimento delle luci è ottenuto con un calo graduale della tensione, il LED, se non è controllato da un elettronica specifica (che sulle finte lampadine aftermarket a LED non c'è) non riesce a stare dietro al resto e si spegne quasi improvvisamente prima della fine del transitorio (o si accende dopo, a seconda). Possibile anche che flickeri.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul mio attuale QQ nelle plafoniere interne ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza con quelle a led di colore bianco, l'accenzione/spegnimento "soft" funziona perfettamente, c'è una luce maggiore e migliore (sopratutto dietro per far felice la mia bimba che odia il buio) . . . e in più a mio avviso infastidiscono molto meno delle lampadine ad incandescenza ;)

_________

Oggi mi è arrivata la pellicola adesiva cromata a specchio per ricoprire le satinature anteriori sopra ai fendinebbia.

. . . ho preso questa qua: ROTOLO ADESIVO PELLICOLA CROMATA PER INTERNI-ESTERNI su eBay.it Adesivi e Decalcomanie, Tuning, Auto ricambi e accessori

si infatti io intendo cambiarle con i siluri a tre led non credo che sia cosi esageratamente forte con quelli che hanno montato il pannello a 15-20 led...cambia il colore e la diffusione nell ambiente...

tipografo io vorrei prendere questo sia per il muso che fare una striscia sopra i finestrini che dici potrebbe andare bene??'

http://cgi.ebay.it/STRISCIA-CROMATA-ADESIVA-SPESSORE-14MM-LUNGH-5MT-/220667353073?pt=Ricambi_automobili&hash=item3360cc97f1

Modificato da nitro1981
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo.

Il LED lavora a tensione pressochè costante e si modula in corrente.

Se l'accensione/spegnimento delle luci è ottenuto con un calo graduale della tensione, il LED, se non è controllato da un elettronica specifica (che sulle finte lampadine aftermarket a LED non c'è) non riesce a stare dietro al resto e si spegne quasi improvvisamente prima della fine del transitorio (o si accende dopo, a seconda). Possibile anche che flickeri.

Vero anche che superata la fase "innesco" si può far qualcosa in modo che all'aumento della tensione s'illumini di più, ma non è certo un funzionamento salutare :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.