Vai al contenuto
  • 0

Nuova Citroen C4 Picasso


dumidu

Domanda

Salve a tutti ho appena acquistato una C4 Picasso 1600 110 cc disel.

Volevo sapere cosa ne pensate. Ho sentito dire che la versione precedente aveva dei problemi di centrallina sapete qualcosa in merito?

Grazie a Tutti

Marco D.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ho appena acquistato una C4 Picasso 1600 110 cc disel.

Volevo sapere cosa ne pensate. Ho sentito dire che la versione precedente aveva dei problemi di centrallina sapete qualcosa in merito?

Grazie a Tutti

Marco D.

ciao

che io sappia no...

qualcosa agli ammortizzatori posteriori e alla valvola egr (che costa... :() ma alla centralina no...

io ho quella "vecchia"

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti riferisci a me? o dumidu?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei vari forum lessi di problemi al freno di stazionamento elettrico e al cambio robotizzato e qualcosa sulle sospensioni posteriori. Gli utenti che segnalavano questi problemi erano ovviamente inca..ati neri...però credo che la situazione sia migliorata con la penultima versione uscita ad inizio 2011.

In generale è un'ottima auto spaziosa e versatile e molto comoda (trovo i sedili della vecchia versione personalmente migliori rispetto a quelli dell'attuale serie che trovo più cedevoli e meno contenitivi)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be ti dico la mia (versione 2008) 1.6 hdi (diesel) con CMP6 (cambio robotizzato) allestimento Elegance (quello che era nel mezzo all'uscita).

Presa usata con 114.000 km nel 2010 ora ne ho 158.000

In generale buona auto, interni spaziosi e abbastanza versatili, i sedili singoli dietro regolabili singoralmente e spostabili avanti e indietro sono funzionali.

Sedili anteriori piu' imbottiti di quelli posteriori che sono un po' leggerini ma in linea generale abbastanza rigidini ma comodi.

Auto silenziosa, non silenziosissima in assoluto credo ci sia di meglio, ma in autostrada a 130 puoi conversare tranquillamente senza alzare il tono di voce.

Gli interni dopo 6 anni sono ancora in buonissime condizioni (sembrano nuovi), anche il volante.

Bagagliaio molto grande, ci ho fatto stare stipato di tutto, ed eventualmente abbattendo uno o due sedili alla bisogna diventa enorme. Peccato solo non avere il sedile passeggero anteriore reclinabile, prima o poi riusciro' ad avere un'auto con tale funzione. Ciononostante ci ho caricato un armadio montato da 60x35x190 (al millimetro)

motore, con 110 cv e' piu' che sufficiente a tutti gli usi, con 136 (versione vecchia) o 150 cv del 2000 penso non ci siano problemi di nessun genere. Sono andato via spesso anche in 5 persone con un po' di bagaglio e non era in affanno. Occhio alla montagna, perche' l'auto e' un po' pesante, lì ecco non e' un fulmine. Il cambio e' un robotizzato, sembra una mano invisibile che cambia marcia al posto tuo, non e' velocissimo, ma fa abbastanza bene il suo lavoro, adatto all'indole dell'auto. In coda non e' il massimo, tanto varrebbe avere il manuale.

Problemi avuti: sostituzione valvola EGR a 125.000 km circa. (problema abbastanza noto)

Consumi: faccio tanto urbano e tragitti corti, in media sto sui 13-13,5 km/litro. appena prendi l'autostrada o statali passi subito a 14-16 km/litro (anche 18-19 se non superi i 110 km/h)

Tutti quelli che sono saliti con me ci si sono trovati bene, e' un auto un po' morbida come da tradizione francese (piu' e' una monovolume) per cui si corica un po'.

Ho già sostituito gli ammortizzatori posteriori, pensando di risolvere un po' .. ma nulla e' cambiato, non esistono ammo compatibili, l'unica sarebbe smontare quelli che ho su e farli rigenerare un po' meno cedevoli. Non mi sono informato se tale operazione e' legale o no, quindi non te la consiglio, ti posso dire pero' che costa circa 100 euro ad ammortizzatore fare sta cosa.

Mi spiace solo non avere il tettuccio apribile (come l'auto precedente) ma il parabrezza gigante, di sera o di notte e' uno spettacolo :)

La macchina non mi ha mai dato problemi di stabilità, sta bene in strada.

Unico fastidio: a me si bruciano le lampadine degli anabbaglianti una volta ogni 6 mesi, le prendo in autoricambi e me le faccio cambiare in officina appena se ne brucia una (tanto l'altra dopo circa 1 settimana so che si brucerebbe pure lei)...

se ti serve sapere altro chiedi pure.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.