Vai al contenuto

Gran Premio di Spagna


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Mattè, Vale non ha mai detto nulla su Stoner? :lol:

Oh, mica nulla di strano, anzi, tra grandi piloti ci sta. Ma dire che Stoner spala me*da sul povero ed innociente Valentino mi pare quantomeno azzardato...

Io la reazione di ieri non la critico. Guerra psicologica, balle fumanti dopo quanto accaduto, notoria mancanza di peli sulla lingua del kanguro ecc. ecc.

Però quello di ieri, secondo me, non è un "normale incidente". Perchè in quella curva Vale era troppo lontano, considerando anche che Stoner frena come si deve. Quindi con quella staccata non si poteva chiudere la curva, punto. E' stata una scelta scellerata, se davvero era più veloce di passo (come sembrava) poteva utilizzare quella staccata per mangiare metri ed una qualsiasi delle successive per sorpassare.

Vale ha peccato di presunzione, IMHO. E forse si era un pò gasato per essere lì davanti dopo un inizio difficile.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lasciatemi premettere che non siete mica divertenti come quelli che si scannano su sportmediaset.it, eh!!! Lì sì che sono fuori di melone... :lol:

Comunque, ecco le mie considerazioni:

Premessa:

vergognose le gomme; va bene andare al risparmio, ma far rischiare così i piloti mi sembra assurdo...

Lasciamo perdere tutto il resto, il vero punto cruciale della gara è - come al solito - il 46:

- poteva vincere? secondo me sì, in condizioni di bagnato la guida è meno fisica e quindi può sopperire alle sue carenze.

- ha sbagliato? sì, indubbiamente, anche se sono portato a credergli quando dice che non voleva impostare il sorpasso proprio lì: i sorpassi sugli altri, e soprattutto quello su Lorenzo (un altro a cui indubbiamente voleva dare una lezione), sono stati molto diversi, con attacchi decisi da più vicino. Secondo me è vero che è arrivato lungo, il problema è che quando avrebbe dovuto rialzare e andare verso l'esterno per evitare problemi, lì c'era Stoner e quindi ha comunque obbligatoriamente dovuto provare a chiudere la curva, ed è andata come abbiamo visto. Se non ci fosse stato Stoner, credo che avremmo visto un normale lungo con dritto fuori traiettoria, un secondo perso e poi via di nuovo in caccia. Però resta il fatto che se hai qualcuno davanti, non puoi permetterti nemmeno un dritto "normale", per cui l'errore c'è e non doveva esserci. Certo è che in parte lo capisco: ha l'occasione di tirar fuori un garone, e un quid di foga in più ci può stare; peraltro Rossi è uno che ogni tanto l'eccesso di foga ce lo piazza qua e là (ricordo il fallito sorpasso su Melandri in Giappone, l'errore in Qatar dopo essere partito dal fondo dello schieramento per la soffiata di Gibernau, la caduta al Mugello con la 500...), però, insomma, ha vinto quel che ha vinto anche per questo atteggiamento;

- l'atteggiamento di Stoner: del tutto comprensibile, si è visto tirare giù senza colpe e in più lasciato in braghe di tela dai commissari (oh, qui non è colpa di Rossi, sia chiaro, nonostante secondo me Stoner lo pensi). Ci sta anche che dica a Rossi "hai avuto più ambizione che talento", perché contestualizzato (cioè nell'episodio) può anche starci, diciamo che Rossi ha fatto il passo più lungo della gamba (se invece il senso è "sei un pilota che ha più ambizione che talento", beh, qui parlano i numeri). Secondo me non ci sta invece che Stoner faccia ironia sulla spalla: cioè, lui viene a scusarsi e tu gli chiedi "tutto ok con la spalla?" con un sorrisetto ironico?

Trovo squallido l'aver fatto dell'ironia sui problemi fisici di un collega, e ciò a maggior ragione quando il medesimo collega non aveva fatto ironia sui problemi di allergia di Stoner del 2009.

Il resto ci sta, umanamente ci sta, anche l'aver detto una cosa del tipo "gli ho lasciato un moto vincente e lui non la sa far andare"... anche se non sono granché d'accordo, posto che - a parte il 2007, non mi pare che la Ducati fosse stata granché vincente negli anni successivi, se per vincente si intende una moto in grado di farti vincere il mondiale: negli ultimi 2 anni Stoner ha piazzato qualche vittoria qua e là, ma senza mai essere pienamente in lotta per il mondiale (l'anno scorso è arrivato dietro a Rossi in classifica, pur con quattro gare in più disputate, e l'anno prima ha poi fatto 8 podi, con 4 vittorie ed è arrivato quarto nel mondiale, seppur frenato da problemi fisici). Se non ricordo male, ha vinto le ultime gare della stagione dopo essersi sistemato fisicamente...

E qui sta il punto: la Ducati è una moto che richiede molto dal punto di vista fisico per essere guidata forte, e guarda caso quando la forza fisica conta meno (pioggia), Rossi è andato forte.

Quando Rossi dice "non è mai stato fatto il lavoro di fino", vuol dire secondo me che serve lavorare per rendere la Ducati più gestibile e renderla veramente vincente, cioè indipendentemente dal pilota, e cioè lo stesso lavoro fatto in Yamaha.

Con questo non intendo dire che Stoner è un chiodo e non capisce nulla di tecnica, anzi: secondo me è un talento, forse più puro di quello di Rossi, e ha la sensibilità per andare forte con qualunque cosa gli si dia, senza necessità di dover adattare la moto al proprio stile (vedi i test di Valencia, messo il culo sulla Honda è subito andato a palla). In pratica, trova il limite subito. Però - e qui secondo me sta il suo limite - trovato il suddetto limite poi non progredisce, cioè non riesce a spostare l'asticella gradualmente più in alto.

Vista la gara di ieri, credo che un Rossi fisicamente a posto sarà in grado di lottare per il podio sempre.

E credo che un Rossi fisicamente a posto, se le modifiche Ducati post Estoril saranno giuste, potrà anche lottare per il mondiale già quest'anno.

Conclusione con le pagelline:

Lorenzo: 10 - è incredibilmente maturo, costante e concreto. A fine gara le sue gomme erano quelle messe peggio tra i primi tre e nonostante questo era quello che andava di più.

Pedrosa: 6 - non so, sembra quasi "svogliato": va bene la spalla (ma anche per lui ieri era più facile guidare), però mi ha dato l'impressione che, una volta preso Lorenzo, abbia deciso di accontentarsi senza lottare.

Rossi: 5 - l'errore lo frega, pur con le considerazioni di cui sopra. Un voto in più per la rimonta prima, e la rimonta dopo (anche se gentile omaggio di tante cadute).

Simoncelli: 4 - errore più grave, secondo me, di quello di Rossi.

Spies: 5 - butta via un secondo posto ormai certo.

Hayden: 6 - a podio, vero, ma con Aoyama negli scarichi...

Bridgestone: 3 - va bene che le condizioni erano strane (ha smesso di piovere dopo qualche giro), ma ci devi pensare, non puoi costringere i piloti a correre sulle slick perchè le gomme da bagnato si distruggono.

Commissari: 4 - secondo me non c'è stata malizia nei vari episodi, ma semplicemente poca preparazione e scarsa professionalità: cioè, uno che invece di spingere la moto si mette a dare pacche sulle spalle a Rossi e vuole dargli la mano, mi fa ridere...

E adesso tutti all'Estoril, per fortuna c'è di mezzo un mese di pausa in cui far sbollire le tensioni e far guarire i fisici malandati...

da: motogp.com · Le reazioni a caldo di Stoner e Rossi sull’incidente di Jerez:

"Avrei preferito ricevere le scuse di Valentino personalmente in privato e non pubblicamente davanti alle telecamere," ha commentato. "Non sò se Valentino l’ha fatto con sincerità. Penso l'abbia fatto solo per dimostrare a tutti che si era scusato per l'accaduto. Certo, è un bel gesto, ma non cambia quanto successo oggi e soprattutto il risultato finale. Ora aspettiamo di vedere cosa succederà nelle prossime gare."
Si annuncia un prosieguo di stagione mooooolto divertente... Modificato da sarge
usare i tasti rispondi citando e multicitazione(+)

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino spettacolare, dirgli coglione, pivello o definire la caduta "errore da principiante" è assolutamente fuori luogo...

Attualmente la Ducati non va, poco da fare, poi c'è la storiella della spallina dolorante... gli è capitata la possibilità di una vittoria su bagnato con pubblica paga a tutti gli avversari e c'ha provato... gli è andata male, ma la fame del campione è ancora intatta, nonchè la voglia di rischiare e di gridare il "re sono ancora io"... Io mi sono entusiasmato ieri in quei pochi giri che ci ha regalato... Quindi bene così, è un pilota ed un essere umano... giornata epica ieri...

Capitolo Stoner, promosso pure lui... la sua caduta di stile nelle dichiarazioni ci sta tutta perchè:

  1. rabbia per lo 0 rimediato per eccesso di foga altrui
  2. vittoria in gara del pretendente al titolo n°1
  3. è stato steso da l'odiato rivale
  4. perchè l'odiato rivale guida la sua ex moto
  5. perchè di sorpassi e gesti azzardati ne ha subiti forse troppi dal nostrano campione
  6. sano spirito di competizione di un grandissimo-issimo-issimo (io adoro Stoner se non si fosse capito) pilota
  7. ...

... Alla fine qualche insulto poco garbato può pure scappare... ;)

Insomma l'unico rammarico di ieri è la caduta di Simoncelli, peccato...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche ieri potevamo godere di n evento fenomenale, ma stavolta la sfiga ha voluto metterci lo zampino. Rossi ha sbagliato e nessuno lo nega, ma che Stoner s'inventa una stravalanga di cazzate nel dire che Vale gli ha hiesto scusa solo per i media, mi pare veramente scurrile. Dovevva solo vedere che appena sceso dalla moto è andato a scusarsi con il team Honda e con lui. E come dicea Guido Meda, fai anche del sarcasmo? Allora la prossima volta sdraiati come sai fare.

Vale è sempre uno che corre per vincere come se fosse la prima volta........cosa che in pochi sanno fare.

Lorenzo? La solita fortuna con la "C" maiuscola. Sverniciato da Rossi come al solito; bravo Spies...anche se ieri ha fatto il "nutella". Simoncelli? Mitico!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che la domanda sulla spalla sia davvero uno sfottò? Stare incastrati con la spalla nella ghiaia dopo una caduta non credo sia roba prescritta dagli ortopedici come salutare e benefica :pen:

Cmq sono stronzo a prevenuto. A parti invertite ci sarebbe stato da ridere sui commenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che la domanda sulla spalla sia davvero uno sfottò? Stare incastrati con la spalla nella ghiaia dopo una caduta non credo sia roba prescritta dagli ortopedici come salutare e benefica :pen:

Mah, per me non era umano interessamento sulle condizioni fisiche, anche perché poi Stoner dice "bisognerà aspettare che la sua spalla si sistemi per vedere dei sorpassi fatti bene"...

Poi, se invece non era uno sfottò, faccio sin d'ora ammenta :prega:

Però, ribadisco, ci sta tutto che sia incazzato nero, vedi Rossi quando è stato steso da Elias alla prima gara 2006...

kanguro

argh!!!!

la kappa no!!!!

:diz:

A parti invertite ci sarebbe stato da ridere sui commenti.

C'hai ragione!!!

Sarebbe stato spettacolo puro: basta andare su sportmediaset comunque e si ride abbastanza anche così, eh!!!

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, per me non era umano interessamento sulle condizioni fisiche, anche perché poi Stoner dice "bisognerà aspettare che la sua spalla si sistemi per vedere dei sorpassi fatti bene"...

Poi, se invece non era uno sfottò, faccio sin d'ora ammenta :prega:

Però, ribadisco, ci sta tutto che sia incazzato nero, vedi Rossi quando è stato steso da Elias alla prima gara 2006...

Non essendo nella testa dell'australiano non possiamo dire con certezza se era una presa in giro oppure no;)

E il fatto che in Italia tutto ruoti attorno a Rossi in modo esagerato non aiuta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C_3_Media_1236515_immagine_oleft.jpg

casey attacca — "Valentino ha più ambizione che talento, - va giù duro l'australiano -. Si è scusato e questo è positivo, ma le cose non sono andate bene per me. Lui non è felice di come va la moto e non riesce a partire davanti. Noi gli abbiamo lasciato un'ottima moto (Stoner è rimasto in Ducati fino all'anno scorso, n.d.r.), ma a questo punto bisognerà aspettare che la sua spalla migliori per vedere buoni sorpassi".

valentino risponde — "Forse non sa esattamente chi sono io, ma ci sta, è arrabbiato - risponde irritato Rossi -. Per me era importante chiedergli scusa, quello che dice lui non mi interessa tanto. Stavo venendo su forte e ho fatto un errore, non volevo superare Stoner, ma sono arrivato un pelino lungo e alla fine ho buttato giù anche lui. La Ducati? Bisognerà lavorare di fino su questa moto, in passato ci hanno lavorato poco... La provvidenza ci aveva dato l'occasione per fare il podio e magari anche la vittoria, ma ho rovinato tutto. Ho pensato di poter vincere, sapevo di andar forte e stavo facendo la bocca alla vittoria, eravamo davvero vicini. Sotto l'acqua la Ducati si guida meglio e anche io con la spalla riesco a frenare dove voglio. Sul bagnato siamo competitivi, sull'asciutto ancora non possiamo puntare a stare con i primi tre soprattutto per la mia spalla che non è al 100%".

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/03-04-2011/stoner-rossi-solo-ambizioso-80715644575.shtml

Modificato da nunoHGT
link

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Lol certo che non fa onore al sommo dire" in passato ci hanno lavorato poco"....non è una dichiarazione da farsi se vuole mantenere un ambiente costruttivo....Poi se ha già deciso di cambiare:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.