Vai al contenuto
  • 0

Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Prova un additivo da versare nel radiatore, io con uno apposito della Bardahl ho risolto.. costa circa 15€

Comunque non ci sono particolari problemi se rabbocchi sempre, certo in condizioni di pioggia o buio non è il massimo per la visibilità.

forse ti riferisci al turafalle...questo prodotto è efficace solo se la crepa è piccola e se è presente su alluminio o ghisa...se la crepa riguarda l'accoppiamento plastica-alluminio ,non serve a nulla!

Considera che la mia centralina airbag era già fritta dalla perdita di antigelo che finiva su di essa (furbi in Fiat, l'han messa proprio sotto allo scatolotto del gruppo clima, riscaldamento), per cui avevo già la spia accesa, poi ho sostituito anche quella.

Per i connettori, mi son fatto aiutare da un mio amico elettrauto, infatti non ci sono stati problemi...

ok ...non sono molti quelli che come te si dedicano con precisione al fai da te!

Ho comprato,per mia figlia, una Lancia Y elefantino blu del 2000 con climatizzatore ed impianto a gas, presenta lo stesso problema, si appanna spesso il vetro anteriore e si abbassa il livello del liquido del radiatore (quello posto nel cofano motore). Devo trabboccare circa mezzo litro d'acqua/antigelo a settimana. Da quanto leggo la colpa è del radiatore del riscaldamento e tenuto conto del costo se non crea gravi problemi la terrò così trabboccando l'acqua. O avete dei suggerimenti da darmi.... Grazie

come ti ha risposto j-gian,i vapori del liquido sono abbastanza cancerogeni....!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
forse ti riferisci al turafalle...questo prodotto è efficace solo se la crepa è piccola e se è presente su alluminio o ghisa...se la crepa riguarda l'accoppiamento plastica-alluminio ,non serve a nulla!

ok ...non sono molti quelli che come te si dedicano con precisione al fai da te!

Eh già. Io parto dal presupposto che se lo devo fare (ammesso di poterlo fare), il primo attrezzo da usare, è la pazienza. :)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le opzioni sono 2:

1)interruttore pressione olio fuori uso...te la caveresti ocn una cifra molto modesta...il ricambio non costa piu' di 15 euro...

2)pompa olio che non pompa :) ...in questo caso la sostituzione è molto piu' onerosa....infatti la pompa costa dalle 110 alle 170 euro in base al modello di pompa che monta il tuo modello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che cose strane,cambiato il bulbo,7 euro,sembrava fosse risolta invece.........si accende e si spegne ha detto potrebbe essere intasata e non aspira bene,se fosse la pompa penso avrei già rotto qualcosa,boh.........domani mi tocca lasciarla x l'ennesima volta.......:asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.