Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva usata o nuova. Budget 15/17 mila euro


Jamahl

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi presento, sono Paolo e ho 22 anni. La mia Golf IV TDi ha deciso di venir sempre meno in termini di affidabilità dopo ben 12 anni.

Ora mi ritrovo costretto a guardarmi in giro, ma ho molta confusione a riguardo. Cerco un'auto nuova o usata non inferiore al 2008, motore benzina (perchè durante l'estate per la maggior parte dei miei spostamenti uso la mia kawa Z750 :§, quindi farei un 15mila km l'anno), deve avere doti di sportività sia in termini di prestazioni che per quanto riguarda tenuta di strada e telaistica. Insomma un'auto che sappia far divertire ma che sia anche abbastanza parca nei consumi (non pretendo i 20 km/l) e che non sia troppo costosa in termini di spese varie (assicurazione, bollo, tagliandi, ecc..). Il budget si aggira sui 15/17 mila euro.

Avete consigli a riguardo?

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non hai bisogno di abitabilità Mazda MX-5 Miata ( usata )

Se hai bisogno della berlina tradizionale, potresti dare un occhio alle versioni spinte delle B , come Clio o 207.

L'MX5 l'ho presa molto in considerazione, ma proprio in virtù dell'abitabilità mi risulta troppo scomoda. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendi l'astronave con il 1.8 i-VTEC da 140 cv? :mrgreen:

Esattamente :D

Diciamo che rispetta un po' tutte le caratteristiche: benzina, sportivetta, non esageratamente assetata e nel contempo ha pure un bel bagagliaio oltre all'affidabilità a tutta prova..

Se ti piace potrebbe essere una buona candidata

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so se rientra nel budget, ma forse potrebbe rientrarci qualcosa di mostruosamente serio come una mazda rx8 (magari dovresti diminuire le percorrenze) :D

EDIT: noto che citavi consumi possibilmente umani e manutenzione non troppo costosa, quindi questa nun va mica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti,

mi presento, sono Paolo e ho 22 anni. La mia Golf IV TDi ha deciso di venir sempre meno in termini di affidabilità dopo ben 12 anni.

Ora mi ritrovo costretto a guardarmi in giro, ma ho molta confusione a riguardo. Cerco un'auto nuova o usata non inferiore al 2008, motore benzina (perchè durante l'estate per la maggior parte dei miei spostamenti uso la mia kawa Z750 :§, quindi farei un 15mila km l'anno), deve avere doti di sportività sia in termini di prestazioni che per quanto riguarda tenuta di strada e telaistica. Insomma un'auto che sappia far divertire ma che sia anche abbastanza parca nei consumi (non pretendo i 20 km/l) e che non sia troppo costosa in termini di spese varie (assicurazione, bollo, tagliandi, ecc..). Il budget si aggira sui 15/17 mila euro.

Avete consigli a riguardo?

:thx:

Dato che sei abituato ad una Volkswagen, la scelta non può che ricadere su una Polo 1.2 TSI DSG nuova.

Bassi consumi, bassi costi di gestione, tanto divertimento e qualità a cui sei abituato.

Altrimenti c'è da valutare anche la Skoda Fabia 1.4 TSI DSG da 180CV, che in pronta consegna si trova a 17000 euro circa.

Se non ti interessano i 5 posti e vuoi qualcosa di più sfizioso, MX-5 usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della MX-5, avendo già la moto, penso che finiresti per viverne solo i limiti. Meglio qualcosa di più utilizzabile.

Ciò detto, la MiTo è un'ottima scelta: 1.4 Multiair Turbo, 1.4 TBi 120 o 155cv, cadi sempre bene. Se vai sull'usato ci stai dentro anche con una Mini Cooper 120cv. Sul nuovo puoi vedere la Ibiza 1.2 TSI 105cv DSG.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo scusa ma...come si può annoverare come auto sportiva una Polo 1.2 TSI? Mah...

Cmq dipende se vuoi nuovo o usato..sul nuovo la scelta è risicata, sull'usato puoi sbizzarrirti.

Cmq a livello di compatte, come piacere di guida e sportività consiglio sempre le Renault RS o anche una bella 147 o GT.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.