Vai al contenuto

Nuova proposta di legge per raddoppiare l'IPT su decreto federalismo [Fonte Quattroruote]


Messaggi Raccomandati:

dipende da come lo fai.....dell'Europa Continentale ex-blocco ovest l'unico paese non federale è la Francia e la Spagna che cmq ha alcune regioni + autonome più delle nostre.

oviamente NON Grecia e Portogallo , Stati notoriamente gestiti "al meglio" :mrgreen::§

si ma tutti qusti paesi non hanno mai affrontato una transizione "Stato unitario -> stato federale" in situazione diciamo normali.

O sono nati federali , tipo la Germania, o lo sono doventate dopo la catastrofe della II guerra mondiale ( Cecoslovacchia )

Parziale eccezione la Spagna.

L'esperienza italiana è e resta un "unicum"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'esperienza italiana è e resta un "unicum"

correggi con "sbaglio" :mrgreen:

Uno stato organizzato sul modello francese (perchè è questo che è stato fatto dal 1861 a oggi passando per il Fascismo) in Italia è una cazzata immane.

che continuiamo a perpretare.

Tra l'altro senza la "presidenzialità" della Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Italia è un caso unico fin dalla sua formazione, percui non c'è poi tanto da formalizzarsi per questo..

Inoltre è forse il paese piu eterogeneo di tutti i big europei, il che per me è assolutamente un pregio se fatto fruttare a dovere

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll: non dico altro. poi però i salari sono rimasti al periodo pre-euro. Noi automobilisti siamo il pollo da spennare quando mancano soldi che loro sperperano in poche parole.

da noi le tasse sono certe..... se vai a cercare quelle degli evasori con scudi fiscali, spalloni ecc.. non riportano niente a casa...:mrgreen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

correggi con "sbaglio" :mrgreen:

Uno stato organizzato sul modello francese (perchè è questo che è stato fatto dal 1861 a oggi passando per il Fascismo) in Italia è una cazzata immane.

che continuiamo a perpretare.

Tra l'altro senza la "presidenzialità" della Repubblica

L' Italia è nata unitaria su modello francese per precise ragioni storico politiche ( a mio modesto giudizio giuste all'epoca delle scelte ) che approfondire sarebbe troppo lungo e soprattutto OT. :)

Detto questo, è comunque l'unico stato moderno che sta affrontando la transizione da stato unitario a stato federale...con tutti i problemi connessi, costi in primis.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Italia è nata unitaria su modello francese per precise ragioni storico politiche ( a mio modesto giudizio giuste all'epoca delle scelte ) che approfondire sarebbe troppo lungo e soprattutto OT. :)

le ho capite (senza fare OT :mrgreen: ) ma ci hanno segato le gambe DOPO (fascismo e post fascismo).

andavano sistemate nel dopoguerra. ma c'era un muro ad impedirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

le ho capite (senza fare OT :mrgreen: ) ma ci hanno segato le gambe DOPO (fascismo e post fascismo).

andavano sistemate nel dopoguerra. ma c'era un muro ad impedirlo.

Ed infatti, bene o male il processo regionale ha preso l'avvio nei primi '70, sia pur farraginosamente....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

_aumenta l'IPT

_aumetano i carburanti tramite accise

_aumentano le assicurazioni (quelle sempre)

ma io mi dico: ma le associazioni dei costruttori (auto e moto) perché non dicono mai un cazzo :roll: ? E' vero che "se uno ne ha bisogno l'auto la compra lo stesso" ma qui a furia di aumentare le spese "periferiche" all'automobile va a finire che almeno secondo m fa passare la voglia di comprarsi qualcosa di nuovo visto che oltre all'acquisto devo poi finanziare migliaia di parassiti :roll:

Si ok poi alla fine i prezzi di listino sono flessibile, l' IPT in qualche modo la si maschera dentro il prezzo finale e l'ignaro automobilista nemmeno se ne accogerà in molti casi però... :roll: boh io fossi un costruttori inizierei a farmi sentire, perchè io costruttore devo subire perdite e milioni di fancazzisti devono perpetrare nella loro inefficenza?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.