Vai al contenuto

Gran Premio del Portogallo


mcth17

Messaggi Raccomandati:

Voti al volo e commenti veloci! & assonnati!!! Eccomi!!

Linea del traguardo dell'Estoril: Voto 0.

Non è possibile che ancora oggi il traguardo sia così lontano dall'ultima curva. Ormai in questa gara si sa che in volata vince chi esce dietro dall'ultima curva e questo è imho anche poco sportivo. Oggi si è deciso un 4° posto... ma nel 2006 si è decisa la vittoria per 5 millesimi di secondo nello stesso modo.

Deve vincere la gara chi esce primo dall'ultima curva, non chi prende la scia e ha più motore.... :roll:

Anche perché in queste condizioni basterebbe spostare il traguardo di 10 metri per avere risultati di gara diversi. Vi pare logico? bah.

Pedrosa: voto 10.

Meriterebbe 11 se non altro perché ha vinto contro qualsiasi pronostico. Tutti lo vedevano impiccato nello stare dietro a Lorenzo.

Tutti aspettavano la seconda parte di gare super di Lorenzo. Tutti aspettavano di vedere il cedimento di Pedrosa (causa spalla) nello stesso momento.

Niente. Ha tenuto botta alla stragrande e quando se l'è sentita, complice anche un leggerissimo calo di Lorenzo, ha preso e ha salutato.

Grandissima vittoria... che vale pure il doppio se consideriamo che solitamente Pedrosa conosce un solo modo di vincere: partire primo e andare via.

Oggi ha fatto addirittura un sorpasso IN STACCATA!!! cosa chiedergli di più?? Se poi condiamo il tutto con il dolore alla spalla.... siamo al miracoloso.

Lorenzo: voto 9+.

Voto facile e scontato quanto quello di Dani. Conduce tutta la gara tirando al massimo, e non è facile. Si stanca probabilmente di più, o quantomeno stressa di più la gomma, e alla fine deve cedere il passo ad un Pedrosa che in quel momento ne aveva di più.

Alla fine della fiera è quello che convince di più dopo 3 gare perché pur non avendo il miglior mezzo in circolazione è là davanti... con due secondi posti ed una vittoria. Imho sta dimostrando che l'anno scorso non ha vinto il mondiale per caso. Va forte, ha testa, sa quando tirare e quando mollare.

Sarà un osso veramente duro per tutti.

Stoner: voto 7.5.

Istintivamente gli darei di meno, perché in questo periodo la sta facendo un pochino fuori dal vaso con certi atteggiamenti inconcludenti... e soprattutto perché onestamente dopo il Qatar sembrava che avesse già il mondiale in tasca. Ma la colpa in questo caso è probabilmente nostra.

Se non fosse stato steso da Rossi avrebbe un (generico) podio in più... e quindi sarebbe là in testa con gli altri.

Di certo oggi non ha impressionato (anche se non ho capito quanto ha influito in tutto ciò il mal di schiena). Il passo era buono per stare con quei due davanti... ma da lui forse ci si poteva aspettare qualcosina di più

Triste il fatto che abbia accusato il suo distacco iniziale al fatto che Simoncelli gli è caduto davanti....:roll::pz

Mi sembra abbia troppi grilli/problemi per la testa.

E' senza dubbio ancora oggi il favorito al titolo (assieme a Lorenzo, imho), ma se non ritrova in fretta la calma (imho) rischia di andare in cerca di problemi che teoricamente non avrebbe: è forte e ha la moto migliore. Cosa diavolo cerca??:pen:

Rossi: voto 6+.

Un quinto che vale un quarto posto.... che varrebbe un quinto se quel fesso di Simoncelli (che oggi avrebbe potuto puntare davvero alto) non si fosse steso subito..

Gara priva di emozioni visto che in pratica ha girato virtualmente da solo per 27 giri.

Il distacco di passo è di circa mezzo secondo...forse qualcosa di meno se lo si mette a traino. Distacco colmabile... sicuramente non con le modifiche che (si spera) testeranno domani....ma sono sicuro che presto arriverà a combattere con i primi.

Ovviamente il mondiale non è in gioco per lui, ma per lo spettacolo è davvero importante che lui torni protagonista.

Si dice che ha perso il 4° posto perché si è allargato. Probabilmente è vero. Ma è altrettanto vero che se il traguardo fosse stato 10 metri prima, la sua traiettoria sarebbe stata valida.

Ad ogni modo, oggi come oggi, per lui fare 4° o fare 5° poco cambia.

Dovizioso: voto 6.

Personalmente gli darei di meno.... ma poi rischierei di passare per ingiusto.

Ha fatto tutta la gara dietro a Rossi senza mai azzardare un sorpasso e all'ultimo cm l'ha beffato di motore. Considerando che Pedrosa con la stessa moto ha vinto, Stoner è arrivato 3°... c'è poco da consolarsi.

Imho non è un gran pilota e, mi scuso con i suoi tifosi, imho non merita nemmeno una Honda ufficiale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Argh!

Il mio piccolo maledetto zapper dgtv collegato al recorder non si è acceso, nonostante l'abbia programmato con cura e precisione per ovviare alla mia partecipazione a un luculliano pranzo in agritur sprovvisto di tv.

Per cui non ho visto la gara, e posso andare solo a sensazioni:

- Grandissimo Pedrosa, a inizio stagione l'avevo pronosticato come primo candidato al titolo, e ora che sembra essersi fisicamente rimesso a posto, sono contento che sia davanti.

- Lorenzo è impressionante, con un mezzo inferiore è sempre lì. Temo che il campionato diventerà un affare tra spagnoli, Stoner mi sembra si stia facendo del male da solo.

- Non posso giudicare la gara di Rossi, però ha preso 16 secondi qui, e ha preso 16 secondi in Qatar... mah... L'anno scorso però ne aveva presi 9 da Lorenzo con una Yamaha stellare, mentre il terzo era arrivato a quasi 30 secondi. Quindi vediamo mezzo positivo e speriamo nei test di oggi...

Dopo Le Mans potremo comunque capire se la Ducati potrà puntare a qualcosa in più dell'essere competitiva solo per le ultime tre gare dell'anno :§

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Argh!

Il mio piccolo maledetto zapper dgtv collegato al recorder non si è acceso, nonostante l'abbia programmato con cura e precisione per ovviare alla mia partecipazione a un luculliano pranzo in agritur sprovvisto di tv.

Per cui non ho visto la gara, e posso andare solo a sensazioni:

Non so se ne sei al corrente, ma sul sito di mediaset si possono rivedere in streaming le gare:

Moto GP - Circuito di Estoril - MotoGP - Video Mediaset

Ad essere sincero comunque la gara è stata noiosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

test estoril Lunedì 2 maggio

http://www.motogp.com/it/TestResults/MotoGP+Estoril+Test+2011

1Marco SimoncelliSan Carlo Honda Gresini1:36.211--70 2Jorge LorenzoYamaha Factory Racing1:36.316+0.105+0.10591 3Casey StonerRepsol Honda Team1:36.602+0.286+0.39149 4Cal CrutchlowMonster Yamaha Tech 31:36.850+0.248+0.63971 5Valentino RossiDucati Marlboro Team1:37.382+0.532+1.17182 6Colin EdwardsMonster Yamaha Tech 31:37.410+0.028+1.19951 7Ben SpiesYamaha Factory Racing1:37.421+0.011+1.21069 8Andrea DoviziosoRepsol Honda Team1:37.460+0.039+1.24963 9Nicky HaydenDucati Marlboro Team1:37.463+0.003+1.25289 10Dani PedrosaRepsol Honda Team1:37.679+0.216+1.46817 11Hiroshi AoyamaSan Carlo Honda Gresini1:38.032+0.353+1.82173 12Karel AbrahamCardion AB Motoracing1:38.087+0.055+1.87685 13Toni EliasLCR Honda MotoGP1:38.412+0.325+2.201108 14Loris CapirossiPramac Racing Team1:38.633+0.221+2.42297 15Nobuatsu AokiRizla Suzuki MotoGP1:38.850+0.217+2.63968

Modificato da sarge
si riportano le fonti

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

test estoril Lunedì 2 maggio

motogp.com

Due cose:

1) Se quel fesso di Simoncelli non fosse caduto... imho avrebbe fatto vedere i sorci verdi a tutti.

Peccato... deve trovare la giusta misura e forse anche la giusta convinzione, ma imho il pilota c'è. Forse non sarà un campionissimo di livello assoluto... ma credo sia indiscutibilmente il migliore dopo i Fanstastici 4.

2) Guardando i tempi non ha piovuto... quindi quantomeno Rossi e la Ducati sono riusciti a lavorare. Spero abbiano avuto le giuste indicazioni.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto al 100% le analisi sin qui fatte...

In particolare le 2 Honda e Lorenzo si giocheranno il mondiale.

Vale è fuori dai giochi x il titolo, ma questo non è un problema ,anzi (si potra' dedicare alla moto 2012 e ci dara' spettacolo da eta' campionato...).

Simoncelli è la novita' dell'anno: va davvero forte e non ha "timori reverenziali".Pero' deve arrivare al traguardo (preferibilmente sul podio) x acquisire fiducia e tranquillita'.

1happydream

PS Avete visto quante violente perdite di aderenza al posteriore nei primissimi metri?!?!?!?!

PPS Vale con la Ducati parte molto meglio rispetto al passato...incredibile quanto si muova x domare la rossa (parole di Dovi che lo seguiva!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.