Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io ho una formazione di un'istituto tecnico, ma la laurea in matematica l'ho presa comunque.

Che poi nella vita abbia fatto altro, è tutt'altro discorso

Questo spiega molte cose: è dato noto che i matematici sono tutti sbarellati :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema italiano è che fino ad un pò di anni, fa, come dimostra l'esempio di Devonrex, la formazione accademica non era necessaria nè sufficiente per farsi strada bene nella vita, se si imbroccava il filone giusto e soprattutto si era la persona giusta.

Nel mondo attuale sta diventando sempre di più condizione necessaria ( ma sempre non sufficiente )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matematica: se la conosci la eviti.:saggio:mrgreen:

peccato, perché é così affascinante :)

il grosso problema della matematica (ma anche delle altre materie, provate a far fare l'analisi logica :disp2:) è che è troppo spesso è strutturata come nozionistica.

il ragionamento, è lasciato sempre passare. Sia dai professori che non lo applicano e non lo richiedono.

Una regoletta, la impari a memoria e via....

ricordo quando ripetizioni, mediamente cascavano nelle curve.

partivano sparati con le regolette, 2-3 pagine di calcoli per arrivare al risultato...sbagliato (più dai calcoli, più fuori fare errori).

io, da bravo figlio di buona donna, prima li lasciavo scornare, poi li dicevo "pensa prima di fare i calcoli, guarda cosa hai". E glielo risolvevo in 3-4 passaggi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Periodicamente, vi ammorbo con gli aneddoti causati dalle (dis)avventure che si sorbisce la povera Laura nella ricerca del lavoro.

Ultimo colloquio ieri, per un call center logistico per DHL.

Purtroppo è andato male per un scarso risultato in un test (pazienza, succede).

Quello che mi ha lasciato un attimino dubbioso, è che in caso di superamente della selezione, si necessario fare un corso di formazione (bello!) a carico del lavoratore (:shock:).

In pratica, per formarti, chiedono un contributo di 3.5€/h per 40h ore di corso.

Posto che - essendo il contratto prospettato di 6 settimane a 100€ circa settimana - la cosa mi è sembrata un attimo di cattivo gusto (per il rapporto emolumenti-spesa richiesta)....ma è legale la cosa? :pen:

Che per lavorare con te mi obblighi a seguire un corso di formazione (e ci sta, anzì, è sacrosanto) a mie spese? :pen:

Loric? Che mi dici?

p.s. certo che cercare lavoro coi canali tradizionali mette seriamente a prova l'autostima e la sanità mentale. Da settembre, mi sa che chiameremo registro :roll: oltre che a provare un ramo professionale totalmente diverso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. certo che cercare lavoro coi canali tradizionali mette seriamente a prova l'autostima e la sanità mentale. Da settembre, mi sa che chiameremo registro :roll: oltre che a provare un ramo professionale totalmente diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che per lavorare con te mi obblighi a seguire un corso di formazione (e ci sta, anzì, è sacrosanto) a mie spese? :pen:

Loric? Che mi dici?

p.s. certo che cercare lavoro coi canali tradizionali mette seriamente a prova l'autostima e la sanità mentale. Da settembre, mi sa che chiameremo registro :roll: oltre che a provare un ramo professionale totalmente diverso...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Di che tipo di contratto di lavoro stiamo parlando?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Dovrebbe" essere un tempo determinato, tramite agenzia (GiGroup)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.