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Regazzoni

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Paradossalmente gli ultimi con valvetronic danno meno problemi perchè....sono strozzati.

Non l'hanno detto, ma hanno capito di aver fatto qualche minchiata e le hanno tarate più conservative di turbo...e si nota perchè le 184cv - cronometro alla mano - vanno meno delle 175cv.....

è venuta fuori nelle prove su strada delle riviste questa cosa?

il mio blog www.autocritico.com

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Paradossalmente gli ultimi con valvetronic danno meno problemi perchè....sono strozzati.

Non l'hanno detto, ma hanno capito di aver fatto qualche minchiata e le hanno tarate più conservative di turbo...e si nota perchè le 184cv - cronometro alla mano - vanno meno delle 175cv.....

Se non erro è il motore che avevi sulla Mini, giusto?

Ho sempre pensato che il TwinScroll fosse molto utile per rendere l'erogazione più fluida e dare magari più allungo. Hai almeno riscontrato qualcosa del genere?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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è venuta fuori nelle prove su strada delle riviste questa cosa?

Certo che si.

Le 175cv provate all'uscita facevano il km da fermo in 27.3s, la 184cv sta sui 28 netti (4r)

Le 211cv ultime scendono sotto i 27 solo con la superbenzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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mi sembra che gli aspirati in generale siano ormai rimasti solo nelle grandi cilindrate (a parte civic type-r e BMW 2.5 se non erro)

Infatti non mi aspettavo che vincesse...:) ma non essere nemmeno in classifica....

Vabbè ora c'e' la turbo mania....

Da buon ingegnere mi attengo al vecchio principio di Henry Ford "Quello che non c'e' non si rompe..."

Dal punto di vista robustezza, costo di manutenzione, consumi ed emissioni per la classe "motori a benzina intorno ai 100 Hp" sarebbe meglio un bel 2.2. / 2.4 2v aspirato due valvole per cilindro corsa lunga tutto in alluminio.......ma so che non mi crederebbe nessuno :evil:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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forse hai ragione

come lo è che alla fin della fiera il motore della corvette a 130 all'ora fai gli 11 credo

e per cambiargli l'olio ci butti un mobil1 10w/40 e non scherzo e che alla fine

in un altra discussione era risultato che aveva un rapporto peso potenza più

favorevole del turbo della nissa gtr Io amo la tecnologia

ma non amo l'accanimento tecnologico come forse il 1.4 twin turbo della vw

che alla fine costerà come e più del 2.0 litri turbo della gti

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Dal punto di vista robustezza, costo di manutenzione, consumi ed emissioni per la classe "motori a benzina intorno ai 100 Hp" sarebbe meglio un bel 2.2. / 2.4 2v aspirato due valvole per cilindro corsa lunga tutto in alluminio.......ma so che non mi crederebbe nessuno :evil:

Il problema (di un po' troppe cose, a qualcuno dovrebbe accedersi più di qualche lampadina...invece è buio completo) è sempre il solito.

'sto cazzo di ciclo omologativo.

Che prevede molte zone al minimo e accelerazioni blandissime. E lì meno cilindrata, meno consumo, meno CO2, meno multe.

Poi ovviamente fuori dal ciclo e su strada le cose sono molto diverse..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Certo che si.

Le 175cv provate all'uscita facevano il km da fermo in 27.3s, la 184cv sta sui 28 netti (4r)

Le 211cv ultime scendono sotto i 27 solo con la superbenzina.

La seconda serie pesa di più della prima?

Cmq ecco perchè non organizzano mai comparative vecchio-nuovo modello...

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