Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Il bollo attuale imho è un'imposta formulata in maniera idiota, nonchè sbagliata concettualmente.

In primis, è una tassa di proprietà: dovrebbe dunque essere proporzionale al valore del veicolo. I kw sono una pessima proxy per il valore dell'autoveicolo.

In secundis, facendo un discorso più generale, l'uso dell'automobile ha degli impatti negativi sulla società come inquinamento e necessità di una rete di infrastrutture.

I costi derivanti dall'uso dell'auto andrebbero fatti pagare con un bollo che sia legato all'uso dell'automobile: il migliore modo per tassare l'uso è quello di abolire il bollo e aumentare le accise di un importo tale che il gettito proveniente da questa imposta rimanga costante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo dall'altra parte però.

i servizi, come credi che si paghino?

O vengono finanziati con le tasse, o ognuno se li paga di tasca propria (se può).

se uno preferisce un sistema di welfare all'anglosassone, rispetto la sua opinione, anche se non la condivido. Mi sta bene, è una scelta.

quello che non mi sta bene, è raccontarsi che si possa falcidiare le tasse a tanti, con scarsi controlli, mantenendo un altissimo livello di servizi (anzi migliorandolo).

tipo anni '80, e si è visto arrivare il conto mostruoso ora.

anche eliminando tutti gli sprechi, certe coperture costano. Non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto costa il PRA?

secondo il bilancio ACI (di cui il PRA fa parte), questa ha avuto nel 2011 passivi iscritti a bilancio per 440 milioni di euro.

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/ACI/Trasparenza/Gestione_pagamenti/bilancio_sociale/BILANCIO_2011.pdf

Va eliminato perché é un inutile doppione, ma pensare di riuscire a ridurre la spesa complessiva e la tassazione su tutto in maniera incisiva (spesa complessiva che si aggira attorno agli 800 miliardi di euro) con queste cose è un po' arduo.

tanto per dire, ci paghi 2 mesi di CIG in deroga..e per rinunciare al l'imu sulla prima casa ne devi trovare 10 di ACI da chiudere.

cazzo, io sarò un teorico, ma mi sembra che molti "pratici" abbiamo bisogno di qualche ripasso di matematica elementare...

edit: il solo PRA nel 2011 è costato 217 milioni (paragrafo 3.4).

ed è stato persino in attivo per 8 milioni!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si vuole intervenire sulle tasse, bisogna tagliare le spese dello stato dal 5% al 10% cioe' dai 40 agli 80 mld di euro. Ed alla fine , vuole dire toccare la gente.

P.S. da fonti mie ribadisco che lo stato se vuole sa. Ma tante volte , per pce sociale, non vuole sapere. Citofonare cassa integrati di Fincantieri per maggiori info.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Quanto costa il PRA?

secondo il bilancio ACI (di cui il PRA fa parte), questa ha avuto nel 2011 passivi iscritti a bilancio per 440 milioni di euro.

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/ACI/Trasparenza/Gestione_pagamenti/bilancio_sociale/BILANCIO_2011.pdf

Va eliminato perché é un inutile doppione, ma pensare di riuscire a ridurre la spesa complessiva e la tassazione su tutto in maniera incisiva (spesa complessiva che si aggira attorno agli 800 miliardi di euro) con queste cose è un po' arduo.

tanto per dire, ci paghi 2 mesi di CIG in deroga..e per rinunciare al l'imu sulla prima casa ne devi trovare 10 di ACI da chiudere.

cazzo, io sarò un teorico, ma mi sembra che molti "pratici" abbiamo bisogno di qualche ripasso di matematica elementare...

edit: il solo PRA nel 2011 è costato 217 milioni (paragrafo 3.4).

ed è stato persino in attivo per 8 milioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si vuole intervenire sulle tasse, bisogna tagliare le spese dello stato dal 5% al 10% cioe' dai 40 agli 80 mld di euro. Ed alla fine , vuole dire toccare la gente.

P.S. da fonti mie ribadisco che lo stato se vuole sa. Ma tante volte , per pce sociale, non vuole sapere. Citofonare cassa integrati di Fincantieri per maggiori info.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

la "gente" lo sa e chi se lo può permettere VA A RUBARE LO STIPENDIO. perchè sa perfettamente che nessuno gliene renderà conto e la "ditta" rimarrà aperta sempre e comunque.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

come le pensioni sopra i 3500 euro/mese che ci costano 13 mld /anno. se le si tocca si tocca la "gente" di sicuro .ma nessuno muore di fame e finisce in strada.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.