Vai al contenuto

Voglia di anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Non posso rispondere poiché non mi piaceva e quindi evitavo di guardarlo ma, se non rammento male, si trattava di un telefilm inglese degli anni'70 che in Italia venne trasmesso una decina d'anni dopo ed in una qualche maniera c'entrava l'occulto o la magia o comunque il misterioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

son lento perchè devo andare su tapatalk...

allora.. il telefilm mi pare fosse inglese, loro avevano per nome il simbolo di un elemento chimico..

Acciaio e Zaffiro ? :pen:

Per la precisione: "Zaffiro e acciaio".

Tanto di cappello, pensavo di essere l'unico in Italia che avesse visto quella serie.

La frase iconica era questa:

Tutte le anomalie verranno regolate dalle forze che controllano ogni dimensione. Ovunque ci sia vita non verranno utilizzati elementi transuranici pesanti. Sono disponibili pesi atomici medi: Oro, Piombo, Rame, Giaietto, Diamante, Radio, Zaffiro, Argento e Acciaio. Sono stati scelti Zaffiro e Acciaio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso rispondere poiché non mi piaceva e quindi evitavo di guardarlo ma, se non rammento male, si trattava di un telefilm inglese degli anni'70 che in Italia venne trasmesso una decina d'anni dopo ed in una qualche maniera c'entrava l'occulto o la magia o comunque il misterioso.

l'avevano ficcato dopo "i sopravvissuti", comunque è a cavallo. Mi pare sia iniziato nel '79/79 ma ne hanno fatte poche puntate. A me faceva paurissima gli effetti speciali da vic 20 (o forse era un'oscilloscopio :mrgreen:) e la ninnananna :oddio:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la precisione: "Zaffiro e acciaio".

Tanto di cappello, pensavo di essere l'unico in Italia che avesse visto quella serie.

La frase iconica era questa:

Tutte le anomalie verranno regolate dalle forze che controllano ogni dimensione. Ovunque ci sia vita non verranno utilizzati elementi transuranici pesanti. Sono disponibili pesi atomici medi: Oro, Piombo, Rame, Giaietto, Diamante, Radio, Zaffiro, Argento e Acciaio. Sono stati scelti Zaffiro e Acciaio.

smettila che mi fai paura :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

smettila che mi fai paura :mrgreen:

Vabbe' dai, allora andiamo sul tranquillo:

toms.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

doctor who.. too simple :mrgreen:, almeno se il francobollo su tapatalk non mente :lol:

Tra l'altro su rai 4 ne trasmettono la millemillesima serie...

Loric,in questo momento ho avuto una rivelazione :shock::mrgreen:

circa 30/35 anni fa una delle mie passioni era sfogliare l'enciclopedia, la classica GE20 e mi ricordo distintamente di un'immagine che mi faceva impazzire, cioè quella di un uomo che si specchiava nella corazza di un robot spaventosamente simile al mio force commander :pen:,

Doctor%20Who%20-%20The%20Next%20Doctor%20%283%29.jpg

naturalmente mai più cercata, ma son quelle cose che ricordi come se fossero state il giorno prima

in pausa pranzo vado a casa e controllo, ma ho il forte sospetto che fosse riferita a doctor WHO :mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora rammento perché non mi piaceva: quando lo trasmettevano avevo più o meno 5 anni!

Però ho trovato un sito che gli dedica un'intera pagina: http://www.fantascienza.com/delos/delos31/zea.html. :pen:

È interessante, se posso me lo voglio rivedere poiché potrei trarne alcuni spunti interessanti per i miei libri.

Era grandioso e cupo, lo consiglio.

In sostanza il tempo era un'entità malefica che approfittava di fatti (una ninnananna tipo quella citata da Cosimino), oggetti (una foto con un personaggio misterioso) per creare paradossi ed anomalie e per prendere così controllo della nostra dimensione. Poi arrivavano zaffiro ed acciaio per risolvere dette anomalie.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.