Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici nuovi per Alfa 147 1.9 JTDm


crissom

Domanda

Salve a tutti, ho acquistato da poco una bellissima alfa 147 del 2007, e a fine estate dovrei cambiare i pneumatici dato che le kleber che ho su ora possono a malapena affrontare l'intera stagione estiva.

La misura delle gomme è la seguente: 16''/55/205

Che gomme mi consigliate? Vorrei qualcosa di abbastanza sportivo, che non diano troppi problemi sul bagnato e a basse temperature (affronteranno tutto l'inverno, partendo da settembre).

Avevo pensato a questi modelli:

- Bridgestone Potenza re050a

- Uniroyal Rainsport

- Yokohama S-drive

- Pirelli Pzero nero o rosso

Dite la vostra! Grazie! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho le pirelli P zero rosso 205/55 R16, e mi trovo piuttosto bene. Ad oggi ho percorso 32.000 km e conto di farne almeno altri 10.000. Io però abito al sud quindi niente pneumatici invernali in quanto la temperatura non scende mai a livelli troppo bassi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia aveva di serie le Pzero Rosso, non so che differenza ci sia, dovresti parlare col tuo gommista di fiducia.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consiglio il pirello pzero

il rosso è ottimo specie su asciutto e diciamo un filo più "estivo del nero"

il nero è un po' meglio sull'acqua . Sicuramente in caso di neve, sono equivalenti e offrono prestazioni da pneumatici sportivi: ovvero poco + di zero !! :) Ma siccome dalle tue parti non ce n'è, pzero rosso e passa la paura ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto le PZero Rosso e adesso ho le Bridgestone Potenza RE050A, ma nella misura 225/45 R17 e indice 91Y.

Sono ottime gomme entrambe e, personalmente, sull'asciutto vanno meglio di pochissimo le Bridgestone (le trovo un po' più precise nelle curve strette); sul bagnato sono praticamente identiche, ovvero decenti... non ti aspettare prestazioni da invernali.

Ottime gomme entrambe; con le PZero ho fatto circa 40k km (girandole ogni 10k), con le Potenza sono a 20k e sono a circa metà, per cui si consumano uguali (o quasi). Tenendo conto che io però faccio parecchia autostrada, se cominci a fare tornanti le consumi in un niente.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso raccontare la mia esperienza in quanto cambio un treno gomme all'anno...dopo aver provato Pirelli,Goodyear e Michelin ho lasciato sotto la mia punto 1.9Jtd delle ottime Yokohama Cdrive. Durano meno di 40000 Km ma hanno una carcassa ed una spalla robusta e l'auto sembra andare come un binario, almeno la mia. Con le altre gomme avevo la necessità ogni 5000-8000 Km di effettuare una equilibratura per deformazione della stessa. Sono eccellenti su asciutto e curve, molto buone su bagnato. Da evitare su neve/ghiaccio. Le nuove Cdrive2 sono ancora migliori e saranno il mio prossimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posso raccontare la mia esperienza in quanto cambio un treno gomme all'anno...dopo aver provato Pirelli,Goodyear e Michelin ho lasciato sotto la mia punto 1.9Jtd delle ottime Yokohama Cdrive. Durano meno di 40000 Km ma hanno una carcassa ed una spalla robusta e l'auto sembra andare come un binario, almeno la mia. Con le altre gomme avevo la necessità ogni 5000-8000 Km di effettuare una equilibratura per deformazione della stessa. Sono eccellenti su asciutto e curve, molto buone su bagnato. Da evitare su neve/ghiaccio. Le nuove Cdrive2 sono ancora migliori e saranno il mio prossimo acquisto.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di girarci anche in inverno scarta le Yoko S-drive, sono eccezionali ma vanno scaldate a dovere, quindi in inverno non sono proprio il massimo.

Sulle Pirelli, le Pzero nero e rosso stanno per essere soppiantate dalle Pzero "e basta" (dette Pzero gialle), ma fino a poco tempo fa sul sito della Pirelli in questa misura c'erano solo le runflat.

Ti dico cosa monterei io, visto che ho un auto simile alla tua.

Sulle sportive, oltre alle Bridge potenza, valuta le Hankook evo V12, le Michelin Pilot exalto (se ancora in produzione su questa misura), le Uniroyal rainsport e le nuove Fulda sport control.

Turistiche ma con buona tenuta: Conti premium contact, Bridge turanza ER300 o Pirelli cinturato P7.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le C-drive, che sta per Confort-drive, sono il modello meno sportivo della yokohama... le sportive sono le S-drive (quindi dovrebbero andare ancora meglio!). Così come per le Bridgestone le Turanza sono il modello confortevole e da "viaggio", e le Potenza quello sportivo.

Che altre gomme hai provato? Marca e modello intendo...

Ho provato due modelli Goodyear (Duragrip ed un altro vecchio modello) ogni curva sentivo il fischio, delle Michelin economiche spalla morbida ma ottim e su bagnato come aderenza, delle Yokohama A539 un divertimento su asciutto ma rumorose, negli ultimi anni solo Y. CDrive. A settembre le Cdrive2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.