Vai al contenuto

Andamento vendite Fiat 500 USA


Messaggi Raccomandati:

Io ho come l'impressione che (al netto di una oggettiva difficoltà commerciale del modello in questione) molti avvoltoi stiano approfittando di qualche briciola (visto che i banchetti veri e propri non ci sono) di intoppo e stiano sfogando mesi e mesi di rabbia repressa.

Chissà potrei sbagliare, ma le minchiate e le sparate suffragate da altre minchiate condite da livore e tenore da finimondo solo questo mi suggeriscono. :pen:

Alla fine abbiamo sul piatto meno di 8 mesi di commercializzazione di un modello inedito che rappresenta l'antitesi dell'automobile media a stelle e strisce, che porta sul cofano un marchio ormai estraneo ai più (se non per le recenti cronache economiche relative alla scalata di Chrysler) e quei pochi ricordi erano legati ad un indecoroso "Fix it again tony", con una rete commerciale (sapete le auto non si comprano ancora on line) ancora oggi non portata a termine, il tutto accompagnato da una supporto mediatico forse sbagliato, forse inadatto, sicuramente non completo. Quante? 17000 unità vendute fino ad oggi con un solo modello ed una sola motorizzazione?

Chissà in quanti avrebbero fatto meglio. :lol:

Ok, il numero programmato al lancio, oggi e in queste condizioni è irragiungibile, ma i flop sono altri.

Leggasi Smart. Bussare al signor Penske per maggiori info. :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho come l'impressione che (al netto di una oggettiva difficoltà commerciale del modello in questione) molti avvoltoi stiano approfittando di qualche briciola (visto che i banchetti veri e propri non ci sono) di intoppo e stiano sfogando mesi e mesi di rabbia repressa.

Chissà potrei sbagliare, ma le minchiate e le sparate suffragate da altre minchiate condite da livore e tenore da finimondo solo questo mi suggeriscono. :pen:

Alla fine abbiamo sul piatto meno di 8 mesi di commercializzazione di un modello inedito che rappresenta l'antitesi dell'automobile media a stelle e strisce, che porta sul cofano un marchio ormai estraneo ai più (se non per le recenti cronache economiche relative alla scalata di Chrysler) e quei pochi ricordi erano legati ad un indecoroso "Fix it again tony", con una rete commerciale (sapete le auto non si comprano ancora on line) ancora oggi non portata a termine, il tutto accompagnato da una supporto mediatico forse sbagliato, forse inadatto, sicuramente non completo. Quante? 17000 unità vendute fino ad oggi con un solo modello ed una sola motorizzazione?

Chissà in quanti avrebbero fatto meglio. :lol:

Ok, il numero programmato al lancio, oggi e in queste condizioni è irragiungibile, ma i flop sono altri.

Leggasi Smart. Bussare al signor Penske per maggiori info. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

livore? rabbia repressa? ma secondo te qui si è tutti tifosi? :roll:

si sta parlando i numeri oggettivi, target prefissato e neache lontanamente raggiunto..neanche davanti a questi numeri si vede l'evidenza?

la 500 nel suo primo anno di commercializzazione è un flop. punto, rete di vendita, MILF incapaci è un altro discorso, sono le cause, ma sta di fatto che fiat non è stata capace di gestire bene il lancio di 500 negli usa. punto.

Magari il prossimo anno si riprende, magari no, ma ad oggi la situazione è questa, senza rabbia repressa ecc..

questa cosa della rabbia repressa neanche si parlasse della propria famiglia e della propria condizione di vita non la capisco..:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho come l'impressione che (al netto di una oggettiva difficoltà commerciale del modello in questione) molti avvoltoi stiano approfittando di qualche briciola (visto che i banchetti veri e propri non ci sono) di intoppo e stiano sfogando mesi e mesi di rabbia repressa.

Chissà potrei sbagliare, ma le minchiate e le sparate suffragate da altre minchiate condite da livore e tenore da finimondo solo questo mi suggeriscono. :pen:

Alla fine abbiamo sul piatto meno di 8 mesi di commercializzazione di un modello inedito che rappresenta l'antitesi dell'automobile media a stelle e strisce, che porta sul cofano un marchio ormai estraneo ai più (se non per le recenti cronache economiche relative alla scalata di Chrysler) e quei pochi ricordi erano legati ad un indecoroso "Fix it again tony", con una rete commerciale (sapete le auto non si comprano ancora on line) ancora oggi non portata a termine, il tutto accompagnato da una supporto mediatico forse sbagliato, forse inadatto, sicuramente non completo. Quante? 17000 unità vendute fino ad oggi con un solo modello ed una sola motorizzazione?

Chissà in quanti avrebbero fatto meglio. :lol:

Ok, il numero programmato al lancio, oggi e in queste condizioni è irragiungibile, ma i flop sono altri.

Leggasi Smart. Bussare al signor Penske per maggiori info. :mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero, un condensato di malafede secondo solo a Taurus, complimenti. :)

Butti tutto sul tifo, e già questo dimostra su quale campo stai cercando di portare la discussione, quello dell'irrazionalità. Ovvero, chi critica lo fa solo per astio nei confronti di Fiat. :lol: Perché, almeno cosi lo lasci intendere, chi critica è necessariamente irrazionale-tifoso; cioè, reciprocamente, chi non lo fà, sta della parte della ragione. :pen:

Forse ti sfugge il fatto che l'obiettivo di 50'000 unità se lo è fissato la Fiat da sola, mica gli competitors e neanche "gli avvoltoi".

Poi, come lo ha detto Aymaro, quella cifra mica è stata sparata così "out of the blue", ma è stata il frutto di analisi di mercato, di rentabilità, ecc.

La Fiat ha silurato Soave ed è già un'ammissione di colpe e di rimessa in discussione. Perché cercare di giustificarli quando loro stessi hanno ammesso - CON I FATTI - di aver toppato ?

l'intervento di maxtor forse è stato un pò troppo diretto, ma un fondo di verità imho ce l'ha ;)

non credo stesse parlando di noi del forum... quanto piuttosto delle molte persone (media, politici, competitor) che vogliono veder maglionne fallire.

guardiamo al caso rossignolo.... paragonato a maglionne questo tizio ha fatto meno di zero. si potrebbero fare montagne di inchieste, editoriali, articoli per sbugiardarlo....eppure su di lui non fiata nessuno

sicuramente in FGA hanno sparato alto con le 50k unità da vendere nel 2011... e altrettanto sicuramente non hanno saputo gestire la promozione di questa nuova vettura nel migliore dei modi. ergo, 17k FIAT 500 costituiscono un fallimento.

però se da toluca escono anche le 500 da vendere in america latina (e da quanto ho capito pure in cina) mi sembra molto strano che il BEP sia fissato a 50k unità vendute nella sola area NAFTA....è questo discorso che non mi torna.

se non vendono 50k 500 negli USA/canada sono in perdita... e le vetture sudamericane? non contano?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo quanto detto da Jack su Maxtor ed aggiungo una precisazione: è vero che le 500 prodotte a Toluoca sono destinate sia al nord che al sud-amercia, ma si tratta di mercati differenti ed aventi norme omologative diverse, percui sono vetture diverse; ci sarebbe poi da considerare il fatto che con quelle vetture devi sostenere economicamente i concessionari.

Ad ogni modo non penso che il nocciolo della questione sia il raggiungimento o meno del punto di pareggio. Il vero problema della vicenda è costituito dalla ridotta estensione della rete di vendita e dai concessionari esclusivi che rischiano di fallire: per risolvere il primo basterebbe aumentare il numero di concessionari, ma se quelli che hai sono sull'orlo del fallimento come puoi trovare nuovi concessionari?

Ecco perchè (a mio parere) hanno licenziato Laura Soave per sostituirla con un veterano del mercato statunitense: per adottare una politica commerciale più adatta al mercato in questione ed evitare di buciarsi tale mercato nell'arco di un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

però se da toluca escono anche le 500 da vendere in america latina (e da quanto ho capito pure in cina) mi sembra molto strano che il BEP sia fissato a 50k unità vendute nella sola area NAFTA....è questo discorso che non mi torna.

se non vendono 50k 500 negli USA/canada sono in perdita... e le vetture sudamericane? non contano?

Perchè, il BEP è a 50m unità? LO ha dichiarato Fiat? Se cosi fosse mi parrebbe sinceramente strano.

50m pezzi per quanto ne so è il target di vendita che non verrà raggiunto nemmeno al 50%, questo non è un flop, è un vero e proprio disastro.

Comunque credo che alla fine la 500 sia servita a portarsi a casa un pezzo di Chrysler, come concordato con obama, non certo per farci dei soldi od imporre un marchio nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io Castle lo guardo... E vedermi arrivare sulla scena del crimine la Becket e Castle, che tra l'altro imho manco ci sta sul cinquino :-) , sarebbe poco credibile... ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo che alla fine la 500 sia servita a portarsi a casa un pezzo di Chrysler, come concordato con obama, non certo per farci dei soldi od imporre un marchio nel breve periodo.

la 500 non è mica la vettura promessa ad obama, quella è la dart che entrerà in produzione tra poco ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.