Vai al contenuto
  • 0

Devo comprare un'autoradio


Toutem

Domanda

Salve ragazzi, mi sono appena patentato (ieri :D ) e ora sto portando l'auto di mia madre, una lancia y, il modello dell' "elefantino". La macchina però è sprovvista di radio, mia madre non l'ha voluta al momento dell'acquisto. Ora io vorrei comprarne una, mi sapete consigliare dove comprarla? Vanno bene tutti i tipi di radio? Quale comprare (massimo 150 euro)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non hai la radio temo che tu non abbia nemmeno la predisposizione, per cui devi farti passare i cavi fino alla poriera. Non è una cosa difficilissima, ma richiede un po' di tempo e pazienza, soprattutto perchè gli spinotti potrebbero non passare dai fori carrozzeria e dovresti anche smontare almeno una parte del pannello portiera.

Per la verità non sono nemmeno sicuro che ci sia il classico connettore iso nell'alloggiamento. Se non c'è e non te la senti di metterti lì a far dei cablaggio, ti consiglio di fartela montare da un installatore. Con 70-80 euri dovresti levarti la paura.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non hai la radio temo che tu non abbia nemmeno la predisposizione, per cui devi farti passare i cavi fino alla poriera. Non è una cosa difficilissima, ma richiede un po' di tempo e pazienza, soprattutto perchè gli spinotti potrebbero non passare dai fori carrozzeria e dovresti anche smontare almeno una parte del pannello portiera.

Per la verità non sono nemmeno sicuro che ci sia il classico connettore iso nell'alloggiamento. Se non c'è e non te la senti di metterti lì a far dei cablaggio, ti consiglio di fartela montare da un installatore. Con 70-80 euri dovresti levarti la paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se è solo l'autoradio non ci sono problemi, su di un'utilitaria, di media una quansiasi autoradio economica suona bene, se non meglio, dell'equivalente installato direttamente dalla casa.

Per farti un esempio comodo, ho fatto un velocissimo giro sul sito di mediaword e con 79 euri ti prendi questa:

SONY CDX-GT35U che ha pure ingresso aux e usb

a metà prezzo c'è pure questa audiola

AUDIOLA SD312RDSUSB che non sarà il massimo ma ha il lettore usb e pure la sd card e costa veramente poco.

con 100 euro c'è l'imbarazzo della scelta: jvc, sony, kenwood, pioneer, alpine tutta roba mediamente anche meglio di un'autoradio di serie di una berlina media.

Per le tue esigenze trovi di tutto. Ti suggerisco solo di farti un giro nei grandi agazzini e provare con le tue mani a estrarre i frontalini. Secoli fa avevo una sony che avevo pagato 600.000 lire (!) e dopo un anno dovevi inserire della carta come spessore, se no il frontalino saltava...

Se te la fai montare da un installatore, valuta se ha magari anche lui qualche offerta base. Spesso installano delle combinazioni autoradio più coppia di altoparlanti a prezzi onesti e con prestazioni soddisfacenti. Certo, l'hi-fi car è un'altra cosa, ma se non sei impallinato vanno più che bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Sony CDX GT35U che ti consiglia cosimo è eccezionale, ce l'ho sulla Renault 19, con 6 altoparlanti e va in maniera splendida!!! Gli ingressi aux e usb funzionano con tutto e legge gli mp3 sia da cd che da pennetta, oltretutto sullo schermo appare il titolo del brano e artista/album. Unico neo per spegnerlo del tutto devi premere 2-3 secondi il pulsantino off, altrimenti lascia l'orologio acceso...

In definitiva però sono soddisfattissimo, lo ricomprerei sicuramente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Me lo faccio montare, questo non è un problema. Il problema più che altro è sapere COSA devo comprare, quale radio, quali casse... e cos'altro non so! Purtroppo non sono esperto del settore!

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.