Vai al contenuto
  • 0

Scelta compatta sportivetta usata......max 10k euro


Nikkk

Domanda

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un parere sulla scelta che sto per affrontare

vorrei un'auto relativamente compatta, che mi dia gusto nella guida (al limite farmi anche qualche track day), che non consumi uno sproposito e che stia sotto i 10.000 euro (meno è meglio è comunque)

faccio circa 18k km l'anno (60% in autostrada) e non ho particolari esigenze di spazio

le candidate fin'ora sono:

-mini cooper s 163 o 170 cv (bella da guidare, dei consumi ho sentito che non beve poi così tanto, ma non so se in autostrada dia l'effetto di stare in un frullatore essendo piccolina)

-alfa 147 1.9 jtd 140 o 150cv (magari una ti o q2, bella guida e consumi bassi ma sento che "cade a pezzi" in termini di qualità costruttiva...e poi essendo a gasolio rimarrebbe un trattorino...nn amo molto i diesel)

-volvo c30 (diversa e gradevole di linea, solo che il 1.6 d è fermo, la d5 forse e troppo pesante davanti per andarci ogni tanto in pista)

queste altre 3 sforano un po col prezzo ma a 12/13k ci arrivo se ne vale la pena

-bmw 120d 163cv (traz posteriore e bel motore, la vorrei super accessoriata perchè eletta o simili è proprio povera)

-vw scirocco 1.4 tsi (vorrei la tfsi magari dsg ma costa troppo......mi piace la linea e sento che il motore beve pochissimo e viaggia)

-mercedes slk 200 komp (una del 2006, mi sembra un po da parrucchiere ma la linea a me piace, solo non so quanto sia divertente da guidare)

concludo che per me il top sarebbe una tt ma a 20k nn voglio arrivarci, che nn amo golf ed a3 anche se so che sono buone auto

Nicola :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2000 litri benza mi piacerebbe ma facendo 20k all'anno mi sentirei in colpa a spendere tutti quei soldi in benza su un'auto da 7k eur

...gasarla ha senso se la volessi tenere di più ma spero tra un paio di anni di cambiarla

una seconda serie jtdm 150cv nera con interni in pelle mi ispira, tanta roba a poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la jtdm 120 cv e come consumi non se la cava male..riesco ad andatura da codice su extraurbana a farci anche 17/18 km/l.

Il 150 cv ha una marcia in più e dovrebbe beneficiarne il consumo su tragitto autostradale. La tenuta di strada è ottima, la qualità costruttiva ha dei limiti in termini di assemblaggi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora le mie riflessioni ora si spostano sulla 120d 163cv attiva (interni sportivi in pelle, xeno ed assetto quindi) usata a circa 12k....dalla sua rispetto all 147 c'è sicuramente un prezzo del 50% più alto ma la qualità costruttiva è decisamente meglio ed in più degli interni che x me sn i più belli ed ergonomici nella categoria

ci farei anche una rimappa e due gommette buone, così nn la vedo male nemmeno nei saltuari trackday (certo nn è una catherham ma si guida bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da ex possessore di 147 e Mini, la prima è un'eccezionale stradista ma in pista non credo possa essere molto appagante (almenocchè non viri sulle GTA, soprattutto con la 156 potresti fare un buon affare all'acquisto); la Mini è una gran bell'auto, ma dimentica il comfort.

Secondo me nel tuo caso il miglior compromesso (chiamalo compromesso, poi...) è una Mazda RX-8 Wankel.

Va da sè, che quel che risparmi in acquisto, rispetto a un 120d, ce lo metti in carburante, ma ne varrebbe la pena!

P.S: non ultimo, se con la TT passi da parrucchiere, con la RX-8 da intenditore...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora le mie riflessioni ora si spostano sulla 120d 163cv attiva (interni sportivi in pelle, xeno ed assetto quindi) usata a circa 12k....dalla sua rispetto all 147 c'è sicuramente un prezzo del 50% più alto ma la qualità costruttiva è decisamente meglio ed in più degli interni che x me sn i più belli ed ergonomici nella categoria

ci farei anche una rimappa e due gommette buone, così ØØ la vedo male nemmeno nei saltuari trackday (certo ØØ è una catherham ma si guida bene)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.