Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto ford fiesta + impianto gpl


Sɪmeone

Domanda

ciao a tutti, un parente sarebbe disposto a vendermi la sua ford fiesta del 2004, benzina, 1.2cc, 16 valvole, 75cv (non sono sicuro al 100% sull'esattezza dei dati, ma più o meno dovrebbero essere questi) con circa 15.000 km (praticamente nuova), al prezzo di favore di 1000 euro. sono sicuro che la macchina è tenuta bene; esteticamente è in buone condizioni.

la vecchia fiesta non rientra tra le mie auto preferite, ma visto che sarebbe il mio primo mezzo personale (attualmente viaggio su una vecchia panda jolly ed ho urgentemente bisogno di cambiarla), credo sia un affare da non lasciarsi scappare. cosa ne pensate? è un buon affare?

in caso di risposta affermativa: visti i ridotti costi di acquisto avrei in mente il progetto di gasarla (impianto gpl) per abbattere definitivamente gli eccessivi costi della benzina. sono però totalemnte ignorante in materia. conviene? a chi mi devo rivolgere? che tipo di impianto devo mettere? ci sono rischi? mi dareste qualche informazione utile?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più che il tipo di impianto è il tipo di installatore che è importante. Non conosco questo motore ma a naso direi che lo puoi gasare senza problemi( importante sono le valvole non di burro e niente alluminio nel motore), il costo: attualmente ci dovrebbe ancora essere la promo di romano autogas a 699 tutto compreso, credo sia la più conveniente, lascia perdere impianti costosissimi o a liquido, un normale gassoso va benone.. Il risparmio? Diciamo che io con la mia Altea 1.6 102cv, non propriamente un fiorellino di consumi bassi faccio i 10km/ litro, con 27 euro faccio sui 390 km a occhio. Un amico con la 500 GPL fa i 14/lt. Insomma il risparmio c'è. Io in 15000 km ho pareggiato il costo e sono strafelice, è una via di mezzo tra l'ultra economia del metano e la versatilità del diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.