Vai al contenuto
  • 0

VW Golf V 2.0 TDI - Vuoti di potenza, spie accese e correnti di aria calda


Coaster

Domanda

Ciao, ho qualche problema con la mia Golf (2007). A parte le innumerevoli sfighe che mi hanno accompagnato in questi 6 mesi (tre forature, cristallo scheggiato, 2 incidenti lievi non per colpa mia) ora mi trovo di fronte a queste questioni:

- in corsa accade che l'auto perda del tutto potenza.. a dire il vero è più una sensazione di spegnimento, il pedale dell'acceleratore non risponde più per qualche secondo e l'auto arriva fino al punto di spegnersi per poi riavviarsi.

- in seguito a questo, o forse è solo coincidenza, si accende la spia dell'impianto di scarico

- l'abitacolo è sempre molto caldo, ci sono vere e proprie correnti di aria calda.. il piantone dello sterzo arriva ad avere una temperatura al tatto molto elevata.

Considerato che:

- l'auto ha 55 mila km e prima del mio acquisto è stata sempre seguita e tagliandata. Quando va bene.. va molto bene :)

- sono in garanzia fino a fine anno

- l'auto ha già avuto un problema allo sfiato del turbo e sto attendendo che mi sistemino i silent block delle sospensioni

Che mi consigliate? Quali possono essere le cause dei malfunzionamenti?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao, ho qualche problema con la mia Golf (2007). A parte le innumerevoli sfighe che mi hanno accompagnato in questi 6 mesi (tre forature, cristallo scheggiato, 2 incidenti lievi non per colpa mia) ora mi trovo di fronte a queste questioni:

- in corsa accade che l'auto perda del tutto potenza.. a dire il vero è più una sensazione di spegnimento, il pedale dell'acceleratore non risponde più per qualche secondo e l'auto arriva fino al punto di spegnersi per poi riavviarsi.

- in seguito a questo, o forse è solo coincidenza, si accende la spia dell'impianto di scarico

- l'abitacolo è sempre molto caldo, ci sono vere e proprie correnti di aria calda.. il piantone dello sterzo arriva ad avere una temperatura al tatto molto elevata.

Considerato che:

- l'auto ha 55 mila km e prima del mio acquisto è stata sempre seguita e tagliandata. Quando va bene.. va molto bene :)

- sono in garanzia fino a fine anno

- l'auto ha già avuto un problema allo sfiato del turbo e sto attendendo che mi sistemino i silent block delle sospensioni

Che mi consigliate? Quali possono essere le cause dei malfunzionamenti?

Ciao

Il vuoto di potenza potrebbe essere dovuto all'egr debimetro che comincia a intasarsi, potresti provare a farla pulire.

Gli sfiati di aria calda e i cali id potenza mi potrebbero anche portare a pensare a qualche manicotto un po' sminchiato, ma l'aria calda in abitacolo mi pare un indizio eccessivo. Puurtroppo non ho presente come girino gli accessori del motore della golf per capite cosa c'è vicino al parafiamma in corrispondenza del servosterzo..

Qui ci vuole Brother :agree:

edit:

Non so ma lo sterzo potrebbe essere vicino a qualche scatola fusibile/relè. Secoli fa sulla 147 si era cimito un relè e scaldava molto

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie.. anche secondo me si tratta di egr. Ieri ci sono stati un 7-8 casi di quasi spegnimento.

Per il calore non saprei dove sbattere la testa. Di certo è qualcosa di molto fastidioso.

Oggi vado in officina (l'auto è ex arval.. bocca mia taci) e mi faccio fare tutta la lista della spesa.. Ovviamente non intendo pagare una sola monetina per il tutto. Vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie.. anche secondo me si tratta di egr. Ieri ci sono stati un 7-8 casi di quasi spegnimento.

Per il calore non saprei dove sbattere la testa. Di certo è qualcosa di molto fastidioso.

Oggi vado in officina (l'auto è ex arval.. bocca mia taci) e mi faccio fare tutta la lista della spesa.. Ovviamente non intendo pagare una sola monetina per il tutto. Vi faccio sapere.

con una vaggata trovi tutti gli errori...:lol:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.