Vai al contenuto

Android - Problema accesso Account Google dopo aggiornamento [RISOLTO]


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Le cose che ti fanno incazzare...

Collego il cell al PC, toh! Nuovo firmare disponibile! Installiamo? Vabbé dai... 2.3.3... Tutto ok!

Riavvio, trovo tutto come prima, eccetto l'account google che mi chiede il login: la mail già la sa, la pw la immetto...

Qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password, qualcosa non va, immetto nuovamente la password.

Codice di verifica! Immetti anche quello... Qualcosa non va, immetto nuovamente la password, Codice di verifica! Immetti anche quello... Qualcosa non va, immetto nuovamente la password, Codice di verifica! Immetti anche quello... Qualcosa non va, immetto nuovamente la password, Codice di verifica! Immetti anche quello... Qualcosa non va, immetto nuovamente la password.... :(r:(r:(r

Addio gmail, ciao market, ciao sincronizzazione... :(r

Risolto... Volete sapere qual'era il motivo?

Tempo fa per stare più tranquillo e su "pressione" di Google avevo attivato l'accesso in 2 passaggi' date=' ovvero fai il login su PC, ti arriva sul cell un sms con il codice, digiti su PC tale codice e sei dentro.

L'inghippo è che l'applicazione che gestisce il login su Android non supporta questa modalità... Quindi serve andare sul proprio "Google Account" da PC o browser, andare su "[b']Autorizzazione di applicazioni e siti" e farsi creare una password temporanea da immettere sul proprio telefono Android al primo accesso in cui vengano richieste le credenziali dell'account Google.

Fatto ciò a me ha dato un errorino di rete, ma al secondo tentativo è andata bene.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

prova ad entrare in andorid market ed inserire la password da lì (dovrebbe chiedertela).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi hanno proposto per tentare di risolvere, è la cancellazione di tutti i dati dell'account, quindi se non ho capito male anche tutte le applicazioni ed impostazioni delle stesse su SD. Poi riconfigurare a piacere.

Troverò un nerdino che me lo fa... Mentre io vado a fare altro... Senza specificare dove... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi hanno proposto per tentare di risolvere, è la cancellazione di tutti i dati dell'account, quindi se non ho capito male anche tutte le applicazioni ed impostazioni delle stesse su SD. Poi riconfigurare a piacere.

Troverò un nerdino che me lo fa... Mentre io vado a fare altro... Senza specificare dove... :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Già provato con tutte le app google dipendenti, ma non ci sono santi. Anzi, s'incazza pure che non sono loggato con una notifica che periodicamente salta fuori nella barra in alto.

Buon coraggio...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più stupida che mi venga in mente: entrare da telefono nella gestione degli account. --> Cancellare completamente il tuo account --> inserirlo da zero

Si fa in 24 nanosecondi e non compromette nulla (o nulla che non verrebbe ri-sincronizzato subito dopo... tipo calendario e/o rubrica)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più stupida che mi venga in mente: entrare da telefono nella gestione degli account. --> Cancellare completamente il tuo account --> inserirlo da zero

Si fa in 24 nanosecondi e non compromette nulla (o nulla che non verrebbe ri-sincronizzato subito dopo... tipo calendario e/o rubrica)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.