Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato: 3/5 porte, massimo 4.000 Euro, magari che non sia un tafano.


dutchmam

Domanda

:mrgreen: Buongiorno Autopareristi.

Una piccola premessa innanzitutto: il mio desiderio iniziale era quello di acquistare per me (neopatentato) una piccola cabrio (Stile 206cc o similari) dopo un annetto di apprendistato su una delle auto di famiglia.

Purtroppo grazie alla nuova legge (:pz ma non è questo il momento nè il luogo per recriminare, quindi...) per il primo anno non potrò guidare nessuna delle auto che già possediamo in famiglia, da qui la necessità di comprarne una "nuova", da tenere uno o due anni per poi rivenderla e coronare il sogno scapottato.

Però non so bene su cosa orientarmi, tenendo conto che:

Penso che la mia percorrenza media sarà sui 20mila km l'anno.

Il budget va dai tremila ai quattromila euro, con la possibilità eventuale di chiedere qualcosa anche ai miei genitori come aiuto economico il tetto potrebbe arrivare a 4.500/5.000 MASSIMO.

Che l'auto abbia tre o cinque porte non è importante, visto che viaggerò spesso in due, solo raramente in tre o più.

Mi piacerebbe che fosse esteticamente quantomeno gradevole, visto che bellissima è un po' difficile con quella cifra a disposizione.

Nessuna pretesa per l'anno, se l'auto la considero gradevole appunto, può essere anche del 2000 o anteriore che a me non importa; sempre con un occhio all'affidabilità però.

Mi farebbe comodo un bagagliaio di dimensioni discrete, più che per trasporto bagagli per la possibilità di portare come passeggero il mio cane, di 30kg e relativo ingombro. :lol:

La proposta più invitante che ho trovato per ora è (Girando concessionarie "a caso", quindi senza sapere a cosa puntare) una Clio del 2004 3p, 1.5, mi pare il diesel da 48kw, con ABS e radio CD, circa 70mila km. (Potrei ricordare male qualcosa...)

A 3.500 Euro passaggio di proprietà compreso nel prezzo, garantita un anno dal concessionario.

Come vi sembra? Vi vengono in mente alternative che potrei cercare?

Grazie in anticipo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla luce della tua risposta, insisto per la Clio :D

La mia ragazza l'ha presa facendo lo stesso ragionamento.

Studentessa, con appartamento a Torino e faceva la spola nel fine settimana, sparandosi 200km all'andata e 200km al ritorno.

Ha preso la 1900 dCi, 4 anni fa la pago' 5000 euri, con interni in pelle, autoradio con comandi al volante e sedile regolabile in altezza.

Non ha mai visto il meccanico, ed e' molto piacevole da guidare.

Consuma poco, solo e' un po' rumorosa verso i 120 km/h, ma sono velocita' che si prendono solo in autostrada e quella mezza volta che vai in vacanza con gli amici potrai soprassedere.

Tra l'altro l'ho trovata veramente progettata divinamente.

Piccoli esempi:

- la scatola dei fusibili e' sulla sinistra del cruscotto, si accede aprendo la portiera, ed e' comodissima

- il cassetto porta oggetti e' abbastanza capienti

- se la prendi 3 porte dietro ci sono 2 portabottiglie sui lati

- nella parte interna del bagagliaio c'e' una comodissima maniglia per tirarlo verso di se' (per intenderci, nella Panda c'e' giusto un pezzo di stoffa da tirare)

Poi magari ogni auto coeva e' fatta bene allo stesso modo, ma io ho sottomano praticamente solo la Clio e il Peugeot 107, e non c'e' proprio paragone. 100 a 0 per la Clio :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la cilindrata io sapevo (Ma magari anche questa cosa è una castroneria) che la differenza "grossa" in termini di bollo c'era sulle auto oltre i 2000cc, cilindrata che sicuramente non ho intenzione di superare, sotto questo limite invece dovrei valutare la differenza in termini di consumi tra le singole auto oltre a quella assicurativa, da vedere però "caso per caso". (Auto per auto)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.