Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti! Anche io ho appena fatto l'intervento in garanzia sull'impianto frenante anteriore. Ho ritirato la macchina ieri,oggi la provo. Utile l'info di BARTY qui sopra sui freni posteriori. Purtroppo la mia garanzia dei 2 anni scade il 30/12/2013, quindi credo che quello che ho risolto ho risolto, il resto se ci sarà me lo terrò. Mi hanno naturalmente proposto il prolungamento garanzia ....voi che ne dite? Il meccanico mi ha consigliato quella minima (non ricordo il nome) che copre solo il motore con il costo di 295 per due anni.

LEGGETE QUI:

Mesi fa avevo segnalato il problema ruggine nel sottoscocca e la vibrazione in frenata al n. Verde e poi ho portato l'auto alla concessionaria dove l'ho comprata (programma auto di pc, ve la sconsiglio). Niente, tutto a posto,tutto normale,sono tutte così, e' stata vista da un ispettore... Con tanto di risposta scritta avuta da Fiat x posta.

20 giorni fa decido di portare l'auto in una piccola officina autorizzata Fiat a Stradella e gli espongo il problema.con pazienza il titolare controlla il VIN,mese e anno di produzione,n. Telaio... Poi verifica sul sito Fiat tutti gli interventi disponibili in cui rientra la mia auto. Trova gli interventi stabiliti da casa madre per ruggine,freni,e nuovo agg. Software.

Mi spiega che dovrebbero fare delle campagne di richiamo,ma siccome costerebbero una cifra, a chi si lamenta intervengono, chi non dice niente cavoli suoi. AGGIungo io: se trovi l'officina giusta dove hanno voglia di sbattersi!!!

Dopo le lunghe menate di pratiche,firme,telefonate dal customer care... Viene fatto il tutto e ritiro l'auto.

Oggi la provo,speriamo bene.

Ora non so che fare,col rinnovo garanzia.... Consigli????

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Anche io ho appena fatto l'intervento in garanzia sull'impianto frenante anteriore. Ho ritirato la macchina ieri,oggi la provo. Utile l'info di BARTY qui sopra sui freni posteriori. Purtroppo la mia garanzia dei 2 anni scade il 30/12/2013, quindi credo che quello che ho risolto ho risolto, il resto se ci sarà me lo terrò. Mi hanno naturalmente proposto il prolungamento garanzia ....voi che ne dite? Il meccanico mi ha consigliato quella minima (non ricordo il nome) che copre solo il motore con il costo di 295 per due anni.

LEGGETE QUI:

Mesi fa avevo segnalato il problema ruggine nel sottoscocca e la vibrazione in frenata al n. Verde e poi ho portato l'auto alla concessionaria dove l'ho comprata (programma auto di pc, ve la sconsiglio). Niente, tutto a posto,tutto normale,sono tutte così, e' stata vista da un ispettore... Con tanto di risposta scritta avuta da Fiat x posta.

20 giorni fa decido di portare l'auto in una piccola officina autorizzata Fiat a Stradella e gli espongo il problema.con pazienza il titolare controlla il VIN,mese e anno di produzione,n. Telaio... Poi verifica sul sito Fiat tutti gli interventi disponibili in cui rientra la mia auto. Trova gli interventi stabiliti da casa madre per ruggine,freni,e nuovo agg. Software.

Mi spiega che dovrebbero fare delle campagne di richiamo,ma siccome costerebbero una cifra, a chi si lamenta intervengono, chi non dice niente cavoli suoi. AGGIungo io: se trovi l'officina giusta dove hanno voglia di sbattersi!!!

Dopo le lunghe menate di pratiche,firme,telefonate dal customer care... Viene fatto il tutto e ritiro l'auto.

Oggi la provo,speriamo bene.

Ora non so che fare,col rinnovo garanzia.... Consigli????

vista l'aria che tira fossi in te non ci penserei molto....

Link al commento
Condividi su altri Social

vista l'aria che tira fossi in te non ci penserei molto....

La garanzia che mi hanno proposto e' la power care train, riguarda motore e cambio principalmente.

Esclusi freni,sospensioni,carrozzeria,elettronica

per 295 euro si potrebbe fare, 2 anni fino a 60000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

La garanzia che mi hanno proposto e' la power care train, riguarda motore e cambio principalmente.

Esclusi freni,sospensioni,carrozzeria,elettronica

per 295 euro si potrebbe fare, 2 anni fino a 60000 km.

Non può coprire l'elettronica che secondo me è la prima fonte do problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti i Freemontisti, grazie per i consigli che avete dato in questo forum: mi sono stati di grande aiuto. Volevo condividere con voi la mia esperienza con la grandissima freemont.

Ho acquistato a luglio 2013 una 170 cv lounge blu amletico con tetto apribile, una 2wd, e devo dire che fortunatamente non ho avuto grandi problemi come quelli che sono stati riportati nelle pagine precedenti su questo forum. La macchina non tira a destra, no ruggine, i freni sono già quelli potenziati, no vibrazioni, sistema radio perfetto, quasi tutto perfetto. Raggiunti i 5000 km ho cominciato a sentire il tac tac, così come riportato da alcuni di voi, quando staccavo la frizione o acceleravo o deceleravo. Ho portato l'auto in officina fiat la quale mi ha confermato che i dadi dei mozzi anteriori erano lenti e dopo una stretta il rumore è scomparso. Adesso aspetterò e se il rumore ritornerà mi farò cambiare i dadi oppure mi farò mettere il fermafiletti così come consigliato in questo forum. Poi ho comprato le lampadine osram night bp e le ho montate smontando i due passaruota. Così facendo in mezz'ora di lavoro sono riuscito a mettere perfettamente le lampadine.

La luce è notevolmente più forte e più bianca ma nel mio caso erano proprio mal regolati i fari: troppo bassi e poco profondi. Quindi ho visto che sui fari esistono le regolazioni manuali delle altezze, solo verticali, si tratta di due dadi da 12 dentati. Quindi una sera mi sono posizionato davanti a un muro a circa 15 metri e con una chiave da 12 ho visto che il fascio si alzava girando il dado in senso orario. Ho dovuto fare le regolazioni per 2 volte dando mezzo giro per volta per raggiungere l'altezza giusta. Chiaramente bisogna selezionare la rotellina interna per la regolazione elettrica a 0. Adesso, con lampadine osram, sembra avere quasi le xeno. Comunque bisogna stare attenti a regolare le luci in modo da non dare fastidio a chi viene di fronte. Io ci sono riuscito: massima distanza nessun disturbo. Se qualcuno ha bisogno di aiuto nell'individuare le viti, posso postare qui le foto del faro interno. Adesso sono alcuni giorni che sento un rumore provenire dalle sospensioni solo quando prendo un dosso, un rumore tipo gnam gnam, non come quello che faceva prima con i mozzi che era ferro contro ferro. La concessionaria contattata riferisce che al momento non risulta nessuna freemont con quel rumore. Dopo Natale la devo portare per ispezionarla sul ponte. Qualcuno di voi ha avuto problemi di rumore alle sospensioni o avantreno? Comunque nel complesso sono molto soddisfatto grandissima macchina, certo io provenivo da una multipla a metano che mi ha dato tante soddisfazioni, ma in autostrada era una tortura: la freemont in autostrada invece in 6 marcia viaggia a 130 con un filo di gas. Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi e sono disponibile a fornire foto o consigli a chiunque lo chieda. Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao,

ho avuto lo stesso problema e mi hanno fatto l'ennesimo aggiornamento(ho perso il conto)ma a volte si ripete l'anomalia.

Rispondo con un altro problema:ma i loghi fiat,specialmente quelli dei cerchi(io ho i 19)non si stanno sfogliando?La mia auto ha solo un anno cavoli!!!!!

Guarda che anch'io ho una Panda del 2008 e prima del Freemont avevo una Multipla del 2008 e dopo 3-4 anni tutti i loghi nuovi, quelli rossi FIAT, si sono scoloriti. La Fiat dovrebbe modificarli, non è possibile che si scolorisca il logo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho tralasciato da qualche tempo le discussioni in quanto non avevo problemi con il mio freemont 170 cv lounge di febbraio 2012, ma adesso volevo segnalare un incoveniente che si è ripetuto due volte nell'arco di 7 mesi ed esattamente che il freemont di punto in bianco non è partito e dopo aver cambiato la batteriasono trascorsi appena 7 mesi e l'ha rifatto. Ricoverato il freemont in entrambe le occasioni hanno sostituito la batteria dicendo che le altre erano fallate e che nemmeno un tecnico venuto espressamente dalla fiat di torino sapeva spiegarselo. Volevo aggiungere che c'è una nuova campagna di aggiornamento software (la fiat non mi aveva detto nulla fno a quando l'auto non è stata ricoverata in officina) da fare per cui chi è interessato bisogna che si rivolga alla propria concessonaria. Qulacuno ha avuto lo stesso problema, se si mi faccia sapere anche perchè, ho già preso in considerazione di cambiare auto visto che se il difetto è continuativo a febbraiop scade la garanzia e la batteria costa € 398,00 + iva e anche se dovessi prolungare la garanzia non copre la batteria in quanto considerata materiale di consumo. Buon Natale e Felice 2014 a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho tralasciato da qualche tempo le discussioni in quanto non avevo problemi con il mio freemont 170 cv lounge di febbraio 2012, ma adesso volevo segnalare un incoveniente che si è ripetuto due volte nell'arco di 7 mesi ed esattamente che il freemont di punto in bianco non è partito e dopo aver cambiato la batteriasono trascorsi appena 7 mesi e l'ha rifatto. Ricoverato il freemont in entrambe le occasioni hanno sostituito la batteria dicendo che le altre erano fallate e che nemmeno un tecnico venuto espressamente dalla fiat di torino sapeva spiegarselo. Volevo aggiungere che c'è una nuova campagna di aggiornamento software (la fiat non mi aveva detto nulla fno a quando l'auto non è stata ricoverata in officina) da fare per cui chi è interessato bisogna che si rivolga alla propria concessonaria. Qulacuno ha avuto lo stesso problema, se si mi faccia sapere anche perchè, ho già preso in considerazione di cambiare auto visto che se il difetto è continuativo a febbraiop scade la garanzia e la batteria costa € 398,00 + iva e anche se dovessi prolungare la garanzia non copre la batteria in quanto considerata materiale di consumo. Buon Natale e Felice 2014 a tutti

Per Sergente,

ho letto in alcune pagine di questo forum che a volte rimane accesa la lampadina del bauletto porta documenti, quello che si trova nel lato passeggero per intenderci. Devi fare una prova accertandoti che quando chiudi lo sportellino la luce si spenga. Lo puoi fare di sera guardandoci da vicino oppure, a sportello aperto prova con il dito a spingere il meccanismo che comanda la lampadina. Devi vedere se effettivamente il gioco del meccanismo sia adeguato a consentire lo spegnimento. Altrimenti dopo aver aperto lo sportello tocca la lampadina e vedi se essa è gia calda. Sembra una cosa stupida ma a me é successo su un'altra auto prima di questa per cui può essere che succeda anche a te. Comunque controlla bene la macchina quando è chiusa ed è spenta e accertati che non rimanga nessuna luce accesa dentro l'abitacolo. Comunque mi sembra strano che la batteria si scarichi così presto. Si tratta di una Optima agm a ed è veramente potente. A parte questo di che aggiornamento hai detto che ti hanno fatto? Hai mai avuto problemi alle sospensioni –avantreno rumoroso quando prendi i dossi, oppure i dadi dei mozzi lenti?

Grazie Buon Natele a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.