Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Detto fatto e ... non ci credo:shock:... mi hanno chiesto targa e dove l'ho aquistato per verificare:mirror:

Secondo me come risposta arriverà "sorridi, sei su candid camera!"

Non ho capito, te l'hanno chiesto per verificare che la tua non abbia l'automatico a tua insaputa? :shock:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, di seguito vi riporto la risposta (esilarante ) avuta dal cortumercare fiat:

Egregio Sig.Thomas,

abbiamo ricevuto la Sua e-mail.

Ruotando la chiave in posizione MAR la spia pulizia DPF si accende...

Mi sbaglio o la Freemont non ha la chiave???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggio Aggiornato il 27/09/2011

Salve a tutti, mi sono appena registrato e quindi mi scuso se sbaglio qualcosa.

Mi presento, sono Fabio di Roma e da Luglio Posseggo una Fiat Freemont 2.0 170 CV Urban. Ho letto che avete riscontrato alcuni porblemi sulle Vostre auto, io guido poco questa auto( la guida prevalentemente mia moglie) ma lúnico problema che ad oggi credo di avere é relativo al Bluetooth. Funzionava in quanto appena presa avevo accoppiato il mio cell ,ma dopo un paio di settimane ha smesso di funzionare.Qualcuno di Voi ha lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato da circa un mese un FIAT FREEMONT allestimento URBAN 140 CV.

Premetto che non segnalerò in elenco tutti i motivi per i quali ho comprato un Freemont, sono complessivamente molto soddisfatto della scelta :D

Ho naturalmente incontrato qualche problema, trattandosi di un mezzo appena uscito sotto il marchio FIAT.

Condivido con voi l'elenco dei problemi che segnalerò al concessionario quando porterò la vettura a fare il primo check-in (tra breve : ho già fatto 3.000 Km).

Carrozzeria/interni :

Porta posteriore SX : è da regolare la chiusura

Portellone posteriore : è da regolare la chiusura

Portellone vano motore : è da regolare la chiusura

Vano porta occhiali da sole : si è staccata la ruota dentata di rallentamento apertura

Rivestimento interno imperiale : male assemblato

Riga sullo schienale in pelle del sedile passegero anteriore

Struttura pomello cambio in plastica silver scheggiata alla base

SOFTWARE :

Dispositivo USB "salta" in riproduzione

BlueTooth telefono :

ogni tanto perde la connessione e la ristabilisce ad ondate. Occorre rifare l'accoppiamento. :(r

ogni tanto indica telefono connesso ma non funziona. Bisogna spegnere e riaccendere l'auto.

ogni tanto setta il linguaggio del telefono in inglese : occorre rifare il settaggio globale in italiano

Sensori di parcheggio: per 2 volte il cicalino si è bloccato sul suono continuo. Si è reso necessario spegnere e

riaccendere l'auto.

Sensori di parcheggio : il dispositivo visivo reca scritte incomprensibili.

Batteria :

La vettura è "morta" 2 volte.

La prima volta è stata cambiata la batteria (Centro assistenza autorizzato truffaldino ai danni FIAT)

La seconda si è scoperto che il morsetto positivo non era stato serrato sufficientemente in fabbrica.

Varie :

Tappo serbatoio senza chiusura di sicurezza : è accessibile a vettura chiusa !

Cerchi in lega 19" : è praticamente impossibile reperire le gomme termiche che saranno obbligatorie in inverno

Consumi :

Molto lontani da quelli dichiarati :pen: : media iniziale sul misto 9,7 L/100 Km ! Ora stabilizzato su circa 8,5. Forse rimediabile con settaggio centralina ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata oggi il mio freemont urban 17o cv dall'assistenza dove l'avevo portata martedì dopo il secondo black out della batteria di settimana scorsa.

I problemi segnalati prima di lasciarla erano:

batteria scaricata 2 volte

tira a dx

usb salta

cicalino retromarcia rimasto acceso e ho dovuto spegnere la macchina

Mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti software ad oggi dipsonibili (tra cui uno per la batteria, uno per l'usb e una per la centralina motore) e sistemato meccanicamente (convergenza?) senza invertire le gomme il fatto che tirava a dx.

Per adesso usb non è saltata e la macchina non tira più a dx; inoltre finalmente le scritte sul display quando inserisco al retro sono in italiano: assit. parcheggio pronto e non più una scritta incompresibile come prima.

Parlando con capo officina mi diceva che è in arrivo un aggiornamento per il bluetooth.

Per quanto riguarda la bussola niente da fare mi dovrò rassegnare che la freccia non indica il nord ma la direzione. (cavolata)

Vi terrò aggiornato.

Per quanto riguarda i consumi sono sempre intoprno ai 7,3 l/100

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata oggi il mio freemont urban 17o cv dall'assistenza dove l'avevo portata martedì dopo il secondo black out della batteria di settimana scorsa.

I problemi segnalati prima di lasciarla erano:

batteria scaricata 2 volte

tira a dx

usb salta

cicalino retromarcia rimasto acceso e ho dovuto spegnere la macchina

Mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti software ad oggi dipsonibili (tra cui uno per la batteria, uno per l'usb e una per la centralina motore) e sistemato meccanicamente (convergenza?) senza invertire le gomme il fatto che tirava a dx.

Per adesso usb non è saltata e la macchina non tira più a dx; inoltre finalmente le scritte sul display quando inserisco al retro sono in italiano: assit. parcheggio pronto e non più una scritta incompresibile come prima.

Parlando con capo officina mi diceva che è in arrivo un aggiornamento per il bluetooth.

Per quanto riguarda la bussola niente da fare mi dovrò rassegnare che la freccia non indica il nord ma la direzione. (cavolata)

Vi terrò aggiornato.

Per quanto riguarda i consumi sono sempre intoprno ai 7,3 l/100

ciao

la scritta incomprensibile e' spagnolo..... mi chiedo perche non l'hanno aggiornato sulla mia......

per la deriva a destra, ho sbirciato una mail della fiat, sono loro a dire di invertire le gomme...... si vergognano a dirti che hanno invertito le gomme, e tra l' altro sarebbe come ammettere che le gomme fanno pena...... uno potrebbe chiedere la sostituzione di tutte e 4......

per la bussola, non ci avevo fatto caso, no comment...

tieni d' occhio la radio, la mia si e' bloccata in riproduzione mp3 e non voleva piu' tornare in fm.....questo dopo l' aggiornamento

Modificato da lucalucia78
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.