Vai al contenuto

Inquinamento prodotto dai vecchi veicoli commerciali


Messaggi Raccomandati:

Il fatto è che il daily di 10-15-20 anni fa, probabilmente non si romperà mai, perchè ha un motore solido e con bassa potenza specifica. E poi al Daily se ti si rompe lo specchietto, lo riattacchi in qualche modo, non devi spendere 250 euro perchè è verniciato, elettrico, disappannante ecc.ecc.

Sicuramente i furgoni nuovi iniziano a essere più farciti di elettronica, quindi anche più costosi nelle riparazioni fai da te.

Credo che ci vorrebbe un provvedimento serio, per "obbligare" alla rottamazione tutta una serie di catorci ambulanti.

Mentre altri andrebbero messi a riposo e fatti diventare storici, per dire qui vicino a dove lavoro c'è un piccolo grossista di bevande e acque minerali che fa ancora le consegne con il lupetto OM!!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che ci vorrebbe un provvedimento serio, per "obbligare" alla rottamazione tutta una serie di catorci ambulanti.

Il provvedimento c'è già. Si chiama REVISIONE PERIODICA.

Basterebbe farla seriamente, anzichè permettere che allungando 20€ all'addetto passi qualsiasi cesso :roll:

Il mezzo è in ordine e sicuro, indipendentemente dall'età? circola pure.

E' malmesso? prego, accomodarsi alla pressa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il provvedimento c'è già. Si chiama REVISIONE PERIODICA.

Basterebbe farla seriamente, anzichè permettere che allungando 20€ all'addetto passi qualsiasi cesso :roll:

Il mezzo è in ordine e sicuro, indipendentemente dall'età? circola pure.

E' malmesso? prego, accomodarsi alla pressa.....

Mia esperienza personale dall'officina della revisione sotto casa:

Ariva un egiziano con famiglia (saranno stati in 25 :roll: )con un camper/caravan che a vedere la targa risaliva agli anni'70, 7 metri di pura ruggine.Inizia la revisione e subito alla prima prova è bocciato.Non ho ben capito cosa é accduto, il meccanico ha detto che avrebbe dovuto fnire l'esame e comunicarlo al Ministero che quel bidone non l'aveva passato.In pratica ha staccato al spina del PC e del modem (credo) e gli ha detto: io ti evito pasticci ma fagli dare un'occhiata prima di ritornare.

Riepto non ho capito bene cosa sia accaduto :roll: ma è un piccolo esempio di come questo cesso ambulante probabilmente non avrà mai più fatto alcuna revisione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il provvedimento c'è già. Si chiama REVISIONE PERIODICA.

Basterebbe farla seriamente, anzichè permettere che allungando 20€ all'addetto passi qualsiasi cesso :roll:

Il mezzo è in ordine e sicuro, indipendentemente dall'età? circola pure.

E' malmesso? prego, accomodarsi alla pressa.....

E siamo d'accordo. Ma al di là della revisione, per me i diesel Euro 0 non dovrebbero proprio circolare. Perchè un Daily dell'88 anche se in perfetta salute e se passa la revisione, inquina sempre in una maniera incredibile.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

E siamo d'accordo. Ma al di là della revisione, per me i diesel Euro 0 non dovrebbero proprio circolare. Perchè un Daily dell'88 anche se in perfetta salute e se passa la revisione, inquina sempre in una maniera incredibile.

Posto che sono contrario alle leggi retroattive, specie per gli oggetti, in quanto se la mia macchina €0 è ancora regolamente omologata non puoi rompermi i maroni vietandomi di usarla. Puoi rendermi anti-economico il suo utilizzo in città, ma il divieto di circolazione su un mezzo tassato credo sia molto al confine come costituzionalità.

Con revisioni SERIE il problema dei marcioni si risolve da solo, in quanto i costi di mantenimento a un certo punto supereranno il valore del mezzo, rendendo più conveniente la sua sostituzione.

Chi se li tiene a lungo sarebbe chi li usa molto poco con destinazione collezionismo. E a quel punto il loro contributo all'inquinamento diventa infinitesimale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con revisioni SERIE il problema dei marcioni si risolve da solo, in quanto i costi di mantenimento a un certo punto supereranno il valore del mezzo, rendendo più conveniente la sua sostituzione..

E secondo te la maggior parte delle persone arriva a capire una cosa del genere :roll: ? E non dico che non è alla protata di un muratore con nemmeno la terza media ma spesso questo cocnetto sfugge anche a fior fiore di laureati :roll: sopratutto presso chi ha una certa età o è stato cresciuto con l'idea del "ripara piuttosto che cambiare" concetto educativo ma anacronistico in molti campi oggi.

Secondo me tu hai troppa fiducia :lol: io direi che bisognerebbe romepre sonoramente i coglioni come avviene già oggi con le auto (per quanto non mi piaccia per niente come cosa) non che capita come qui il Giovedì pomeriggio che fermano solo le utilitarie con una targa di qualche anno fa :roll: e pre il resto passa di tutto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E secondo te la maggior parte delle persone arriva a capire una cosa del genere :roll: ? E non dico che non è alla protata di un muratore con nemmeno la terza media ma spesso questo cocnetto sfugge anche a fior fiore di laureati :roll: sopratutto presso chi ha una certa età o è stato cresciuto con l'idea del "ripara piuttosto che cambiare" concetto educativo ma anacronistico in molti campi oggi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E siamo d'accordo. Ma al di là della revisione, per me i diesel Euro 0 non dovrebbero proprio circolare. Perchè un Daily dell'88 anche se in perfetta salute e se passa la revisione, inquina sempre in una maniera incredibile.

si, il concetto di "si ma è un mezzo di lavoro" non ha più senso....cavoli se è di lavoro deve essere A MAGGIOR RAGIONE in regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che sono contrario alle leggi retroattive, specie per gli oggetti, in quanto se la mia macchina €0 è ancora regolamente omologata non puoi rompermi i maroni vietandomi di usarla. Puoi rendermi anti-economico il suo utilizzo in città, ma il divieto di circolazione su un mezzo tassato credo sia molto al confine come costituzionalità.

Con revisioni SERIE il problema dei marcioni si risolve da solo, in quanto i costi di mantenimento a un certo punto supereranno il valore del mezzo, rendendo più conveniente la sua sostituzione.

Chi se li tiene a lungo sarebbe chi li usa molto poco con destinazione collezionismo. E a quel punto il loro contributo all'inquinamento diventa infinitesimale....

Già ora in tante città, e tu lo sai bene, esistono divieti di circolazione. Quello per le auto d'epoca secondo me è fuori di testa...

Nel caso di veicoli commerciali diesel euro 0 si potrebbe fare qualcosa di simile...ma il discorso sull'anticostituzionalità non so se regge.

Ad esempio mi risulta che ormai usare l'eternit sia fuori legge; allora per lo stesso ragionamento potrei dire "eh ma, io ho ancora 10 pannelli imballati sui quali ho pagato l'IVA, perchè non posso più usarli?".

Ecco io metterei i veicoli commerciali diesel euro 0 fuorilegge:D

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.