Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gran Premio Australia - Phillip Island

Featured Replies

Inviato

Ohibò, GP finito da oltre 24 ore e nessun topic aperto???

Complimentoni a Stoner per la meritatissima vittoria del Mondiale.

E come sempre, a P.I. lui fa veramente un altro sport.

Bravo.

Altre considerazioni sparse:

- che sfiga Lorenzo... rimetterci un pezzo di dito è veramente :shock: ... auguri di pronta guarigione!

- che pena vedere 10 moto in pista o poco più... E con le CRT dubito cambi qualcosa (o meglio, vedremo un bel mucchione all'inizio, ma poi non ne avranno per stare con i primi.

- che pena la stagione Rossi/Ducati. Certo che lavorare ogni fine settimana un po' (tanto) per il futuro e un po' (poco) per la gara forse renderà in futuro, ma certo per il presente porta a risultati imbarazzanti.

 


 

Inviato

Mi aggiungo a fare le congratulazioni a Stoner e gli auguri a Lorenzo di pronta guarigione. Il Sic matura sempre più e chiude al secondo posto dopo un bel duello con Dovizioso.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Ho deciso: dobbiamo nominare Desmoskull come membro onorario del forum; se lo merita.

FILIPPAILAND E STE MOTO DI MERDA.

17 ottobre 2011

Filippailand: è la terra di Stoner, è il compleanno di Stoner...insomma, deve vincere sto cazzo di Stoner così ce ne possiamo andare tutti a casa.

In linea con questa mission, Lorenzo decide di non presentarsi direttamente.

Premesse teNNiche:

1) mediaset MA PERCHE' MI CRIPTI DEI PEZZI DI Motomondiale su tutte le piattaforme del mondo PERCHE'??? GOMBLOTTO!

Meno male che c'è SportMediaset.it, anche se su La7.tv i video si caricano meglio e sono di qualità infinitamente maggiore. E sono più poveri.

2) ODIO LE SEGRETERIE DELLE UNIVERSITA'

3) no niente.

In tv sono riuscito a vedere 10 minuti di Moto2 e frammenti sparsi di 125, di cui non parlerò sia perchè non le ho praticamente viste, sia perchè tanto non ve ne frega niente e così alimenterò con soddisfazioni le polemiche circa il trattamento di serie B che noi tutti riserviamo a queste due sventurate categorie.

In Motogp comunque non è tutto rose e fiori: i partenti sono una manciata di disperati, il mondiale è talmente una farsa che la direzione gara decide che non vale la pena di accendere i semafori per la partenza.

Le moto si schierano, poi un ciccione dalle tribune grida "VIA!" e tutti quanti partono più o meno in contemporanea.

Sic parte bene e mette subito nel mirino Hayden: vuole abbatterlo. Hayden però guida talmente male che Sic lo manca e finisce per superarlo: da lì in avanti gara di alto profilo per il Wookie della Motogp.

C'erano tutte le premesse per la puttanata alla Sic: Dovizioso nei paraggi e condizioni meteo bastarde. Sic sta calmo, va forte, e merita l'8. Anzi, meriterebbe il 9 per averla spuntata nello sprint finale, ma la scala va da 0 a 10 e ci vogliono almeno due voti di differenza tra Stoner e gli altri esseri viventi.

Al quinto giro i semafori sul rettilineo si accendono e si spengono: la gara è ufficialmente cominciata.

Voto 7,5 per Dovizione: plotone Honda come sempre imbattibile, soprattutto senza Lorenzo. Particolarmente meritevole il sorpassone a 15km/h sotto la pioggia con cui insidia Sic nel finale, ma non la spunta.

Voto 7 anche per Pedro che arriva un po' dietro rispetto a Sic e Dovizioso. Se leggete i pareri altrui scoprirete che ha fatto una gara "anonima", "invisibile", "mediocre" e via dicendo: beh è arrivato quarto, e se gli date meno di 6 voglio proprio vedere come cazzo fate a dare un voto superiore a 0 a Rossi.

Collina Eduardo voto 6: al venerdì si dà la carica sterminando canguri per confezionarsi una nuova collezione di tute, e i risultati si vedono. Piazzamento di rispetto, non cade e anche stavolta completa la missione: esistere.

Nicola Aiden parte come un razzo: è terzo e ci lascia tutti a bocca aperta. Mi distraggo un attimo e lo ritrivo quarto: ah ok, tutto a posto, ho capito l'andazzo.

Alla fine inizia a piovere e lui decide che con sta moto di merda non vale la pena prendersi pure l'acqua...rientra ai box per ritirarsi: Guareschi lo solleva di peso e lo appoggia sulla Desmosedici da pioggia, una spintarella e Nicky si ritrova in pista. Gli tocca farsi anche gli ultimi tre giri sull'umido dopo il pitstop più insulso dell'anno.

Voto 6 per non essere caduto.

6,5 invece a Randello di Pugnette: le Ducati ufficiali sono guidate da 10 titoli mondiali, lui è la prima Ducati al traguardo, e sta con una coniglietta di Playboy...questi sono fatti, non DePugnette! AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA

VaLento e Cade Rossi voto BOH che voto volete dargli?

Dopo il via è ottimo settimo, e l'entusiasmo sale quando arriva alle spalle di Hayden.

Purtroppo sulla Desmosedici n°46 è stato erroneamente installato l'Antisorpassometro sviluppato da Hayden nella prima metà della stagione: durante i sorpassi la sua moto si spegne per mezzo secondo.

Comunque Hayden guida talmente male che Rossi riesce a passarlo, e da lì punta ai pesci grossi: l'ottimo Alvaro Batistuta che purtroppo più tardi si suiciderà dopo l'ennesima bella gara.

Rossi alza la pinna dello squalo...tutti in piedi sul divano...!!!

...ma qualcosa non funziona e il sorpasso finisce con un triplo scivolone ritornato.

Tutti gli esperti, i tecnici non sanno spiegarsi questa misteriosissima caduta apparentemente priva di significato. Persino lo stesso Rossi è sconcertato e non sa come spiegarsi l'accaduto: la moto non ha motato AFFATTO!

Ebbene, il problema è che sono tutti TROPPO esperti e TROPPO manici.

Io di moto non ci ho mai capito un tubo, e in moto sono un cancello: ecco perchè HO CAPITO LE CAUSE TECNICHE DELLA CADUTA.

E ora vi spiegherò i complessi principi fisici alla base del misterioso fenomeno:

DISCESA

PIOGGIA

PINZATONA

CURVA

VISCIDUME

SCIVOLOTTO

Spero di non essere stato troppo tecnico.

E' una cosa che capita a tutti...anzi, mancava un elemento classico: il famoso tombino umidiccio in piena traiettoria.

A questo punto comunque la gara è finita per il 98% degli spettatori...lo stesso Cereghini su 39 minuti di corsa ha segnato due cose: "ROSSI CADE" e l'ormai proverbiale "MOTO DI MERDA", che riassume bene la sua sempre lucida e saggia linea di pensiero.

Per la cronaca voto 2 non a Cereghini ma a tutti i fenomeni che al lunedì mattina lo hanno applaudito "per il coraggio": amici, se volete un grande non-esperto che snoccioli parolacce e puttanate random in diretta nazionale, chiamate me che vi faccio risparmiare.

Ah già: Casinò Stonard. Voto 2, come i suoi mondiali: alla fine del primo giro ha già praticamente vinto gara e titolo, noia totale.

Per metà gara le uniche occasioni in cui vediamo Stoner sono i replay delle sue derapate. Poi, un miracolo: le nuvole si radunano, il cielo si scurisce...aleggia la segreta speranza che un fulmine colpisca Stoner per livellare la competizione.

L'australiano compleannato è in stato di grazia e vuole sto maledetto mondiale, piglia due imbarcate, giusto per appoggiare una sgommatina nelle mutande, e si rimette a galleggiare tranquillo verso il traguardo..trionfo meritatissimo, e poi il secondo mondiale è sempre il più difficile. Arriva in fondo con la faccia di quello che non vede l'ora di andarsene in vacanza, e c'ha ragione!

Voto 12 al giro di parole di Meda per dipingere il figlio di Casey: "colui che in Adriana è contenuto"..inquietantemente geniale!

Per colpa della pioggia, purtroppo, cadono altri piloti: gli ultimi 10 giri sono un'agonia.

Con le cadute di Abraham, Craccilo e Checa rimangono in pista in 3: Abraham viene obbligato a ripartire solo per fare numero.

Negli ultimi 5 giri, presi dalla disperazione, gli organizzatori aprono i cancelli del tracciato e lasciano entrare gli appassionati per riempire la pista: taglieranno il traguardo anche 2 Transalp, 1 Monster, una R1 elaboratissima e un Burgman.

Ducati, Honda, Yamaha e Suzuki voto 4 a tutti: siamo nel 2012 e neanche un turbocompressore, che vergogna.

Filippailand è un circuito stupendo, peccato l'asfalto sia segnato dagli schianti dei gabbiani.

E io domani torno a litigare con le segreterie. Odio tutti.

Inviato
  • Autore

Grandissimo il DesmoTeschio...

Sta settimana son presissimo e non son riuscito a pubblicarlo io, ma fa sempre stra-ridere!

Fenomeno!

 


 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.