Vai al contenuto

Impianto di riscaldamento mazda 2 trendy 1.3 75 CV


sashas

Messaggi Raccomandati:

Mi avete detto che,pure se avessi preso un'auto di grosso valore,pluri accessoriata(escluso il calore dei sedili riscaldabili),il problema del riscaldamento lento in discesa(direi piu' che lento,latitante!)lo avrei avuto tale e quale?
Questo non è detto, ad esempio alcune auto hanno come optional un riscaldatore addizionale elettrico integrato nelle bocchette dell'aria, in pratica sono delle resistenze come quelle di un phon per capelli: funzionando con la corrente non hanno bisogno di attendere il riscaldamento del liquido del motore ;)

Certo non ci sono in tutte le auto, ma ricordo ad esempio che sulla mia Punto diesel c'era tra gli optional... Pentitissimo di non averlo preso!

Se vuoi tamponare in modo un po' artigianale, potresti comprarti un riscaldatore elettrico da accendisigari. Io ne ho preso uno perché tempo che l'auto si scaldi in inverno, mia morosa si congela come stesse per morire: accendo l'auto, collego all'accendisigari e le consegno tra le mani sta specie di phon compatto.

Li trovi in internet, sono da circa 150 W per cui un assorbimento che a motore acceso non da problemi all'impianto elettrico, eccone 2 ad esempio:

169738m.jpg

Ventilatore “Aria Calda” - D-Mail - 169738

riscaldatore-sbrinatore-e-ventilatore-12w-150w-.jpg

RISCALDATORE SBRINATORE E VENTILATORE 12W 150W

Sono molto utili anche per sbrinare il vetro dall'interno dell'auto, non aspettarti comunque l'efficienza del rimpianto dell'auto, che quando va riscalda molta più aria grazie alla portata maggiore.

EDIT:

Beh, esistono delle auto che possiedono il riscaldamento supplementare elettrico (ma sono o americanate o per berline da 80k euro). Comunque in alternativa puoi montarlo come accessorio, ma secondo me costa una fucilata.

Mazda - Nuova Mazda2 - Accessori

Cerca in sezione "Comfort" ciao

Questo mi sa che è un bruciatore webasto a gasolio, di quelli che scaldano anche il motore... 4 kW sono tanti per essere elettrico ;) Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non è detto, ad esempio alcune auto hanno come optional un riscaldatore addizionale elettrico integrato nelle bocchette dell'aria, in pratica sono delle resistenze come quelle di un phon per capelli: funzionando con la corrente non hanno bisogno di attendere il riscaldamento del liquido del motore ;)

Certo non ci sono in tutte le auto, ma ricordo ad esempio che sulla mia Punto diesel c'era tra gli optional... Pentitissimo di non averlo preso!

Se vuoi tamponare in modo un po' artigianale, potresti comprarti un riscaldatore elettrico da accendisigari. Io ne ho preso uno perché tempo che l'auto si scaldi in inverno, mia morosa si congela come stesse per morire: accendo l'auto, collego all'accendisigari e le consegno tra le mani sta specie di phon compatto.

Li trovi in internet, sono da circa 150 W per cui un assorbimento che a motore acceso non da problemi all'impianto elettrico, eccone 2 ad esempio:

169738m.jpg

Ventilatore “Aria Calda” - D-Mail - 169738

riscaldatore-sbrinatore-e-ventilatore-12w-150w-.jpg

RISCALDATORE SBRINATORE E VENTILATORE 12W 150W

Sono molto utili anche per sbrinare il vetro dall'interno dell'auto, non aspettarti comunque l'efficienza del rimpianto dell'auto, che quando va riscalda molta più aria grazie alla portata maggiore.

EDIT:

Questo mi sa che è un bruciatore webasto a gasolio, di quelli che scaldano anche il motore... 4 kW sono tanti per essere elettrico ;)

Caro J.Gian ti ringrazio ancora dei preziosi consigli e...mi inchino di fronte alla tua preparazione e competenza in tema di motori!Bravo!!!;)Ci faro' un pensierino,considerando pure che ricevo anche a casa il catalogo D.Mail.

Ciaoo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... l'unica cosa che ti consiglio di fare, se non hai necessità di deumidificare, è quella di chiudere il riciclo... almeno non ti entra aria fredda da fuori.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... l'unica cosa che ti consiglio di fare, se non hai necessità di deumidificare, è quella di chiudere il riciclo... almeno non ti entra aria fredda da fuori.

Ti ringrazio del semplice consiglio!In effetti è vero...A cio' non avevo pensato!Cmq,su consiglio di J.Gian, sto cercando su Internet un ventilatore-sbrinatore da collegare alla presa accendisigari.Dite che se faccio un giro nei negozi dei cinesi,lo posso trovare?Loro tengono davvero di tutto!Non credo sia dannoso per l'impianto dell'auto se lo collego alla presa accendisigari..che ne dite?(non sto scherzando!Dai cinesi,si trova anche tanta roba utile e economica al tempo stesso!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.