Vai al contenuto

Mercedes Classe A


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Il meglio e' Mercedes?sei serio?Per cui come ho detto cerca di togliere i tuoi pregiudizi...una cura dal piscologo forse aiutera.....cordialmente... mi preoccupi peggiori...

oggi mercedes, come immagine, al pari di audi, bmw e bmw è tra i top dei marchi "terreni".

tralascio porsche, lambo, ferrari, aston ecc...che fanno solo auto di categoria altissima.

le alfa sono un bel pò indietro caro, almeno nell'immaginario collettivo.

ripeto, da me si dice che chi guida alfa o "l'ha aziendale" o "km0". vedi un pò tu. purtroppo la fama che ha alfa sarà dura da perdere...

opinione provinciale la tua come sempre Luca....visto che vuoi essere una persona omologata alla media....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il meglio e' Mercedes?sei serio?Per cui come ho detto cerca di togliere i tuoi pregiudizi...una cura dal piscologo forse aiutera.....cordialmente... mi preoccupi peggiori...

oggi mercedes, come immagine, al pari di audi, bmw e bmw è tra i top dei marchi "terreni".

tralascio porsche, lambo, ferrari, aston ecc...che fanno solo auto di categoria altissima.

le alfa sono un bel pò indietro caro, almeno nell'immaginario collettivo.

ripeto, da me si dice che chi guida alfa o "l'ha aziendale" o "km0". vedi un pò tu. purtroppo la fama che ha alfa sarà dura da perdere...

opinione provinciale la tua come sempre Luca....visto che vuoi essere una persona omologata alla media....

ma no taurus, le alfa le ho tralasciate...sono lameno 10 spanne sopra a mb! infatti si vede quante se ne vendono! tutti senza gusto e senza stile!

uuna bella gta color bianco o rosso con i cerchi da tamarro e gli interni in contrasto, chiaramente guidata dal tamarretto di turno con braccio fuori...eh si, questo si che è stile! :lol::lol::lol::lol:

taurus, io ho le mie convinzioni, tu le tue, la differenza è che le mie sono realistiche, le tue sono giuste per fanatasilandia.

purtroppo è la dura realtà, invece di perdere tempo qui, ai a fare auto degne del nome che portano, mica delle compatte jtd che cadono a pezzi dopo 3 anni...!!! :lol::lol::lol:

e poi stiamo parlando di mb...quando m faceva le macchine, l'alfa doveva ancora venire al mondo. mercedes è sinonimo di auto, ricordatelo. l'immagine che ha adesso, incontrastata, è frutto di decenni. oggi, ripeto, mb ha un'immagine fortissima, è inutile che dici cavolate per giustificare che si vendono poche alfa.

poche alfa---> auto per intenditori

scommetto che se ne vendevano tante allora tutti quelli che non le compravano erano dei polli senza gusto, e tutti quelli che le compravano erano dei grandissimi, si sarebbe inneggiato al mito alfa che fa il boom :lol::lol::lol:

invece di convincere con teorie esilaranti, cercate di dare fatti...

Link al commento
Condividi su altri Social

...in generale raramente una persona sofisticata che si interessa di auto comprerebbe oggi una BMW o una MB....

Secondo me si compra una BMW, secondo te che si compra?

Parlo di una segmento E ...

ma che domande, una bella 166 a km0! che dopo 3 anni vale 10.000€! :lol::lol::lol:

ci si scherza, visto che se si parla seriamente si fa la figura dei partigiani...

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh ognuno se la canta e se la suona come gli pare...

Comunque, IMO, Alfa 147 è stilisticamente molto più raffinata di un'audi a3, però è vero che adesso è poco riviendibile... TAURUS hai mai provato a vendere una 147 usata? E un'audi a3? I motivi non sono importanti, ma la seconda si vende molto più facilmente...

Comunque MB non mi sembra che sia il massimo della raffinatezza ne della qualità...

Si ma la rivendibilita' e' proporzionale anche alla novita' del modello...anche la A3 vecchia aveva una rivendibilita' peggiore di quella della 147.....e certamente tra 2-3 anni la A3 avra' una rivendibilita' molto peggiore di adess che e' una novita' e' una cosa naturale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma Mercedes con il marchio della stella a tre punte e' nata nel 1924 dalla fusione di Daimler(azienda nata nel 1890) con Benz(1883) per superare i problemi economici del periodo in Germania ed hanno usato il nome Mercedes per avere maggiori chance di successo nel mercato francese che oddiava letterlmente i nomi tedeschi....Alfa invece e' nata nel 1910 come erede della Darracq Italiana....ricordo che la Darracq era azienda francese fondata nel 1896...nella fine della 1a guerra mondiale l'azienda passa all'imprenditore napolitano Nicola Romeo e dalla 20/30 ES del 1920 appare anche il nome ROMEO accanto ad ALFA....

Quindi Darracq 1896....ALFA 1910...

Benz fondata nel 1883......Daimler 1890.....1924 si fonde BENZ con DAIMLER e nasce MERCEDES.....

Quindi come marchio Mercedes e' di 14 anni piu' recente di Alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè ogni volta si finisce a parlare della superiorità della marca x su tutte le altre a priori e a prescindere?E perchè bisogna sempre essere così aggressivi nei confronti di chi la pensa diversamente?Perchè bisogna dileggiarlo?Perchè non si possono rispettare le scelte di Tizio che compra con i SUOI soldi la macchina che gli pare? Perchè tutte le volte of topic con questi toni accesi?Perchè bisogna sempre creare gli stereotipi? Chi guida la macchina x è raffinato e chi guida la macchina y no?L'abito(e la macchina non fanno il monaco, si spera) e piantiamola...e rispettiamoci tutti di più

Link al commento
Condividi su altri Social

opinione provinciale la tua come sempre Luca....visto che vuoi essere una persona omologata alla media....

Ma se sono persone con complessi e li manca la imparzialita' certo....comunque fa piu' stile una Alfa che una BMW o MB...in generale raramente una persona sofisticata che si interessa di auto comprerebbe oggi una BMW o una MB....

Ma per te fa più stile un'Alfa... E poi, ancora con le offese personali? Ma non impari mai che ad offendere non solo passi da cafone, ma non vendi più auto?

E' anche per questo che Alfa è e resterà sempre dietro ai concorrenti: l'arroganza di una superiorità che non c'è, il falso lusso, la falsa qualità (non basta bombardare l'abitacolo di pelle per celare i difetti di finitura), la limitatissima offerta di motori quando i conocrrenti hanno offerte vastissime ed azzeccate...

Voi alfisti siete spassosissimi: vivente in un mondo che non c'è, dove una 166 è meglio di una Classe E o di una A6, dove una 156 è meglio rifinita di un'Audi A4 o di una Classe C, dove i macellai (con tutto il rispetto per chi fa quella professione) comprano la MB e i nobili le Alfa...

La realtà è che chi vuole una bella macchina, di prestigio e di qualità, che fa girare le persone quando passa, e che ha tutti i motori che vuoi, l'Alfa la VENDE per comprare una MB o una BMW o un'Audi. Altrimenti, una Jaguar.

Alfa è più vecchia di MB, vero: ciò è ININFLUENTE ai fini del prodotto. BMW è ben più giovane di tutte e due, ma rivaleggia ad armi pari con MB e umilia Alfa in tutto e per tutto.

Cari Alfisti, meno spocchia immotivata e più auto competitive. Chi demonizza l'avversario fa sempre la figura dello scemo, specie quando gli avversari sono MB, BMW ed Audi.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

opinione provinciale la tua come sempre Luca....visto che vuoi essere una persona omologata alla media....

Ma se sono persone con complessi e li manca la imparzialita' certo....comunque fa piu' stile una Alfa che una BMW o MB...in generale raramente una persona sofisticata che si interessa di auto comprerebbe oggi una BMW o una MB....

Ma per te fa più stile un'Alfa... E poi, ancora con le offese personali? Ma non impari mai che ad offendere non solo passi da cafone, ma non vendi più auto?

E' anche per questo che Alfa è e resterà sempre dietro ai concorrenti: l'arroganza di una superiorità che non c'è, il falso lusso, la falsa qualità (non basta bombardare l'abitacolo di pelle per celare i difetti di finitura), la limitatissima offerta di motori quando i conocrrenti hanno offerte vastissime ed azzeccate...

Voi alfisti siete spassosissimi: vivente in un mondo che non c'è, dove una 166 è meglio di una Classe E o di una A6, dove una 156 è meglio rifinita di un'Audi A4 o di una Classe C, dove i macellai (con tutto il rispetto per chi fa quella professione) comprano la MB e i nobili le Alfa...

La realtà è che chi vuole una bella macchina, di prestigio e di qualità, che fa girare le persone quando passa, e che ha tutti i motori che vuoi, l'Alfa la VENDE per comprare una MB o una BMW o un'Audi. Altrimenti, una Jaguar.

Alfa è più vecchia di MB, vero: ciò è ININFLUENTE ai fini del prodotto. BMW è ben più giovane di tutte e due, ma rivaleggia ad armi pari con MB e umilia Alfa in tutto e per tutto.

Cari Alfisti, meno spocchia immotivata e più auto competitive. Chi demonizza l'avversario fa sempre la figura dello scemo, specie quando gli avversari sono MB, BMW ed Audi.

Mino

che dire, la pensiamo proprio uguale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo al tempo secondo me....... qui si sta facendo il conto senza l'oste.......... la Fiat è un gruppo che sta rialzando la testa solo adesso, credo anzi ne ho quasi la certezza che tra 2 anni parleremo diversamente.

La carne al fuoco c'è, lasciatela cuocere, anche perchè non ho ancora conosciuto persone che hanno visto la 158 e che ne abbiano parlato male e la Brera che campeggia sullo sfondo del mio Pc ha già fatto innamorare tutti i fedelissimi cruccofili............. la Gt poi èdecisamente una bellezza UNICA non paragonabile nemmeno lontanamente alla C Sport.......

Sulla classe A vorrei dire 2 cose, ma ha senso mettere un 2.0 da 136cv?? Chi se lo compra? E un Turbo da 192? e un Diesel da 140?? ............. Cioè è una monovolume compatta o una segmento C sportiva?? Trovo che la gamma Musa con 1.3 90cv, 1.9 120cv e un 1.6 115cv sia decisamente PROPORZIONATA rispetto al segmento della vettura..... poi se amate andare a 250 con una classe A fate pure!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.