Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto Usata e Alimentazione


F3niX

Domanda

Ciao a tutti

da settimana prossima avrò necessità di un'auto in più che mi servirà da fare da lunedì al venerdì circa 120 Km al giorno per recarmi al lavoro.

di questi 120 KM 110 sono di autostrada verrà quindi utilizzata per lo più su pezzi autostradali

Ora io sarei orientato all'acquisto di un auto benzina per installare successivamente un impianto a GPL

Ovviamente visto a quello che mi serve non ho pretese mi serve solamente un auto che abbia un motore che regga il numero di KM che dovrà fare tutti i giorni...

non mi interessa quindi cerchi in lega interni navigatori e balle varie :)

Quanto meno l'aria condizionata e il servosterzo fine... per la radio ci posso pensare anche io a metterne su una

Avete qualche consiglio da darmi ?

Secondo voi visti i prezzi di Diesel e Benzina è più ragionevole puntare su Metano o GPL ?

Vorrei restare su un massimo spesa di 3500 - 4000 euro

Avanti con i consigli :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti

da settimana prossima avrò necessità di un'auto in più che mi servirà da fare da lunedì al venerdì circa 120 Km al giorno per recarmi al lavoro.

di questi 120 KM 110 sono di autostrada verrà quindi utilizzata per lo più su pezzi autostradali

Ora io sarei orientato all'acquisto di un auto benzina per installare successivamente un impianto a GPL

Ovviamente visto a quello che mi serve non ho pretese mi serve solamente un auto che abbia un motore che regga il numero di KM che dovrà fare tutti i giorni...

non mi interessa quindi cerchi in lega interni navigatori e balle varie :)

Quanto meno l'aria condizionata e il servosterzo fine... per la radio ci posso pensare anche io a metterne su una

Avete qualche consiglio da darmi ?

Secondo voi visti i prezzi di Diesel e Benzina è più ragionevole puntare su Metano o GPL ?

Vorrei restare su un massimo spesa di 3500 - 4000 euro

Avanti con i consigli :D

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi diesel,è fatto apposta per l'utilizzo autostradale,è più affidabile e da meno problemi...io cercherei qualche berlina o sw diesel,casomai giapponese,si svalutano parecchio e potresti trovarle in condizioni decenti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(...magari diesel)

...si si, forniscono anche un serbatoio a forma di omino crash-test, in modo da poterlo accomodare nel sedile passeggero ...da non dimenticare la cintura di sicurezza....!!!

[si scherza eh ;)]

Cmq anch'io voto diesel 1400cc

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(...magari diesel)

...si si, forniscono anche un serbatoio a forma di omino crash-test, in modo da poterlo accomodare nel sedile passeggero ...da non dimenticare la cintura di sicurezza....!!!

[si scherza eh ;)]

Cmq anch'io voto diesel 1400cc

:D dovete scusami ma sono molto gnorri in materia era giusto per chiedere...

Perchè sarei orientato sull'acquisto di un auto con GPL anche se sinceramente il DCI della smart che in teoria fa 30KM con 1 litro non sembra per niente male....dovrei fare 2 conti su cosa mi conviene di più fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una smart su percorsi autostradali?:attorno::afraid:,se i consumi devono prevalere,prenditi almeno una utilitaria(che per affrontare parecchi km al giorno in autostrada è il minimo sindacale imho)diesel come punto,corsa,clio,fiesta,yaris,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho sentito però che i motori della Smart consumano molto poco ma durano anche molto poco e che a 100.000 km sono da rottamare.

Forse gli conviene un'auto a metano, mi hanno detto che a velocità costante (autostrada) il metano da il meglio di se, in oltre il costo alla pompa è molto più basso anche se ovviamente percorre meno km/l.

Prova a farti un preventivo su una Punto Evo Metano, l'abitacolo è molto confortevole per lunghi viaggio e il motore è molto longevo per sopportare tutti quei km, in oltre dovresti avere sconti o sull'assicurazione o sul bollo (qualcuno può confermare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la smart no..:lol:

un'altra vecchia auto entro i 3000 mila euro molto parsimoniosa nei consumi (ampiamente sopra i 20) ma non certo nelle prestazioni è la saxo diesel con un motore vecchio e robusto.

ti direi la anche punto 1.3 mjt post restyling

Auto usate: Citroen, SAXO, 1.5 DELEGANCE BOLLO 04/2012 AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Fiat, Punto, 1.3 Multijet 16V Start AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.