Vai al contenuto
  • 0

Consigli per auto piccola e affidabile >100km al giorno


palletton89

Domanda

Salve a tutti ragazzi,prima di tutto sono nuovo del forum e mi presento!!!!!Volevo chiedere a voi ,che sicuramente siete molto più espert idel settore,qualche utile consiglio per l'acquisto di una nuova auto.Ecco la situazione: dovrei sostituire una Toyota Yaris Verso del 2004 diesel con 192.000 km,perchè negli ultimi tempi ha dato alcuni problemi(anche se questi problemi sono i primi dopo 7 anni perfetti!!!),e dato che è l'auto che utilizza mia madre per andare a lavoro abbiamo bisogno di un auto sicura ed affidabile.Cerco un auto abbastanza maneggevole e nn troppo grande,possibilmente diesel o gpl/metano,che debba poter tranquillamente fare almeno 100 km al giorno....Eravamo orientati sulla nuova Panda (gusti femminili!! :D ),ma ho dato un occhiata anche alla Ford Ka,che non mi sembra affatto male....cosa ne dite??c'è qualche altra auto che farebbe al caso mio???il budget nn può superare i 14/15000,al max!!!! :D grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Non so se ti piace o meno ma io posso consigliarti la Opel Corsa nella versione che ho io (Diesel da 95 cv). Rientri nel budget che hai specificato, consumi pochissimo (23-24 km/l in media, poi dipende dal piede) e hai ottime prestazioni complessive considerati i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

off topic: che tipo di problemi ha dato il 1.4 d4d?

sai come è..ho lo stesso motore di 2 anni prima?

se prendi la nuova panda sfrutta gli incentivi fiat (se ci saranno) rottamando la vecchia auto.

Se devi prendere un modello già da tempo sul mercato (Tra le auto meno lunghe di 4 metri considera anche la modus che è alta e non tralascerei la suzuki swift con l'affidabile motore 1.3 multijet della fiat) cercala a km 0 e prova a piazzare la yaris sul mercato dell'usato perchè tiene abbastanza bene valore e puoi ricavarci almeno 2000 euro (poi dipende dall'entità dei problemi che l'auto presenta...)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma prendete la Nuova Panda allora. ;)

Personalmente con i motori a gas rimarrei sui modelli italiani.

Il bicilindrico a metano sarebbe il top. Magari arriva (prima) anche su Ypsilon.

io resterei sul 1.4 a metano credo sia più longevo come motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti ragazzi,prima di tutto sono nuovo del forum e mi presento!!!!!Volevo chiedere a voi ,che sicuramente siete molto più espert idel settore,qualche utile consiglio per l'acquisto di una nuova auto.Ecco la situazione: dovrei sostituire una Toyota Yaris Verso del 2004 diesel con 192.000 km,perchè negli ultimi tempi ha dato alcuni problemi(anche se questi problemi sono i primi dopo 7 anni perfetti!!!),e dato che è l'auto che utilizza mia madre per andare a lavoro abbiamo bisogno di un auto sicura ed affidabile.Cerco un auto abbastanza maneggevole e nn troppo grande,possibilmente diesel o gpl/metano,che debba poter tranquillamente fare almeno 100 km al giorno....Eravamo orientati sulla nuova Panda (gusti femminili!! :D ),ma ho dato un occhiata anche alla Ford Ka,che non mi sembra affatto male....cosa ne dite??c'è qualche altra auto che farebbe al caso mio???il budget nn può superare i 14/15000,al max!!!! :D grazie dell'attenzione

Da possessore felice di Panda... direi Panda!

Quanto alla Ka (soprattutto la nuova) è interessante... un amico che ce l'ha me l'ha fatta provare e devo dire che rispetto alla Panda (essendo più bassa) in curva tiene meglio

ciao!

p.s.: la Panda purtroppo ha un bagagliaio davvero piccolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buongiorno ragazzi,purtroppo la mia carissima Yaris Verso,proprio ora ha deciso di mollarci!!!!(avrà fiutato odore di pensione!! :D ).....ora dobbiamo correre ai ripari,quindi nn possiamo aspettare (ahimè) la commercializzazione della nuova Panda....il campo si è ristretto a : Panda ( natural power), Hyundai ix20 ( la mia preferita ),e flebili sperazne anche per la Ford Ka.....avete notizie di offerte varie per questi 3 modelli?????io sto premendo a favore della Hyundai,ci sono buone offerte per quest'auto??? grz a tt ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In officina mi hanno detto che ci sono problemi alla pompa....il problema è risolvibile,senza problemi...ma avendo comunque deciso di cambiarla nel giro di qualche mese,a questo punto sarebbe sciocco spendere qualche soldino ora per poi cambiarla comunque tra pochissimo.....la Punto classic nn piace assolutamente!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.