Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

Costano meno di una Giulietta QV ad ogni modo, e siamo dalle parti di Mini.

E considerando che ne' QV ne Mini vendono piu', ecco che forse non e' il modello ad essere segatissimo (anche se secondo me si', ci voleva un turbo per far felici gli smanettoni), ma e' proprio il mercato non piu' recettivo per qualunque cosa che abbia un po piu' di cv rispetto ai 170 visti come il limite della decenza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho in proporzione vendono quanto le altre di categoria simile

sempre imho a quel prezzo dovrebbero vendere di più,

e rigorosamente imho con un motore più piccolo e turbo avrebbero venduto di più

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti cambia, sono il doppio

credo di aver capito perchè: io ho preso il "tab" "NEW".

tu hai preso l'altro (il primo) non c'è scritto nulla, ma per me sono USED, NOT NEW :mrgreen:

comunque in linea generale non è che diciamo cose diverse (anch'io ho notato l'alta frequenza di imm. 06/2012..è il lotto "d'obbligo" per i conce)

la mia risposta era più verso Edolo....gli affari si possono fare sopratutto sulle 06/2012, che hanno si pochi km (forse) ma fatti da cani e porci e fanno 2 anni tra un mese o poco più.

non ci sono i piazzali dei conce con le 86/brz a km zero con lo scontone. non è quel tipo di auto.

trovi magari yaris/auris ecc...;).. anche qualche Lexus, magari

Link al commento
Condividi su altri Social

e rigorosamente imho con un motore più piccolo e turbo avrebbero venduto di più

Si e no.

Il motore 2000cc boxer turbo della Impreza e' famoso e rinomato.

Se avessero messo quello fidati che di gente che la prendeva ne trovavano eccome, ci sono officine che vivono di Impreza elaborate.

Ma un 2000cc aspirato non ha appeal tra quel genere di acquirenti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok,

io giusto per la cronaca faccio sempre gli stessi click quale che sia il modello e la marca (per cercare di rendere omogenea la estrazione)

perchè il mio scopo è poter confrontare il prodotto x della marca y con il prodotto z della marca k

poi è chiaro che ogni modello ha le sue specificità:

nella 500 le prime 200 inserzioni si riferiscono a quelle d'epoca con il motore rifatto e quindi definite a km0

poi bisognerebbe distinguere fra quelle con dei km , quelle a km0 e anche quelle su ordinazione e comunque i teteschi fanno anche

scontoni sul pronta consegna che valgono come km0 ma forse non figurano

infine probabilmente ci sono degli errori o delle sviste,

ma o ci infiliamo in un processo alla Biscardi oppure consideriamo, che tranne casi eclatanti (come le 500 d'epoca) le specificità fanno parte del prodotto e concorrono al suo successo.

poi ragionando in termini specifici sicuramente è un auto di nicchia,

ma in termini statistici il 30 % di km0 sul totale delle vendite è lo stesso

sia sulla panda che sulla 4c del caso.

per quello che riportano i numeri, danno ragione a Gimmo

la situazione è del tutto paragonabile ad altri modelli paragonabili.

infine,posto che ci sarebbe da esaminarla con molta attenzione,

anche qui gimmo docet, a me spaventa di più un auto di 18 mesi con ZERO km

che un auto di 18 mesi usata il minimo per mantenerla.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un 2000cc aspirato non ha appeal tra quel genere di acquirenti.

Dubito assai.

A parte che i fan dell'Impreza comprano l'Impreza, dato che la BRZ in comune ha forse solo l'architettura del motore.

E poi una certa nicchia di mercato PRETENDE un motore aspirato che dia tutto in alto, peraltro la nicchia in cui la BRZ/GT86 vorrebbe/avrebbe voluto inserirsi.;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no.

Il motore 2000cc boxer turbo della Impreza e' famoso e rinomato.

Se avessero messo quello fidati che di gente che la prendeva ne trovavano eccome, ci sono officine che vivono di Impreza elaborate.

Ma un 2000cc aspirato non ha appeal tra quel genere di acquirenti.

se avessero messo quello costerebbe (giustamente ) di più

se avessero messo quello sicuramente sarebbe molto meglio

imho per un' auto così bastava giusto un pizzico di coppia in più per renderla "entusiasmante" e magari avere vendite non di nicchia (per usare il termine di bahaus)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho per un' auto così bastava giusto un pizzico di coppia in più per renderla "entusiasmante" e magari avere vendite "entusiasmanti"

Sono scettico.

Alla fine queste auto sono l'equivalente automobilistico di Venezia.

Tutti a decantarne le lodi, ma quando si tratta di scegliere, si compra casa altrove.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che i fan dell'Impreza comprano l'Impreza, dato che la BRZ in comune ha forse solo l'architettura del motore.

E poi una certa nicchia di mercato PRETENDE un motore aspirato che dia tutto in alto, peraltro la nicchia in cui la BRZ/GT86 vorrebbe/avrebbe voluto inserirsi.;)

Pretende? Ma chi?

Anche Honda ormai si e' piegata al turbo, e l'Integra non la producono piu' da mi sembra 12 anni.

A me sta bene tutto, ma se per farla scodare devo fare le curve a 7000giri mi passa la voglia, quando potrei avere il 90% della coppia a 3000rpm e divertirmi sul serio.

Cioe' a me la macchina in questione piaciucchia, ma mi sembra un'opera incompiuta.

Che poi vada a gusti e' verissimo, ma ora come ora proporrre una hi-rev non ha molto senso, nemmeno dalla parte dei consumi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.