Vai al contenuto
  • 0

Ford fiesta ikon 1.4 TDCi 5 porte vs Kia Rio CRDi WGT Ex 5 porte ???


Guest cowgirl

Domanda

Guest cowgirl

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.. vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova auto:

Sono indecisa tra Ford fiesta ikon 1.4 TDCi 5 porte e Kia Rio CRDi WGT Ex 5 porte, sono entrambe diesel molto simili come auto (una differenza è che la fiesta ha i finestrini posteriori elettrici, mentre la rio no). Mi sono fatta fare un preventivo di entrambe e hanno un prezzo pressochè identico.

Io non ho molte pretese, mi basta una macchina che non consumi troppo (abito in campagna e faccio soprattutto un percorso misto tra extraurbane e strade di paese con tanti tanti tanti dossi uff!) e che non impieghi un secolo a fare un sorpasso.

Per farvi capire i miei gusti di macchine vi dico che:

- ora sto guidando una peugeot 307 1.6 turbo deisel.

- adoro e sottolineo adoro l'alfa giulietta, ma causa prezzo non economico e decisamente fuori dalla mia portata ( mio budget max è attorno 15.000 euro), sono "costretta a scegliere tra le due sopraelencate.

In attesa dei vostri consigli, vi ringrazio tanto

Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

imho meglio la fiesta, la dotazione è molto completa ed il motore è ottimo e parco, mio padre ha una 206 sw con lo stesso motore ed il consumo è molto basso (i 18km/litro li fa senza problemi) non ti so dare un parere da esperto ma ho sentito gente che si lamentava del confort, e facendo tanti dossi potrebbe essere un problema.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.. vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova auto:

Sono indecisa tra Ford fiesta ikon 1.4 TDCi 5 porte e Kia Rio CRDi WGT Ex 5 porte,

- adoro e sottolineo adoro l'alfa giulietta, ma causa prezzo non economico e decisamente fuori dalla mia portata ( mio budget max è attorno 15.000 euro), sono "costretta a scegliere tra le due sopraelencate.

In attesa dei vostri consigli, vi ringrazio tanto

Giulia

Tra le prime due ti consiglio la fiesta per l'economicità dei ricambi, e per la dotazione completa, ma come la paghi? hai considerato anche l'aspetto tassi di interesse sul finanziamento? ford solitamente è simil-usuraia...

ps se proprio ti piace la giulietta non puoi aspettare qualche mese ancora e comprarla usata di un anno? con i 15000 ce la dovresti fare.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest cowgirl

Ciao a tutti,

sto valutando se acquistare la Kia Rio CRDi WGT EX 5 porte. Quando l'ho provata, mi è sembrato che avesse una ripresa lenta, avete avuto anche voi questa impressione o è stata solo mia? E' vero che ha un lungo sazio di frenata?.

Onestamente sono indecisa tra questa a la ford fiesta ikon 1.4.. ah dimenticavo sono entrambe diesel.

Vivendo in campagna (sono della prov di Mantova) faccio soprattutto un percorso misto, tra strade extraurbane e strade urbane di paese (quindi poco traffico ma molti molti molti dossi!!!!)

Personalmente non sono molto esigemte in fatto di auto, l'importante è che consumi poco e che non impieghi un secolo per effettuare un sorpasso. Giusto per farvi capire: la mia auto dei sogni è la Giulietta, ma è fuori dalla mia portata, per cui mi sono orientata su un'altro tipo di macchina, che da quello che ho potuto intuire dai ostri post precedenti, non è sicuramnete una machina sportiva , cosi come la Fiesta (credo)!!

Visto che non sono un'esperta di auto vi chiedo consiglio e vostre opinioni!!!i

Grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io consiglio la Rio per i seguenti motivi

7 anni di garanzia

abitabilità maggiore,

20cv più potente

prestazioni migliori sia in accellerazione che velocità di punta.

maggiore coppia 160 nm vs 220nm!!!

cambio a 6 marce

4 freni a disco

modello più recente

passo 257cm vs 249!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest cowgirl
Ciao, hai provato il 1.1 diesel da 75 CV o il 1.4 diesel da 90 CV? Perché dalla Fiesta non aspettarti nulla di più in termini di prestazioni ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest cowgirl
io consiglio la Rio per i seguenti motivi

7 anni di garanzia

abitabilità maggiore,

20cv più potente

prestazioni migliori sia in accellerazione che velocità di punta.

maggiore coppia 160 nm vs 220nm!!!

cambio a 6 marce

4 freni a disco

modello più recente

passo 257cm vs 249!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, mi stai fecendo venire un dubbio.. sono quasi sicura al 100% che fosse 1.4 diesel 90 cv, ma ex plus anziche ex (non credo che cambi niente). Magari è stato solo una mia impressione.. mah!!!

Forse ho questa impressione perchè abituta con la mia peugeot 307 1.6 diesel, e una cosa che mi ha colpito è che dopo provando la ford fiesta 1.4 60 cv, mi è sembrata più reattiva!!!... Secondo me il concessionario si è sbagliato è mi ha fatto provare la 1.6, perchè ha avuto una partenza fulminante... mah quanti dubbi che mi stanno venendo!!!!

La kia Rio mi piace un sacco come macchina ma il fatto che necessita di un lungo spazio di frenata e il fatto della ripresa mi lasciano un pochetto perplessa!!!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest cowgirl
Forse,dico forse,hai avuto questa impressione perchè probabilmente il 1.4 90cv della rio,avendo il turbocompressore a geometria variabile,è un pò più pigro a bassi regimi,per poi rifarsi dopo,mentre il 1.4 della fiesta che ha 68cv,avendo il turbocompressore a geometria fissa e in più è 8valvole,è più reattivo a bassi regimi ma più lento nei medio alti...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi se ho capito bene: rio è un pò più lenta in ripresa ma poi è brillante quando si è in velocità (quindi buona nei sorpassi), mentre Fiesta ha una buova ripresa, ma meno brillante in velocità (quindi meno bene nei sorpassi).. giusto ??? scusami ma in questo campo sono totalmente inesperta!!!!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.