Vai al contenuto
  • 0

Meccanico distratto

Mansell82

Domanda

Inviato (modificato)

In seguito ad un tagliando eseguito presso officina autorizzata, trovo sul tappettino del sedile guidatore una sorta di guarnizione nera di diametro 1,50 cm circa e che puzza di gasolio. Non vorrei si trattasse di un pezzo che erroneamente non è stato reinserito durante l'operazione, era il terzo tagliando e son stati sostituiti tutti i filtri, compreso quello del gasolio. Oppure è un pezzo che non c'entra nulla e che sbadatamente è cascato di tasca al meccanico?

Posto qui di seguito foto dell'oggetto, forse qualcuno di voi sa dirmi cos'è...l'auto è una AR 147 Jtd

dsc00016gq.jpg

dsc00017a.jpg

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

E' il gommino inferiore del filtro gasolio, tra il filtro e il sensore dell'acqua, ho cambiato da poco il filtro e lo posso confermare.

Il nuovo gommino è fornito assieme al filtro, quello deve essere il vecchio, non penso se lo siano dimenticati altrimenti dovresti sentire una puzza di gasolio insopportabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
E' il gommino inferiore del filtro gasolio, tra il filtro e il sensore dell'acqua, ho cambiato da poco il filtro e lo posso confermare.

Il nuovo gommino è fornito assieme al filtro, quello deve essere il vecchio, non penso se lo siano dimenticati altrimenti dovresti sentire una puzza di gasolio insopportabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
ti sbagli..il gommino tra il filtro e il sensore è molto piu' sottile e ha il diametro interno molto piu' piccolo..

Può essere, nel caso, il gommino tra il filtro ed il sensore dell'acqua ha un toroide rettangolare, spessore 2mm, diametro esterno 19mm e diametro interno 12mm.

Approfitto della presenza di brothersfan :mrgreen:

Il sensore dell'acqua sotto il filtro dell'alfa 156 è ordinabile come ricambio?

Ad un autoricambi mi hanno detto che viene fornito assieme al filtro, ma non mi hanno convinto...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

• 0
Inviato

si si è fornibile singolarmente ...:)...vogliono venderti il kit completo,mannaggia loro!!

se mi mandi il telaio via pm,domani ti posso dare il codice del ricambio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
si si è fornibile singolarmente ...:)...vogliono venderti il kit completo,mannaggia loro!!

se mi mandi il telaio via pm,domani ti posso dare il codice del ricambio ;)