Vai al contenuto

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il problema era l'interpretazione data alla frase costo del veicolo che secondo lui non includeva le voci che ho elencato.

Ciao DA,

in effetti inizialmente anche a me era venuto quel dubbio interpretativo perchè nel paese della burocrazia non c'è mai da fidarsi. Però, sebbene anche io sia interessato agli incentivi e tra l'altro anche a comprare una Yaris Hybrid, ho pensato che sia ancora troppo presto perchè i concessionari abbiano le idee chiare. Quindi aspettavo un pò in là per chiedere al concessionario. Comunque appena posso faccio un salto anche dal mio e magari ti faccio sapere quello che dice.

Personalmente ritengo difficilmente sostenibile che il "costo" del veicolo non debba includere gli accessori..... tanto meno quello dell'IVA.

Quindi se adesso, senza incentivo statale la Toyota mi fa circa 2.600 EUR di sconto, dal 1 Gennaio in realta' se dovesse mantenere tale sconto, di fatto e' come se mi scontasse solo 600 euro perche' le restanti 2000 li recupera dalle tasse che non paghera' e quindi ci guadagna eccome!

Si, se la Toy facesse 2600 eur di sconto loro, tu avresti 4600 eur di sconto e loro ci rimetterebbero solo 600 eur. Ma cosa faranno in realtà, si vedrà. Io sospetto che ne faranno solo 2000 e tu avrai 4000 eur di sconto e loro non sconteranno proprio nulla. Ma per saperlo dobbiamo aspettare.

La cosa che mi fà paura è però un'altra e l'AD di Toyota Italia l'ha già detto, accusando di utilità modesta questi incentivi: i fondi sono contingentati anno x anno ed il 70% di essi dedicati esclusivamente ai soggetti commerciali, cioè non privati. I fondi sono peraltro di entità modesta mi sembra di capire.

Questo significa che i fondi finiranno in un baleno, non saprei dire entro quanto, ma se non hai auto in pronta consegna entro i primissimi mesi dell'anno rischi che all'atto dell'immatricolazione sei fuori dall'incentivo. E con le consegne di Yaris a 6-8 mesi ho paura che non ci sia nessuna possibilità.

Pensavo di parlare col conce del problema ed eventualmente fare subito l'ordine: ma anche così si rischia consegna fine maggio e addio incentivi.

QUindi ora come ora il nocciolo del problema per la nostra Yaris Hybrid è capire come fare per rientrare negli incentivi piuttosto che stabilire l'importo....... :(r

PS: Tra l'altro non è mica chiaro se si ha diritto o meno agli incentivi ordinando l'auto nel 2012 con consegna 2013......

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici e' vero, ed e' la mia preoccupazione piu' grande: rientrare in questi benedetti incentivi...

Sperem!

Domani vado da ben tre concessionari Toyota. Per Domenica dovrei avere le idee piu' chiare.

...o piu' confuse :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao DA, grazie delle info, anch'io ho indagato e con risultati uguali ai tuoi: fino a gennaio i conce non si sbilanciano/non sanno. Il problema della data quindi permane. Sulla presunta rumorosità del E-CVT che sale di giri, concordo, anch'io non l'ho trovata fastidiosa. Staremo a vedere.

Personalmente, se si deve rimanere su questi prezzi (sconto 2550 eur) e niente incentivi, penso passerò al piano B: con questa scontistica una Honda Civic Sport 1.4 Sport, a parità di accessori, mi viene 400 Eur in meno di una Yaris Hybrid Lounge+. Ma la Civic è decisamente un'auto di categoria superiore.....

Dal momento che metterei a GPL entrambe, i migliori consumi di Yaris Hybrid (un 30% in meno) diventerebbero meno fondamentali.

Ciao caro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Doppi di caparre restituite dopo 4-5 mesi attesa, adesso non si parla di meno di 6 mesi per la consegna e Toyota Italia non dà previsioni... successo eccessivo non previsto in tutta EU, pare che il 30% di HSD nelle vendite Yaris Italia non basti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest paolapaola

L'ho appena provata.

Ecco quanto mi hanno detto al salone:

Prezzo non altissimo: prezzo di listino 22.000, ma al momento ci sono incentivi per cui scende a 16-18.000, esclusa immatricolazione ed RC.

La cilindrata è 1300 o 1600 (non ricordo), ma di fatto è come se fosse più bassa, per quanto riguarda i costi del bollo, perchè c'è il discorso del motore elettrico. E' silenziosa.

La batterie elettrica è sotto il sedile posteriore, per cui non ruba spazio nè all'abitacolo nè al portabagagli.

Come dimesione e carrozzeria è ovviamente come le altre Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ragionando col genitore è venuto fuori che non gli dispiacerebbe la Yaris ipprida, credete che possa essere una buona scelta in quanto a confort di guida per un over 60 che la userebbe al 80% in città e consumi? Altra domanda probabilmente da 1Giga euro, le importazioni italiane di Yaris Hybrid saranno destinate ad aumentare l'anno prossimo o ci sarà sempre da aspettare un bel pò?

Link al commento
Condividi su altri Social


Ciao a tutti!

Sono Fabio da Padova e felice possessore da quasi 2 mesi di una Yaris HSD Lounge+ White! Ecco alcune foto!

YARIS HYBRID - Imgur

Provengo da 205k km di diesel (GP mjet) e media di 100km al giorno tragitto casa-lavoro. La GP nonostante tutto riusciva a farmi 5,2l/% senza strapazzarla, ma lo stress causato dai continui cambi marcia e alla guida giocoforza scattosa iniziava a dare sui nervi.

Fu così che l'anno scorso provai una Auris MY10 HSD e mi innamorai di questa tecnologia, tant'è che dopo aver provato la Yaris HSD più volte firmai il contratto e... ho aspettato che arrivasse!!

Il risultato dopo i primi giorni di guida (e prove fatte con i colleghi accendi e spegni e prova l'elettrico eccecc) è di 4,4l% considerando che il mio tragitto casa-lavoro ha statale-tangenziale-autostrada e un po' di centro abitato e soprattutto senza aver preso mano (o piede) alle frenate rigenerative!

Ora che le temperature sono più miti da CdB oscillo dai 3,9 ai 4,1 che non è male considerando che ogni giorno percorro statale, tangenziale, A4 e centro città!

Per il momento comunque me la sto godendo come è giusto che sia e nonostante questo lo stress è quasi azzerato, il confort è molto buono, i consumi gratificano... insomma le premesse per un'acquisto azzeccato al 100% ci sono!

Vi terrò aggiornati con piccole recensioni sperando di fare cosa gradita!

Un saluto e buona continuazione!

Modificato da Orion1279
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionando col genitore è venuto fuori che non gli dispiacerebbe la Yaris ipprida, credete che possa essere una buona scelta in quanto a confort di guida per un over 60 che la userebbe al 80% in città e consumi? Altra domanda probabilmente da 1Giga euro, le importazioni italiane di Yaris Hybrid saranno destinate ad aumentare l'anno prossimo o ci sarà sempre da aspettare un bel pò?
Modificato da Regazzoni
--- rimosso link ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.