Vai al contenuto
  • 0

Parere su nuova auto tra Punto 2012 e Nuova Yaris


Vincenzo77

Domanda

Salve a tutti,

vorrei un parere in merito all'acquisto di una nuova auto. Ero indeciso tra la Nuova Yaris (versione Style) e la Punto 2012 (versione Lounge).

All'anno faccio circa 22.000 Km. ed ero indeciso anche sul tipo di alimentazione.

I prezzi più o meno si equivalgono tranne per il fatto che la Nuova Yaris ha molti più optional tecnologici (che a me gasano tanto) ma non fanno una versione GPL, mentre la Punto Lounge ha anch'essa un pò di optional che non battono assolutamente la Yaris ma è possibile averla a GPL.

Visto che in giro c'è tanta confusione, c'è chi dice che addirittura la benzina sia meglio del diesel, vorrei un parere da voi anche sul tipo di alimentazione.

Attendo i vostri pareri! ;)

Modificato da Vincenzo77
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cavolata pazzesca!!!:shock: Allora, se prendi il 1.2 8v ha le punterie meccaniche, quindi ogni 30.000km devi far controllare il gioco valvole allo "stratosferico" costo di 30/50 euro! Inoltre sempre a 30.000km devi cambiare il filtro gpl al costo di un 20 euro. Il normale tagliando costa uguale., stesso olio e filtri e candele.

Le bombole vanno cambiate dopo 10 anni...

Fonte: 13 anni a gpl, oltre 700.000km percorsi con 3 auto diverse e l'ultima è in firma ;)

ps: se prendi un motore con punterie idrauliche il costo dei 30/50 euro lo eviti.

ps2: evita assolutamente i motori giapponesi da convertire a gas, hanno le testate il alluminio e le mette fuori uso nel giro di 30.000km!

La tua è una opinione molto personale ;) anche perchè si può discutere magari del frontale della evo ma a livello di qualità, vera e percepita, la punto non è affatto economica, anzi, è stata sempre molto elogiata da questo punto di vista. Sul fatto della svalutazione le auto sono perfettamente allineate, ti dirò di più, se provi a vendere una punto 1° serie se ben messa la vendi senza problemi intorno ai 1.000 euro e parliamo di auto di oltre 10 anni fà, figurati la punto2° serie e classic e gpunto, le vendi sicuramente mentre 2 miei colleghi con yaris 1.4d del 2004 e yaris 1.0 del 2008 non le voleva nemmeno il conce se non a prezzi da punto 1° serie!

Fonte: esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Yaris ti piace ok, però occhio che 17330 per un diesel per una segmento B è una cifra piuttosto alta, puoi trovare praticamente qualunque concorrente per parecchio meno soldi parimenti accessoriata se non di più (e volendo siamo già in zona segmento C)

Edit: ho capito male i 17000 pensavo fossero della Yaris comunque mi paiono troppi soldi per una Punto in ogni caso anche a 15750 è sempre più alta delle concorrenti.

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1. Faccio 80 km. al giorno di Statale, il Sabato solo 43. In città giro poco e niente.

2. Si. La Yaris Style 1.4 Diesel, Nero Metallizzato con il Tech Pack (quello veramente figo! :D) me la offrono a € 15.750 scontata, la Punto 2012 1.4 benzina + GPL con +/- gli stessi optional ma mooooooolti meno rispetto alla Yaris che ha solo lei (tipo telecamera quando innesti la retromarcia, barre lateriali rinforzate, pulsante start ecc...) € 17.330 scontata oppure + 100 € circa la 1.3 Diesel.

Comunque oggi ho provato la Yaris e devo dire che ha un'ottimo assetto sportivo e une bella grinta! :)

Domani provo la Punto! ;)

17.000€ scontati per una punto??:shock::shock:mi sembrano un pò troppi:lol:,prova a cambiare concessionaria,tieni conto che con 15-16.000€ si riescono a trovare fiat bravo dynamic 1.6 multijet a gasolio a km0;)...cmq,visto il kmtraggio e le strade che fai,il diesel potrebbe anche starci se lo acquisti ad un buon prezzo scontato...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.