Vai al contenuto

L'evoluzione della guerra


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che così ci giochiamo la possibilità di armare i Predator... anche se le ripercussioni economiche non sono di poco conto.

perchè? :pen:

non c'è più la guerra fredda, già collaboriamo con i russi in un paio di programmi ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mi sa che così ci giochiamo la possibilità di armare i Predator... anche se le ripercussioni economiche non sono di poco conto.

Penso proprio di no. In fin dei conti la collaborazione per l'F-35 continua senza problemi.

Certo però che se si tornasse ad una contrapposizione tra NATO e Russia (con i suoi alleati) ci sarebbero delle grosse ripercussioni…

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo però che se si tornasse ad una contrapposizione tra NATO e Russia (con i suoi alleati) ci sarebbero delle grosse ripercussioni…

C'è già, ma non dovrebbe limitare gli affari più di tanto. Sarei abbastanza stupito se il governo Monti e il prossimo permettessero 'sti affari.

Il Lince ha già marciato sulla Piazza Rossa (100 mezzi già consegnati):

0_7e21c_5bd0cacd_XL

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
C'è già, ma non dovrebbe limitare gli affari più di tanto.

C'è, ma non è una contrapposizione totale come lo era durante la Guerra Fredda.

È più simile a quella che si ha tra Stati Uniti e Cina, o tra Cina e Russia: a volte gli interessi politi ed economici coincidono ed allora si collabora, a volte contrastano ed allora non si collabora. In tutti e due i casi il dialogo c'è, mentre all'epoca della Guerra Fredda non c'era la minima possibilità di dialogo; o quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

se gli usa ci snobbano cancellando gli acquisti prima dell'EH-101 come elicottero presidenziale e poi del C-27J come trasporto leggero nel contempo ostacolandoci in ogni gara in cui l'M-346 concorre... io mi chiedo, stiamo parlando di alleati?

ben vengano i russi che vogliono la nostra roba.

ps

l'm-346 stesso è frutto di una collaborazione con i russi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Se si pensa che l'USAF, che in teoria ha ben pochi problemi di bilancio, esclusi i pochi F-22 ( comunque non recentissimi , entrati in servizio nel 2005 ) ha come bulk un caccia da superiorità aerea uscito dai tavoli da disegno 40 anni fa...( sia pur costantemente aggiornato , certo )

Niente a che vedere, per esempio con l'accelerazione tecnologica del periodo 1950-1970.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti sempre gli Stati Uniti hanno decretato proibito alla Northrop Grumman di sviluppare una versione da esportazione del loro F-14, per paura che finisca in mani iraniane.

Evidentemente siamo arrivati ad una sorta di "vicolo cieco tecnologico" nel quale si possono solo ottenere limitati miglioramenti prestazionali, al prezzo d'enormi investimenti. Lo dimostra appunto il caso del Tomcat, lo dimostra la longevità degli F-15, F-16, F/A-18; ma credo che questa sia una considerazione più adatta alla discussione "L'evoluzione della guerra".

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta considerazione Stev, io pero' credo che il boom del periodo che hai indicato tu fosse dovuto anche e principalmente a motivi politici di carattere internazionale, motivi che dagli anni settanta in poi sono venuti meno e sono (credo) quasi scomparsi con la fine della guerra fredda ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.