Vai al contenuto
  • 0

Cambiare acqua nel radiatore


Lewis Hamilton

Domanda

Io ho una opel corsa 1.2 gpl, in queste giornate di freddo intenso ho messo l'antigelo nel liquido pulisci vetro. L'altro giorno mio padre mi ha chiesto se l'avessi messo anche nel radiatore, ho glissato....

Io nel radiatore non ho mai messo acqua (quindi neanche antigelo) perché non credevo fosse necessario (è la prima macchina solo mia: l'ho presa a maggio 2010) ed è sempre andata benone. Ora potrei avere casini? E' necessario mettere l'acqua nel radiatore? Come posso farlo?

Grazie a tutti e scusate per la domanda cretina.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nel radiatore è sempre consigliabile cambiare il liquido ad intervalli che cambiano da auto ad auto....

nel tuo caso dovresti scaricare il liquido staccando il manicotto inferiore....dopodichè versa circa 3 litri di antigelo rosso e tanta acqua quanto basta per arrivare al livello...mi raccomando pero' non versare il liquido vecchio per strada.......mettilo in un contenitore a portalo in qualche centro di smaltimento a da qualche meccanico...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si gela l'acqua che capita? E' grave? Appena smette di nevicare cercherò di andare nel centro Opel dove ho comprato la macchina (o da un meccanico più vicino).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si gela l'acqua,spacca la vaschetta,tubi e può danneggiare altro nel circuito...ma scusa non ho capito,hai comprato l'auto nuova nel 2010,e devi cambiarlo di già??ma non è già presente??al massimo lo rabbocchi:pen:....e cmq se sei ancora in garanzia,ti consiglio di andare dall'ufficiale per non avere rogne con la garanzia appunto,in caso il lavoro lo faccia un meccanico gennerico non qualificato...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si gela l'acqua,spacca la vaschetta,tubi e può danneggiare altro nel circuito...ma scusa non ho capito,hai comprato l'auto nuova nel 2010,e devi cambiarlo di già??ma non è già presente??al massimo lo rabbocchi:pen:....e cmq se sei ancora in garanzia,ti consiglio di andare dall'ufficiale per non avere rogne con la garanzia appunto,in caso il lavoro lo faccia un meccanico gennerico non qualificato...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende. Sul libretto uso e manutenzione della sua auto ci sarà sicuramente scritto le prescrizione in materia di antigelo e le quantità precise di miscelazione (se non già precedentemente miscelato). Alla fine variano di auto in auto. Se c'è quello originale della casa non c'è bisogno di aggiungere nessun antigelo (a limite cambiarlo se richiesto)

Es. La mia Mazda2 prevede il cambio del liquido antigelo dopo 10anni, la V70 ogni 2

A volte non la specificano proprio la scadenza,solitamente si cambia dopo 5 anni mediamente(2 anni sulla v70 mi pare assurdo:shock:)se l'auto l'ha presa ne 2010(e l'auto nuova te la danno già con la miscela antigelo nel circuito),non capisco il motivo di cambiarlo di già:pen:,se ne manca un pò lo rabbocchi con uno premiscelato(dello stesso colore)o a limite con un po di quello puro sempre dello stesso colore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.