Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Epperò! Non ci avevo nemmeno fatto caso :lol:... probabilmente sia io, sia chi dice che somiglia molto all'andamento countryman è influenzato da tutte le forme dell'auto, fiancata, posteriore ecc...

Effettivamente è una evoluzione di panda, ma forse è questo il punto: tra panda e 500L sembra esserci una evoluzione, 500L e countryman sembrano proprio moolto simili. In certi termini si può dire allora che la countryman sia evoluzione di panda :lol:!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me influisce il fatto che la linea superiore della finestratura è molto più dritta su 500L e mini che su panda, e che il lunotto posteriore con montante nero (questo imho conta, quello anteriore no) è inclinato e non dritto.

Sì può esserci l'evoluzione, ma imho la somiglianza è proprio con la mini (non che sia per forza un male eh, per me sì, visto che infatti non mi garba troppo nemmeno l'uomo di campagna, anche se lo trovo più piacevole perchè suvveggiante e più dinamico).

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

A me nemmeno per IDEA;);) ma proprio nulla di nulla.......tra l'altro il montante anteriore è da c3 picasso è dietro che c'è un pò di mini tetto compreso.

Tanto non somiglia a countryman che addirittura sulla STAMPA parlano che a prima vista l'auto può ricordare la countryman, poi alla fine se anche il quotidiano-fiat ne parla vuol dire che sta vaghissima somiglianza c'è ed è anche voluta:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, non rigirare la frittata. ;)

Qui nessuno (mi pare) ha detto che non ci sono somiglianze con Picasso, Countryman, Paceman ecc...

Anzi.

Ma se mi permetti, mi pare sacrosanto sottolineare che non siamo di fronte ad un lavoro di taglia&cuci, ma di, appunto, somiliglianze.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo contributo sull'eterna diatriba

4834610384_5dce0caf0f.jpg

Fiat-500-2212121123217581600x1060.jpg

Ci servirebbero foto di lato del Bruco, in modo da riuscire a scalarle correttamente e confrontare bene col Contadino.

Pero' ciompole, le somiglianza ci sono eh :pen:

Ma alla fine sto coso quindi non se la gioca con questi cosi?

2011-nissan-juke-2011-mini-countryman-front-view.jpg

Peccato, sarebbe stato interessante un confronto sulla neve :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Arrivassero dalla cina somiglianze simili qui mi sa si parlerebbe di plagio.....

..cut...

Ennesima inutile errata congettura basata sul nulla,o su una percezione distorta e di parte tendente a rimarcare forzatamente il proprio punto di vista...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci servirebbero foto di lato del Bruco, in modo da riuscire a scalarle correttamente e confrontare bene col Contadino.

Pero' ciompole, le somiglianza ci sono eh :pen:

Ma alla fine sto coso quindi non se la gioca con questi cosi?

Peccato, sarebbe stato interessante un confronto sulla neve :mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Twinair a GPL mi sa che non è così immediato. Credo che i FIRE gasati li vedremo ancora a lungo. :si:

Secondo me il 1.4 MultiAir aspirato è il motore giusto per questa macchina in versione cittadina. Se la comprassi, la prenderei con quello. Poi è chiaro che avere la coppia in più del turbo fa sempre piacere, ma su una utilitaria da città, da mamma che fa continui spegni e riaccendi, non si può non offrire un buon aspirato efficiente.

Comunque, come è giusto che sia, sparano i motori più aggiornati e più costosi al lancio. Non mi sorprenderebbe se dovesse arrivare in seguito anche una entry level con uno dei FIRE.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.