Vai al contenuto

Volunia?


hankel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora basta che venga comprato da Apple... :lol:

Scherzi a parte. Ho già una mezza idea sul prodotto (quella che ho scritto basandomi sul video di presentazione). Ora sono in attesa di attivazione, ma sinceramente sono molto molto molto scettico.

Un prodotto del genere si realizza anche con dei plug-in nei browser moderni.

Vi dirò se il "test-drive" fugherà tutti i miei dubbi.

Seriamente, a tracciare dove vai su internet per incrociarlo con altre persone più o meno autorizzate, costringendoti a stare loggato su un sito, erano buoni veramente tutti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

il finanziamento di 2milioni però è privato no?!

In parte pubblico, in parte di privati che hanno evidentemente fatto una pessima scelta.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E speriamo che, se per sfiga l'hanno visto anche quelli che il web lo fanno davvero, non pensino che gli italiani capaci sono tutti così, o ci penseranno un po' di volte in più ad assumerli.

Non credo che si abbassino a tanto...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E' una cagata... :(

Ho anche installato il plugin, per evitare di dover accedere al motore di ricerca ogni volta che voglio entrare in un qualsiasi sito... ma questo in pratica dimostra quel che dicevo io:

Per volunia non serviva chissà cosa... bastava un plugin.

Peccato che questo plugin in realtà non faccia altro che inscatolare la pagina che sto visitando all'interno di un iframe... :roll: Fico no? e alcuni siti, youtube ad esempio, non possono nemmeno essere visualizzati all'interno dell'iframe.

Non ci siamo nemmeno lontani.

O il progetto si evolve e cambia completamente, o è un epic fail.

Ribadisco il parere che avevo prima: la montagna ha partorito un topolino.

Spiace perché è un progetto italiano.

PS. farò ancora delle prove, ovviamente, se dovessi scoprire che con l'uso costante ha un senso, non mancherò di aggiornare. Come sempre son pronto a rimangiarmi tutto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Mi e' arrivata questa mail

Caro Power User ,

innanzitutto GRAZIE per l’attenzione, la curiosità e l’entusiasmo mostrati al progetto Volunia.

Per questo, prima di presentare alcune importanti novità, ci teniamo a chiedere scusa per il silenzio di questi mesi. La nostra assenza, che ti sarà sembrata ingiustificabile, è in realtà servita ad ascoltare e comprendere le vostre preziose opinioni. I consigli ed i numerosi suggerimenti ricevuti sono stati indispensabili per rilevare alcune criticità, migliorare la versione Beta di Volunia e continuare a svilupparne le potenzialità.

Ti accenniamo di seguito, in breve, i principali cambiamenti della nostra Beta, disponibili su www.volunia.com dal 18 maggio 2012:

  • Rafforzeremo le funzioni di ricerca attraverso l’integrazione nel sistema Volunia di uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale. Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a tua disposizione un motore di ricerca primario, per consentirti di fruire di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità.
  • Volunia avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante, pensata e realizzata anche grazie al tuo contributo.
  • Metteremo a tua disposizione documenti più chiari ed esaustivi riguardanti le politiche di privacy e i termini e condizioni di utilizzo del servizio Volunia.
  • Infine, abbiamo completamente rinnovato la nostra comunicazione online, sarà a tal fine inaugurato il nostro canale ufficiale ( blog.volunia.com/it ) dove, se lo vorrai, sarai coinvolto in un sondaggio per la scelta di alcuni aspetti grafici legati alle mappe visuali. Sarà pubblicata una sezione Q&A rinnovata e sarà inoltre disponibile un servizio di newsletter.

Il 21 maggio 2012 annunceremo altre importanti novità riguardanti Volunia.

Il contributo dei Power User è stato ed è tuttora molto importante per noi, per questo faremo di tutto per ricambiare l’interesse e l’attenzione che ci sono stati finora riservati con tanta pazienza.

Nella speranza che anche tu voglia continuare a darci il tuo supporto!

Grazie ,

Il Team Volunia

Stasera controllo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
ROMA - Massimo Marchiori dà l'addio a Volunia 1. L'informatico padovano celebre per ideato aver ispirato l'algoritmo alla base di Google, "cervello di ritorno" e uno dei maggiori esperti di motori di ricerca, si dissocia dalla sua ultima creatura. La notizia arriva come una bomba a pochi giorni dal lancio previsto della nuova versione di quello che è stato presentato come il primo motore di ricerca tutto italiano a vocazione spiccatamente sociale: un prodotto sperimentale che unisce ricerca, chat e social network. Di cui si è molto parlato 2 negli ultimi mesi, dall'entusiasmo generato dalle prime voci sul progetto, alle difficoltà del lancio, ai difetti riscontrati nella prima versione.

Marchiori non ne è più direttore tecnico e spiega i motivi del suo sofferto allontanamento in una lunga, appassionata lettera 4, che farà molto discutere. "Non sono più il direttore tecnico di Volunia, non dirò più una sola parola tecnica, non darò più un'idea, non contribuirò alla manutenzione ed al miglioramento del codice che ho scritto, né degli algoritmi che ho dato al progetto, e non ne creerò mai più di nuovi", scrive, ripercorrendo la storia di quest'avventura che aveva generato moltissime aspettative visto il calibro della paternità del progetto. Lasciando un'ultima porta aperta: "A meno che la situazione non cambi".

Una decisione subita, non voluta, polemizza il matematico, perché "qualcun altro vuole poter decidere tutto, senza di me. E quindi si è sostituito alla mia posizione, intimandomi di farmi da parte", racconta nel suo lungo sfogo. Non lascia per mancanza di fiducia nel progetto, nonostante molte cose non siano andate come voleva lui a partire dalla "grafica stile anni '80" fino all'ostinazione di voler creare per forza un motore di ricerca, mentre il nome in codice del progetto originario era un'altra cosa: "metamaps", basato sull'idea di creare un metalivello, utilizzando l'informazione presente nei livelli sottostanti, ma in modo completamente nuovo.

Epilogo amaro per la start-up fondata nel 2008 insieme a Mariano Pireddu, imprenditore sardo che ha finanziato l'impresa che aveva acceso tante speranze. Marchiori aveva avuto l'idea, Pireddu ci aveva creduto, mettendoci il capitale.

Ora Marchiori lascia perché non è più libero di lavorarci come avrebbe voluto. Ci crede ancora nonostante le critiche piovutegli addosso da più parti dopo il flop del lancio - "le note traversie" le chiama - e l'addio è ancora più doloroso, visto che dopo restyling e modifiche "il progetto è pronto a partire, le fondamenta sono state costruite e può cominciare l'avventura, la vera sfida". E quello che si è visto finora, assicura, è solo una minima parte di quello che Volunia è nella sua mente. E potrebbe essere, per tutti gli altri.

Possibile che sia davvero finita così per quella che, finalmente, era una cosa nuova, tutta italiana? Pensata e realizzata qui, con capitali italiani, messa in piedi da una squadra di giovani ricercatori coordinati dal professore, che insieme a lui a quell'idea hanno dato anche l'anima? "A meno che non cambi qualcosa", concede Marchiori nella sua lettera. Rottura definitiva? "Penso di sì, se la situazione dovesse restare com'è". L'unica condizione a cui potrebbe rientrare, spiega, "è una nuova gestione per il bene del progetto".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.