Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Io non trovo esagerati i prezzi della V40 considerati i sistemi di sicurezza che monta di serie su tutte le versioni quali il già citato airbag pedone , il city safety, frenata di emergenza assistita etc.

Eccetto l'airbag a pedone, sono tutte cose che monta di serie la Golf 1.2 TSI Trendline 105CV da 17.000€.

O la Classe A 180 122CV da 22.000€ (con cofano pirotecnico che si alza di 9cm in caso di impatto pedone).

Vetture che mantengono il valore, a differenza di Volvo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per Volvo, la gente ci vede del semi-premium... E le qualità son ben poco conosciute.

Infatti. Se sapessero che la V40 altro non è che una Focus II ricarozzata venduta a 10.000€ di più..

Almeno Audi le cose le fa meglio: vende una Golf a 6000€ in più, ma almeno quando la immatricoli non perde il 30% del valore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sì, ma che te ne fai dei margini ampi nella teoria, se poi non vedi il becco di un quattrino perché nessuno te la compra a prezzo pieno? :)

Cioè, andiamo a vedere i listini. Una V40 D2 115 CV parte da un prezzo uguale a quello di A3 nuova e nell'allestimento Summum (che, per carità, ha su quasi tutto) supera di quasi 3.000 € una A3 Ambiente.

Andando su un motore più spinto. Il D3 150 CV Geartronic parte da oltre 28.000 € e sfiora i 34.000 € per la Summum.

E, occhio, Audi è sovrapprezzata, e manco di poco.

A quel punto, sia Volvo, VW, Audi, DivineMotors... io mi sceglierei una Mazda 6 full automatica, o una V60 km 0 :lol:8-)

Volvo avrà anche costi di produzione particolarmente elevati (non lo so), ma sparare in cielo i listini non aiuta, specie se dopo devi andare in perdita con le km 0.

Poi, considerazione personale e soggettiva: non mi piace questa politica di Volvo di inserire 2 milioni di allestimenti per ogni modello e motorizzazione.

Ci sono un sacco di varianti che modificano i prezzi di 500 €... il senso? Alla fine IMHO il cliente si scazza pure a cercare tutte le configurazioni. Non era meglio mantenere i classici Kinetic/Momentum/Summum (più eventuale R-Design) e lasciare più libera personalizzazione al cliente? :pen:

Concordo con te con sta mania, che ha preso anche Volvo (in fondo si credono premium anche loro) dei dieci milioni di allestimenti possibili (allo scopo di spillare ovviamente più soldi al cliente con la scusa della caratterizzazione personale, stesso giochetto della triade tedesca la quale però se lo può permettere, volenti o nolenti). Rimpiango il tempo in cui comprai la 740 superpolar. L'unico optional era la vernice metallizzata. Forse era esagerato in difetto prima, ma ora è sicuramente esagerata in eccesso la scelta di allestimenti. Che poi chi compra volvo in genere e raramente si mette a metter cerchi da 20", alberi di natale di lucine interne e roba simile. Però, ripeto, credendosi premium, si comportano come gli altri. Con i risultati che vediamo in termini di vendite.
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di prendere la A3 Sportback, per curiosità ero andato in Volvo per vedere i prezzi della V40.

Per una 2.0D Kinetic automatica con: bixeno, luci diurne (incredibile come una vettura uscita nel 2012 ne sia sprovvista), retrocamera e altre cavolate (racchiuse in pack, ho il preventivo a casa e stasera ve lo posto dettagliato) mi veniva a costare come l'A3.

E alla domanda "quanto consuma con l'automatico?" il venditore mi disse "mah, consuma pochissimo, fa 14-15km/l" :|

Ovviamente io in Volvo non ci metto più piede. Anzi, sapete che vi dico? La C-Max aziendale è fatta meglio della V40. E costa meno. E ha pure il cambio a doppia frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccetto l'airbag a pedone, sono tutte cose che monta di serie la Golf 1.2 TSI Trendline 105CV da 17.000€.

O la Classe A 180 122CV da 22.000€ (con cofano pirotecnico che si alza di 9cm in caso di impatto pedone).

Vetture che mantengono il valore, a differenza di Volvo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti. Se sapessero che la V40 altro non è che una Focus II ricarozzata venduta a 10.000€ di più..

Almeno Audi le cose le fa meglio: vende una Golf a 6000€ in più, ma almeno quando la immatricoli non perde il 30% del valore

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi anche chi compra una V70 o una S80, sta comprando una Mondeo da 30mila € in più...

La verità, come spesso accade, sta nel mezzo. Ho guidato nel recente passato e guido nel presente sia Volvo che vetture tedesche premium.

Quel che posso dire, Volvo NON è all'altezza di BMW e Mercedes: gli svedesi mi stanno simpatici, apprezzo il loro design e i concetti che li ispirano, ma la realizzazione sta un gradino sotto alle tedesche.

Tuttavia si tratta di un buon prodotto, qualitativamente superiore alla media delle generaliste ed appetibile nella misura in cui lo si trova esteticamente gradevole e diverso dalla massa della concorrenza.

Come già detto più volte, trovo questa V40 più bella delle varie A3, Classe A e Serie 1. D'altra parte, non intendo pagare alla Volvo un premium price pari a quello delle tedesche per una qualità e, soprattutto un prestigio, sicuramente inferiore.

Non nascondiamoci che una stella, un'elica o 4 anelli sul cofano fanno in modo che l'ego di molti individui prenda il sopravvento sulla razionalità.

Ciò non accade di certo per una Volvo...insomma qui devono far pagare la macchina quel che vale veramente o non hanno speranze...quando entro in un conce Volvo, infatti, sembra di incontrare le vedette del Deserto dei Tartari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta QUI si diceva che due vetture, con lo stesso pianale ma modificato e con diverse tecnologie, non erano da considerare "ricarrozzate".

Oppure questo vale solo per FIAT? ;)

Comunque tra una V50 ed una Focus, all'epoca, c'erano 3000 4000 euro di differenza reale...

Senza contare le dotazioni di serie... Ed i crash test che non sono proprio uguali....... Forse perchè il Volvo ci mettono qualche rinforzo in più? Rinforzi che a mio avviso valgono tutti gli X mila euro di surplus. (dato che ci sono altri marchi che, non avendoli, chiedono le stesse cifre...)

Rigorosamente IMHO. Ma non ditemi che una Golf ed una Skoda montano un ricarrozzamento paragonabile a quello Ford Volvo... :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto varie volvo, in totale 5. Ora come ora non saprei perché dovrei comprare volvo. Anzi per dirla meglio, l'unica volvo che comprerei è la V70. Che guardacaso riprende un poco gli stilemi volvo di una volta. Tutto rigorosamente IMHO ovvio. S60, V60, V40 C30 XC60 non le riconosco come volvo. E non le riconosco come prodotti premium. Una volta compravo Volvo per la solidità del prodotto, per la sua versatilità, per lo spazio (vedere superpolar) per essere a suo modo fuori dalle mode e tantomeno rincorrerle. E con prezzi equi in rapporto all'offerta. Ora invece mi ritrovo una V40 che sarà anche bella, ma che a me da un senso di claustrofobia interno incredibile, lucettine interne degne di una cinese, e prezzi da sballo che, se aggiungi qualche optional diventano ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

prezzi da sballo che, se aggiungi qualche optional diventano ridicoli.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti concetti corretti.

La realta' è che tutte le Case vorrebbero farsi pagare il PLUS del "Premium", ma sono davvero poche quelle che lo giustificano tecnicamente e commercialmente.

E anche le tedesche non sono esenti da scivoloni....cosi' come la Volvo .

Accade allora che qualche acquirente oculato opti per le versioni "generaliste": si riduce l'esborso, anche se si ha qualcosa in meno.

All'opposto che acquista PREMIUM vuole TUTTO Premium, non gli scivoloni (potrei segnalarne decine...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.