Vai al contenuto

GP d'Australia 2012


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto, che gara ha fatto nella II manche?!:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Limitatamente alla prima gara dell'anno , le delusioni sono:

-Laverty (vero che è dolorante, ma non ha mai brillato)

-Badovini (dopo quanto ha fatto vedere l'anno scorso)

-Fabrizio (le sue prestazioni, a volte OTTIME, sono sempre legate al rischio caduta.Nel campionato Sbk i punti sono SEMPRE necessari)

-BMW !!!

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ha superato Bmw in rettilineo, che non è proprio da tutti, anzi. In merito ci furono polemiche toste, se ricordate gli ultimi due anni. La distribuzione a ingranaggi, non presente sul modello in vendita, e altro. Ma lasciamo perdere, perché, se mai ci sia stata qualche interpretazione al limite dei regolamenti, ora che non ci sono i f.lli Flammini a capo della baracca, tutto si può dire tranne che si voglia privilegiare l'Aprilia/Piaggio. Almeno spero.

E' la prima volta che lo penso e lo dico: forza Max! E dire che mi stava antipatico ....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ha superato Bmw in rettilineo, che non è proprio da tutti, anzi. In merito ci furono polemiche toste, se ricordate gli ultimi due anni. La distribuzione a ingranaggi, non presente sul modello in vendita, e altro. Ma lasciamo perdere, perché, se mai ci sia stata qualche interpretazione al limite dei regolamenti, ora che non ci sono i f.lli Flammini a capo della baracca, tutto si può dire tranne che si voglia privilegiare l'Aprilia/Piaggio. Almeno spero.

E' la prima volta che lo penso e lo dico: forza Max! E dire che mi stava antipatico ....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro le Ducati in rettilineo venivano letteralmente annientate...... Alla faccia dei 200cc in più eh?:§

Pure questa è un'altra storiaccia molto controversa: se ne potrebbe parlare all'infinito senza venirne a capo.

E' vero che le Ducati e le Aprilia partono da un progetto più estremo/pistaiolo rispetto alle giappe. Le Ducati da sempre. Inutile stare a tentare di approndire sui costi: Ducati ti vende/va le RS base, mai state a listino, a prezzi folli, e sono da svillupare, altrimenti non ci fai neanche la Stock nazionale. E sgrizzano le centinaia di migliaia di dracme. Ma lo fece anche Yamaha, ai tempi dell'R7 da 50.000 rupie, della quale si potevano avere, in chiaro, i vari step di preparazione, sul sito Yamaha.

Per la cilindrata si partì ai tempi delle prime Supersport, 600 le 4 cilindri, 750 le bicilindriche (675 le triple, ma non c'erano ancora).

Poi, quando si salì a 1000 cc. per tutte le Sbk, imposizione degli air restrictor da 60mm (mi pare) per le 4 cilindri. Ma la Suzuki volava lo stesso. Quindi 1000/1200. Ma non è/era una questione tecnica, quanto di mercato e di immagine.

Mi scuso per alcune semplificazioni. Non possiamo farne un dramma (cit.). Oppure sì, boh, dipende. Diminuzione dei cavalli, aumento dell'ottimismo (cit. :mrgreen:).

Quelle gare sono sempre bellissime, anche se in alcuni periodi hanno vinto sempre gli stessi con le stesse moto.

Grande anche la kawasaki, non era così forte dai tempi della zxr 750!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.