Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio golf Preistorica di famiglia: piccola monovolume.


Albert91Cobra11

Domanda

Dobbiamo cambiare la vecchia golf variant 1.6 del 2000 con impianto a GPL che abbiamo come auto di famiglia.

premettendo che deve eseere un'auto che abbai le seguenti cartteristiche:

-Piccola monovolume

-km annuo di 11-12.000 km annuo quindi motore a benzina

-baule spazioso

-possibilità di avere un cambio automatico (ma non indispendabile)

-budget 20.000€

A mip padre piace molto la Toyota verso-s o Subaru Trezia vorrei sapere dei parerei su queste 2 soprattutto sull'ultima perchè ci hanno fatto un'offerta intressante

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi pare che la scelta sia ampia, kia venga, qubo-nemo-teepee, c3 picasso, modus-note..... sono tutte modulabili, piccole e spaziose. tra l'altro tutte ampiamente sotto i 20mila anche a diesel o gasate, figuriamoci a benzina!!!

1 amico mi parla sempre con entusiasmo della sua venga con 20mila km in un anno e mezzo ma conosco 3 possessori di fiesta a benza che imprecano per i consumi. ok, la fiesta non è una monovolume ma era per un riferimento al marchio ford, se tanto mi da tanto la fusion non dovrebbe fare miracoli alla pompa, a parte che è brutta

non sono ferrato a livello tecnico, nel senso che non so se e quali problemi abbiano dato questo o quel modello ma credo che la scelta sia solo una questione di gusto

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Piccola monovolume

-km annuo di 11-12.000 km annuo quindi motore a benzina

-baule spazioso

-possibilità di avere un cambio automatico (ma non idispendabile

-budget 20.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quel che ho sentito,non sono male le sorelle toyosubaru,provatela,se vi piace,può essere un buon acquisto...oltre a quelle consigliate qui sopra,c'è la hyundai ix20(sorella della kia venga),la opel meriva(che è un pò più grande) e la prossima ad uscire,se non avete fretta,500l che dovrebbe avere come prezzo di partenza,sui 15.000€,che pare molto spaziosa e versatile,con un bagagliaglio sui 400l dalla soglia di carico bassissima e con un entrata ampia e regolare....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dobbiamo cambiare la vecchia golf variant 1.6 del 2000 con impianto a GPL che abbiamo come auto di famiglia.

premettendo che deve eseere un'auto che abbai le seguenti cartteristiche:

-Piccola monovolume

-km annuo di 11-12.000 km annuo quindi motore a benzina

-baule spazioso

-possibilità di avere un cambio automatico (ma non indispendabile)

-budget 20.000€

A mip padre piace molto la Toyota verso-s o Subaru Trezia vorrei sapere dei parerei su queste 2 soprattutto sull'ultima perchè ci hanno fatto un'offerta intressante

In pratica sono la stessa auto....volendo con 20k euro a benzina ti può addirittura prendere anche la più grande toyota verso non S, c-max.scenic.....oltre a quelle indicate sembra interessante la nuova b-max ford per il sistema porte dovrebbe uscire a breve non a fine anno.

Non è un monovolume ma dentro è molto abitabile per 20k euro ti prendi anche una yeti 12 tsi 105cv col DSG

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
mi pare che la scelta sia ampia, kia venga, qubo-nemo-teepee, c3 picasso, modus-note..... sono tutte modulabili, piccole e spaziose. tra l'altro tutte ampiamente sotto i 20mila anche a diesel o gasate, figuriamoci a benzina!!!

1 amico mi parla sempre con entusiasmo della sua venga con 20mila km in un anno e mezzo ma conosco 3 possessori di fiesta a benza che imprecano per i consumi. ok, la fiesta non è una monovolume ma era per un riferimento al marchio ford, se tanto mi da tanto la fusion non dovrebbe fare miracoli alla pompa, a parte che è brutta

non sono ferrato a livello tecnico, nel senso che non so se e quali problemi abbiano dato questo o quel modello ma credo che la scelta sia solo una questione di gusto

Assulotamente no qubo o simili pechè mio padre li condidera dei furgoni :asp: e soprattutto Niente più Fiat in famiglia da quando mia sorella si comprò una Panda nuova nel 2006 ed era piena di rogne di natura elettrica-elettronica di ogni genere: morale appena scaduta la garanzia si è presa una Yaris dando dentra la Panda

Io andrei di questa per la tua richiesta del cambio automatico:

Skoda Roomster 1.2 TSI 105CV DSG

5.jpg

5.jpg

questa potrebbe essere una valida alteranativa alle 2 gemelle Jap, venedo ad una VW porebbe apprezzarlaper la qualità costruittiva e per i bassi consumi (meno come linea) comunque l'automatico non è indispensabile di per sè ma potrebbe esserlo in futuro (però qui non voglio andare OT)

Da quel che ho sentito,non sono male le sorelle toyosubaru,provatela,se vi piace,può essere un buon acquisto...oltre a quelle consigliate qui sopra,c'è la hyundai ix20(sorella della kia venga),la opel meriva(che è un pò più grande) e la prossima ad uscire,se non avete fretta,500l che dovrebbe avere come prezzo di partenza,sui 15.000€,che pare molto spaziosa e versatile,con un bagagliaglio sui 400l dalla soglia di carico bassissima e con un entrata ampia e regolare....

La meriva è OUT perchè non mi piace (soprattutto il sistema di apertura delle porte) pur trovandola un'auto molto buona, purtoppo La golf doveremo cambiarla entro poche settimane perchè pur avendo solo 165.000 km comincia ad avere problemi con l'alimentazione a gas (l'auto l'abbiamo presa semestrale 11 anni fa e già lo aveva installato l'impianto al momento dell'acquisto)

In pratica sono la stessa auto....volendo con 20k euro a benzina ti può addirittura prendere anche la più grande toyota verso non S, c-max.scenic.....oltre a quelle indicate sembra interessante la nuova b-max ford per il sistema porte dovrebbe uscire a breve non a fine anno.

Non è un monovolume ma dentro è molto abitabile per 20k euro ti prendi anche una yeti 12 tsi 105cv col DSG

per lo yeti valo lo stesso discorso fatto con la Roomster solo che per i miei un'auto alta da terra (pun non essendo altissima) è molto più scomoda rispetto alle monovolumi.

per quanto rigrarda modelli più grando assolutamente no perchè per lo più i Km si dividono in 35%città e 65% extraurbano

Comunque sabato scorso siamo andati avedere La Trezia e ci avevano offerto una a benzina Completa di tutto (1.3 Trend mi pare) in pronta consegna a 14.900€ che mi sembra interessanti

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei anch'io a vedere al 100%jazz (un vero piccolo genio) e Roomster. DI quest'ultima non so quasi nulla ma mi sembra di capire che abbia i vantaggi di essere relativamente piccola fuori e grande dentro e di dare la sensazione di ariosita' propria dei veicoli multispazio senzas per questo avere una derivazione commerciale (credo eh...).

Tenedo a aprte la modulabilita', IMHO jazz ha dalla sua un motore a benzina incredibile (1.4), la Roomster il cambio DSG, enormente piu' piacevole del cvt di Jazz.

PS: parlo di CVT perche' a quanto pare da ora tutte le jazz montano questo come automatico (o almeno in UK!), il robotizzato e' piu' disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 2 giorni di giri per concessionari abbiamo deciso di restringere le scete a queste 5:

-Toyota Verso-S/Subaru Trezia (ma sul benzina no automatico mi pare)

-Skoda Roomster 1.2 TSI DGS

-Honda Jazz (a mio padre è quella che gli piace di più, però il venditore voleva che prendessimo la verione ibrida, poi ne ho trovato un'altro e abbiamo chiarito)

-Kia Venga

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.