Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Si, esatto, lei :D

IMHO la più bella di tutte, anche più di quella coi fari a scomparsa (che prestazionalmente era un po' indietro).

Col 2.0 da 175cv c'è la buona quadra tra prestazioni e affidabilità.

Il top sarebbe la GT-Four....ma ci vogliono 10.000€ circa. Anche se son soldi ben spesi :D Era una furia...

Una 4 fari rossa c'è qua vicino, magari si riesce a provarla :D

Bisogna vedere il venditore. Ad un altro avevo chiesto di provare una Punto GT, ma mi ha detto che le auto non le vende... non capisco cosa ci fanno, qua e' pieno di rivenditori di auto usate...

Export???

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' venuta in mente :D
E' passata fin da subito al setaccio.

Forse addirittura gia' nella seconda pagina.

Scartata per elevato costo d'acquisto, e dubbi sulla manutenibilità, cosi' come i consumi che paiono essere mitologici.

E ricky dice che i posti dietro sono virtuali... :(

Inutile negare che se il budget fosse stato doppio, il pensiero sarebbe andato subito a lei..

Ma infatti io continuo a sostenere la tesi della Civic VTi o della Celica 2.0 GT :D I 3.0 e i turboni da oltre 200cv non li ho consigliati io :razz:

Proprio perchè siamo seri NON la consigliamo :)

A parte i consumi indicibili, fare manutenzione a quel motore, specie fuori garanzia, è un suicidio....

Peccato , avete qualche riscontro per l´inaffidabilitá del motore? O sono voci? Chiedo per interesse personale visto che il mio sogno e quello di affiancarne una alla mx5, senza motivo di polemica dunque...

Per i consumi di olio e benzina mi sembra "normale" .

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato , avete qualche riscontro per l´inaffidabilitá del motore? O sono voci? Chiedo per interesse personale visto che il mio sogno e quello di affiancarne una alla mx5, senza motivo di polemica dunque...

Per i consumi di olio e benzina mi sembra "normale" .

Onestamente non penso che il Renesis sia a rischio fusione un giorno si un giorno no.

Da me ce n'e' una, dovrebbe avere 5/6 anni, usata regolarmente tutti i giorni.

Se il proprietario ce l'ha da cosi' tanto, e' perche' spero gli abbia dato pochi problemi.

Il problema del Renesis e' che essendo un rotativo, pochi sanno sistemarlo, se succede qualcosa.

Ma esperienze dirette di gente rimasta a piedi, io non ne ho.

L'ho scartata principalmente per il costo (io volevo stare basso per fare il colpaccio).

Beninteso, con 12mila euri oggigiorno non ti fai nemmeno una Panda, e la RX8 e' regalata.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non penso che il Renesis sia a rischio fusione un giorno si un giorno no.

Da me ce n'e' una, dovrebbe avere 5/6 anni, usata regolarmente tutti i giorni.

Se il proprietario ce l'ha da cosi' tanto, e' perche' spero gli abbia dato pochi problemi.

Il problema del Renesis e' che essendo un rotativo, pochi sanno sistemarlo, se succede qualcosa.

Ma esperienze dirette di gente rimasta a piedi, io non ne ho.

L'ho scartata principalmente per il costo (io volevo stare basso per fare il colpaccio).

Beninteso, con 12mila euri oggigiorno non ti fai nemmeno una Panda, e la RX8 e' regalata.

In internet se ne trovano parecchie alla soglia dei 200000 km !

A me piace tantissimo e se presi la Mx-5 era perché sognavo la rx8 e quel sogno é sempre li.

Come detto mi piacerebbe affiancarla alla mx5 e negli ultimi giorni sto seguendo questa

Gebrauchtwagen: Mazda, RX-8, Revolution Leder-Sitzheizung, Benzin,

sarebbe fantastico:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

In internet se ne trovano parecchie alla soglia dei 200000 km !

A me piace tantissimo e se presi la Mx-5 era perché sognavo la rx8 e quel sogno é sempre li.

Come detto mi piacerebbe affiancarla alla mx5 e negli ultimi giorni sto seguendo questa

Gebrauchtwagen: Mazda, RX-8, Revolution Leder-Sitzheizung, Benzin,

sarebbe fantastico:oops:

Bella bella!!!!

In bocca al lupo per la ricerca :D

Che poi tu hai le autobahn, almeno i cavalli li puoi usare tutti :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non penso che il Renesis sia a rischio fusione un giorno si un giorno no.

il renesis non "fonde".

il renesis ha avuto un problema di perdita di compressione per insufficente lubrificazione delle seal (tenute) dei "segmenti".

la cosa è stata risolta dal 2007 in avanti, c'è da verificare la storia in assistenza delle pre 2007, molte hanno avuto il motore sostituito.

e comunque col "pre-mix" si risolvono molti problemi..

mangia un pò di candele, quello si..ma uno abbastanza pratico le può cambiare da solo e comprarle in Rete.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio: lascia perdere la GT-Four (ST205); la comprò mio padre nel 2002 (e anche allora costava 10.000 € :D); non fa più di 6-7 al litro e i costi di gestione erano impressionanti: misura di pneumatici introvabile (la faceva solo una marca) e un cambio gomme si aggirava sui 1000 €, poi ogni volta che bisognava mettere le mani al motore... :muro:

Era comunque una grandissima auto e ci penso ancora a tutti i km che ci ho fatto nel sedile del passeggero (dai 12 ai 15 anni), mi divertivo a guardare la lancetta del tubbo e sentirne il cattivissimo sibilo e mi dispiacque molto quando gliela distrussero, mi dispiace ancora adesso, anche se mettendo da parte il cuore e tirando fuori la razionalità, col sennò di poi fu meglio così :D

P.S. prima del GT-Four aveva il 1.8, decisamente più gestibile... solo che gli distrussero anche quello :D Le nostre Toyota sono calamite per le altre macchine mi sa, anche io con la Corolla, in 6 mesi ho subito due tamponamenti.

Modificato da ilmirko
Link al commento
Condividi su altri Social

il renesis non "fonde".

il renesis ha avuto un problema di perdita di compressione per insufficente lubrificazione delle seal (tenute) dei "segmenti".

la cosa è stata risolta dal 2007 in avanti, c'è da verificare la storia in assistenza delle pre 2007, molte hanno avuto il motore sostituito.

e comunque col "pre-mix" si risolvono molti problemi..

mangia un pò di candele, quello si..ma uno abbastanza pratico le può cambiare da solo e comprarle in Rete.

Quindi Matteo dici che sarebbe meglio prenderla del 2007? o e tutto risolvibile in conce? grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Matteo dici che sarebbe meglio prenderla del 2007? o e tutto risolvibile in conce? grazie...

il meglio (se la trovi in D) è la "restyling" ( 2009) ..in Germania forse si trovano, ma ne hanno vendute poche.....quella è una delle migliori vetture rotative prodotta da Mazda.

comunque io di una pre 2007 col motore sostituito dal 2007 in poi mi fiderei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.