Vai al contenuto

Fiat 500


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Sei sicuro che il nome 500 abbia lo stesso valore che gli diamo noi italiani anche all'estero?

Comunque mi sembra che la concept trepiùno sia stata MOLTO gradita anche nei forum esteri, a conferma che se l'auto suscita delle emozioni si è disposti a passare anche sopra ai pregiudizi sul marchio.

In Inghilterra per esempio la 500 e' una vettura considerata piu' trendy e style icon rispetto alla Mini originale......poi e' stata una vettura prodotta anche in Germania dalla NSU-Fiat in Austria da Steyr Puch poi le versioni Abarth hanno prezzi come vetture da collezione molte volte superiore a quelle delle varie Mini Cooper originali....lo stesso Michael Schumacher e' legato alla 500 e' la prima vettura che ha guidato ed ha posseduto...e questo vale per moltissime persone in tutta l'europa.....non andiamo negli stati unti o a giappone perche li si puo' parlare solo di 500mania....

Link al commento
Condividi su altri Social

x Taurus:

ti prego fa sapere alla dirigenza che DEVONO utilizzare il nome 500!

:D

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la MINI di oggi sia bella e la Mini originale sia cmq un'icona, a me sembra che la 500 abbia un fascino maggiore... soprattutto perchè è stata venduta in molti Paesi d'Europa e perchè la sua linea ispirava una gran simpatia.

A me è capitato di vederne una a S.Francisco (nel quartiere italiano) di colore bianco e con tutte le cromature perfette. Era targata California... (peccato che non ho uno scanner)

Eppoi mi pare che spesso venga "citata" anche nei cartoni animati, come Lupin o altri giapponesi, sempre nel ruolo di macchinina simpatica.

Insomma, credo la 500 ha tutte le carte in regola per poter vendere molto... a partire dal marchio, che per le piccole è sempre stato un esempio da imitare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io avrei fatto delle modifiche, ma non posso caricarle

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

FiatTrepiuno03_big.JPG

guardando bene la Trepiùno ho notato che

dentro:

- manca la leva del cambio, ohibò...

- il cruscotto pare ancorato al piantone dello sterzo piuttosto che alla plancia, ciò lascia presuporre che la strumentazione potrebbe muoversi insieme al volante...

- ma che sarà quell'aggeggio sul bracciolo anteriore? l'I-Drive?

- ma quante possibilità ci sono che l'abitacolo rimanga così spettacolare anche come abbinamento di colori nella versione definitiva?

fuori:

- a chi pensavo non ci fossero delle cromature faccio notare che alla base dei cristalli laterali c'è una linea cromata molto fine (nel senso di classe).

- forse dietro non è possibile renderla più simile alla vecchia con quello che è stato chiamato becco per ragioni di sicurezza dei pedoni

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tornare sul argomento della maniglia: Sì, è bella quella della Barchetta, ma io sinceramente sulla 500 ci vedrei benissimo una maniglia come quella anteriore della 156.

In ogni caso 'sta macchina mi piace molto, appena l'ho vista mi sono sentito dire un sottile "finalmente".

Altro che quel tentativo di rifare la 500 da parte della Nissan con la Micra... This is the real thing!

Saluti

/Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.