Vai al contenuto
  • 0

Dubbio conto terzi: Giulietta-DS4-Delta


kukoc7

Domanda

Per una collega, aiutatemi a consigliarla:

Versioni 2.0 diesel

Vettura aziendale (nessuna valutazione sul costo di acquisto, valore residuo usato, ecc)

Km annui 15.000 (poco urbano, un pò di extraurbano e un bel pò di autostrada-tangenziale)

Una figlia che siede dietro (ritiro da scuola ecc).

Attualmente questa è la situazione:

Giulietta. Pregi: Buona guida, sprintosa, buon compromesso generale, carina esteticamente. Difetti: gli interni non entusiasmano.

DS4. Pregi: guida alta, linea esclusiva (donna....), particolare, begli interni. Difetti: abitabilità posteriore scarsa e finestrini posteriori fissi.

Delta. Pregi: linea particolare, elegante, comoda. Difetti: guida poco brillante (predilige la comodità), interni un pò plasticosi, peso elevato.

Se la DS4 non avesse il difetto di essere una "finta" 5 porte (di fatto è una coupè) propbabilmente sarebbe la prescelta, invece in questo momento prevale la Giulietta.

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai già analizzato tutto tu nei dettagli. :mrgreen:

Scarterei la DS4 perchè l'handicap di abitabilità e accessibilità posteriore è troppo netto, dovendo far salire tutti i giorni una bambina.

Tra Giulietta e Delta la scelta verte sul prendere qualcosa di un po' più sfizioso e curato o qualcosa di un po' più comodo e accogliente.

Trattandosi di auto aziendale immagino che abbia un ventaglio di modelli vincolato tra cui scegliere.

Nel caso consiglierei agli altri utenti di non lanciarsi subito nel consiglio di altri modelli oltre a questi tre. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta ha uno spazio per i passeggeri posteriori leggermente superiore a Giulietta, quindi dovrebbe essere un pò più comoda.

Le altre valutazioni fatte son condivisibili.

Come alternativa l'unica che mi sentirei di proporre in base alle caratteristiche richieste è la nuova Volvo V40, non so però se rientri nel canone.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei 2 cents: DS4 .

Essendo una donna , il fattore "piacere" credo sia determinante.

Se puo' aspettare : V40 e Classe A.

1happydream

PS L'ottimo sistema di condizionamento supplisce tranquillamente ai finestrini fissi (che non vengono mai abbassati, a meno che la bimba abbia un po' di claustrofobia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS L'ottimo sistema di condizionamento supplisce tranquillamente ai finestrini fissi (che non vengono mai abbassati, a meno che la bimba abbia un po' di claustrofobia).

Il problema non è tanto dato dai finestrini posteriori fissi, se parliamo di far salire e scendere ogni giorno una bambina dietro. Il problema è l'abitabilità minore delle altre due ma sopratutto l'accessibilità pessima per le dimensioni dell'auto: le portiere posteriori sono minuscole e basse.

4d279__citroen-ds4-prueba-dm-p1-6.jpg

156367_Full_HiRes-e1333546449733.jpg

E poi mi pare di capire che le siano piaciute tutte e tre. La DS4 avrebbe una prefgerenza come linea in quanto non si vede in giro ed è particolare. Ma mi pare di capire che anche le altre due piacciano alla futura acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avevo notato quando fosse infossato il sedile posteriore rispetto alla porta :pen:

Io sono strano, ma mi piace di più la C4, magari in un bell'amaranto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono strano, ma mi piace di più la C4, magari in un bell'amaranto....

La vedo tutti i giorni e trovo che abbia l'appeal estetico di una Stilo. 8-)

Non brutta, ma hanno voluto a tutti i costi farla apparire non slanciata e scatolosa. Daltronde se facevano più bella la C4, la DS4 non avrebbe avuto senso. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende molto dal colore. Se presa nel banal grigio topo smorto è triste...

Con questo abbinamento fa la sua figura

euroncap_zoom.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho guidato x 15 mila km la DS4, per 6 mesi.

Ho confrontato la Giulietta (avuta x qualche giorno...

E ti do pienamente ragione se fosse un UOMO + RAGAZZO. Ma, credo, una donna e una bimba abbiano dmensioni decisamente inferiori...

E , si sa, che l'estetica fa molto colpo sul sesso femminile.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.