Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per me a 30 k euro una mx5 non è regalata.

E perchè dovrebbe esserlo? La qualità (quella vera) costa.

Se compro 1kg di filetto di fassone mica me lo fanno pagare come le ali di pollo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto solo sottolineando che hai delineato un "pacchetto" puramente ideale. Il prezzo non sarebbe mai decente se ci mettessi tutto il resto.

Ma appunto, io sto dicendo che l'ideale dell'Alfista moderno è quello, e dato che nessuno può produrlo, tale Alfista si lamenta di tutto. Anche di una coupè su base Mx-5. :) Io NON sto dicendo che deve essere fatta, ma che è quella che "molti" vorrebbero.

P.S.

Tral'altro questo non è la discussione "Filosofia Alfa" quindi rientriamo nell'argomento della discussione.

Va bene, smetto di controbattere. :) Basta che non mi si mettano in bocca ragionamenti non miei.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

per me a 30 k euro una mx5 non è regalata.

poi che si vendano GOlfSport (leggasi TT) a 40 k è un'altro discorso...

Domanda... quanto costa un mx5 in giappone? perche' ricordo vagamente dei discorsi di Nissan che dichiarava di guadagnare da ogni singola GT-R (poco), incluse quelle che vendeva in giappone (nonostante costasse la meta' di quanto costava in europa)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda... quanto costa un mx5 in giappone? perche' ricordo vagamente dei discorsi di Nissan che dichiarava di guadagnare da ogni singola GT-R (poco), incluse quelle che vendeva in giappone (nonostante costasse la meta' di quanto costava in europa)

meno che qua, ma c'è l'IVA al 5-6% e gli allestimenti sono diversi.

e comunque non credo vendano in perdita laggiù.

negli anni ho calcolato che se lo yen è a livelli normali (quindi non in questi anni) ogni auto che vendono in europa guadagnano 1,3 volte la stessa che vendono in Giappone o USA.

adesso (per come sono messi) è durissima per loro l'europa...necessitano di spalmare i costi...infatti, vediamo che fanno un certo tipo di accordi..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma la qualità di MX5 non è che sia qualcosa da prendere di riferimento... non si rompono (sgrat sgrat) e durano nei secoli dei secoli, va bene. Questa è l'affidabilità ed ok, è ai vertici. Ma scricchiolano, alla mia col freddo cigolano gli ammortizzatori e il sedile, l'impianto stereo base è una schifezza indicibile (il Bose non so, ma anche lì ne dicono di ogni), gli interni della NC FL senza inserti in pelle hanno pannelli porta plasticosissimi e dal design infimo, le plastiche sono dure e alcune appaioni molto cheap, il volante che è la cosa da cui trai più godimento mentre guidi, insieme al cambio, è troppo largo e rifinito di m***a e va giusto bene su una utilitaria o una C generalista.

Attenzione a non passare il segno, una mx5 a 30k euro va benissimo, ma se è 2.0 ha gli interni in pelle ed è quasi full optional. Altrimenti se la possono tenere. Il megaultratop di gamma con l'automatico e il tetto rigido sta poco sopra i 30 k€ se non sbaglio, ed è giusto così.

MX5 ha tantissime buone caratteristiche, sia per quello che riguarda la guidabilità, sia per la gestione e il costo. MA la qualità degli interni ad esempio (per non parlare della verniciatura....) lascia un po' il tempo che trova.

Non mi dispiacerebbe se la versione Alfa rinunciasse ad avere un costo basso di acquisto e di gestione guadagnando in potenza senza perdere troppo in guidabilità, e con una maggiore cura degli interni sia per materiali che per design.

Insomma, una via di mezzo tra l'MX5 e la Z4. Possibile?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiacerebbe se la versione Alfa rinunciasse ad avere un costo basso di acquisto e di gestione guadagnando in potenza senza perdere troppo in guidabilità, e con una maggiore cura degli interni sia per materiali che per design.

Insomma, una via di mezzo tra l'MX5 e la Z4. Possibile?

Oddio, non la ancora presa ed e' gia' diventato Alfista :oddio:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, una via di mezzo tra l'MX5 e la Z4. Possibile?

sulla "busiarda" di oggi c'è un'articolo con un sacco di imprecisioni su Mazda (:mrgreen::§) tra gli strafalcioni letti ce n'è uno che mi ha lasciato perplesso...dicono che la prossima mx5 si CHIAMERA' MX7 (:disp2:)....

io non vorrei che quello che ha dato le info al giornalista non abbia involontariamente detto che la versione Alfa sarà più grande come dimensioni, non dimentichiamo che la MX5 è una RX8 ridotta (o la RX8 una mx5 ingrandita), secondo me (come per quella attuale) in Mazda vogliono farci sopra una vettura rotativa

io 300 cv su una macchina da 4 mt roadster non ce li vedo....magari l'Alfa sarà imparentata con la piattaforma minipimer....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ci si può spingere nell'aumento di dimensioni tra modelli diversi derivati dalla stessa piattaforma senza compromettere troppo costi e dinamica di guida?

In soldoni, prendendo la tecnologia mx5 quanto più grande potrebbe essere un ipotetica duetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dipende dalla modularità del pianale: se è stato progettato per essere usato su un'ampia famiglia di veicoli, come per il pianale che l'Audi utilizzerà per tutte le berline dall'A4 all'A8, si possono avere vetture dimensionalmente molto diverse. Se invece il pianale è stato concepito per una sola vettura, allora tutte le vetture che lo utilizzeranno dovranno avere dimensioni simili alla "capostipite".

Indovina a quale di queste due categorie appartiene il pianale dell'MX-5?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.