Vai al contenuto

[BMW] brand " i " già in crisi?


Messaggi Raccomandati:

Si vabbè, bello. Elettrico cacca pupù crucchi i-dioti ah ah ah.

La vostra alternativa per il trasporto privato quale sarebbe, a parte le solite manfrine del "bisogna ridurre i consumi", che nessuno discute ma che non rappresentano la soluzione? No perchè, c'avete pure ragione sulla maggior parte delle critiche e condivido pure, ma di alternativo non ho letto una beneamata ceppa.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se avessi letto il topic sono stati suggeriti ;)

Trasporto pubblico, piedi, bici, telelavoro, informatizzazione.

Perché il problema del trasporto privato è la città. Fuori città basta una panda a metano (e le elettriche non vanno bene)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il problema è nella testa della gente: troppi trovano più comodo prendere l'auto e partire, anziché informarsi se c'è la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici. Percui, qualsiasi soluzione venga proposta, qualsiasi tecnologia venga ideata, qualsiasi legge venga promulgata non servirà nulla se non cambieremo il nostro approccio mentale alla mobilità.

Concludo il pistolotto moralizzatore con un proverbio cinese: «Se vuoi cambiare il mondo devi prima cambiare te stesso.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo un algoritmo molto semplice per la media della gamma.

La tassazione futura sará prevista (EU e USA, ma anche in Cina) su quanto CO2 emmette la macchina. Mi sá che sará in vigore dal 2016 (?). Non sono molto al corrente, perché non é il mio campo. Ma piú o meno era cosí.

Apparte questo fatto, se non ricordo male l´universitá UCLA ha fatto uno studio su quanto inquinante é una macchina ibrida e una plug in.

Sono arrivati per la pius su una media di 142gr/co2 (volvo 152gr/co2) e per la renault elettrica sui 110gr/co2.

A voi il confronto...

T!

(Alcuni dati, purtoppo tedesco: Elektroautos: CO2-Emissionen und Verbrauch im Alltag | Auto News | Auto Aktuell | autozeitung.de)

Ecco, trovato: Golf 30kwH vs golf BlueMotion -> 180g/co2 vs 128gr/co2-> reali

...interessante! :)

(ha un PM ;) )

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi letto il topic sono stati suggeriti ;)

Trasporto pubblico, piedi, bici, telelavoro, informatizzazione.

Perché il problema del trasporto privato è la città. Fuori città basta una panda a metano (e le elettriche non vanno bene)

Li ho letti, il problema è che non mi sembrano "soluzioni definitive". Alcune sono realmente percorribili ma stagionali, altre (sacrosante) richiedono un ripensamento sociale ed economico difficilmente controllabile nel breve periodo. I trasporti pubblici poi, probabilmente una delle soluzioni più percorribili nell'immediato, pagano la tradizionale malagestio italiana. Io sono pendolare, ho dovuto abbandonare treni e pullman per ritardi, problemi logistici e aleatorietà del servizio. Oltre alla sporcizia e alle malattie rare che ti rischi stando in vagone ammassato stile Mumbay.... .

Boh, probabilmente mi farò una panda metano e punterò al fiorino metanizzato per il resto.

grazie EC2277, quello me l'ero perso e me lo leggo volentieri!

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè, bello. Elettrico cacca pupù crucchi i-dioti ah ah ah.

La vostra alternativa per il trasporto privato quale sarebbe, a parte le solite manfrine del "bisogna ridurre i consumi", che nessuno discute ma che non rappresentano la soluzione? No perchè, c'avete pure ragione sulla maggior parte delle critiche e condivido pure, ma di alternativo non ho letto una beneamata ceppa.

Semplicemente perché non esiste una soluzione semplice. Ma la possibilitá di fare ampio uso di quello che la ricerca e la tecnologia ci offre come possibilitá.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Li ho letti, il problema è che non mi sembrano "soluzioni definitive".

l'elettrico non e' una soluzione, o meglio, e' la risposta sbagliata ad una domanda mal posta. A monte i problemi sono i consumi, e quelli l'elettrico non li risolve, anzi li peggiora. L'altro problema e' la congestione, e l'elettrico di nuovo non risolve un bel nulla. Qualcuno ha detto, il problema sono le emissioni in citta'. Soluzione dell'elettrico: spostiamo le emissioni fuori citta'. Non fa una piega.

Oltre a non risolvere il problema, semplicemente lo sposta, si porta dietro problemi aggiuntivi quali quelli gia' discussi.

Non ci sono cazzi (scusate l'eufemismo), la risoluzione di questi problemi non va posta solo nell'ottimizzazione del mezzo, va affrontata A MONTE riducendo i consumi, localmente agendo sulla struttura pubblica e sul modo di pensare la mobilita'. Tutte le altre soluzioni sono palliativi per nulla "definitivi" e spesso nocivi perche' spostando attenzione e risorse su qualcosa di non risolutivo, tolgono fondi a idee e possibili soluzioni realmente definitive.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Li ho letti, il problema è che non mi sembrano "soluzioni definitive". Alcune sono realmente percorribili ma stagionali, altre (sacrosante) richiedono un ripensamento sociale ed economico difficilmente controllabile nel breve periodo. I trasporti pubblici poi, probabilmente una delle soluzioni più percorribili nell'immediato, pagano la tradizionale malagestio italiana. Io sono pendolare, ho dovuto abbandonare treni e pullman per ritardi, problemi logistici e aleatorietà del servizio. Oltre alla sporcizia e alle malattie rare che ti rischi stando in vagone ammassato stile Mumbay....

Sono comunque soluzioni già rodate e praticabili. Certo, richiedono un cambiamento delle abitudini (che è la cosa più difficile)

Onestamente, proporre a 30.000€ un'utilitaria che fa massimo 160km e che richiede alcune ore di ricarica, come si fa a chiamarlo progresso?

Se riuscissimo a dimezzare l'uso della macchina per i percorsi cittadini sotto i 3-4km (e parlo dimezzare, mica eliminare) avremmo molti problemi in meno. Di inquinamento e di costi (benzina, parcheggi, strade, garage, ecopass cazzi e mazzi).

Guarda il traffico di una grande città. La stragrande maggioranza della auto ha un solo passeggero a bordo. E percorre pochi chilometri da una casa, a un parcheggio dove resterà 8 ore ferma prima di fare il tragitto inverso. Un'assurdità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma vogliamo parlare anche , in termini di crisi è perfettamente in topic, della CITROEN DS5 Hybrid4 airdream Business da euro "teorici" € 40.850, ?

(che poi nelle liste aziendali ti " tirano dietro" come una "giulietta 140 cv" )

e che se anche consumasse veramente come il dichiarato, avrebbe comunque costi di consumo sempre doppi rispetto alla passat a metano ?

pur costando il 20 % in più ...che quando li ammortizzi ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.