Vai al contenuto
  • 0

Nuova Yaris: quale motorizzazione??


malignus89

Domanda

Salve a tutti!! mi servirebbe un consiglio sulla scelta della nuova yaris: percorro tra i 15 e i 20 mila km annui e sono indeciso tra le 3 motorizzazioni.

Per Giugno, mi hanno offerto la 1.3 allo stesso prezzo della 1.0 cioè 12100€ versione lounge o style. La 1.4 diesel invece costa circa 2500€ in più, quindi siamo sui 14500€.

Il tipo di percorsi che faccio è vario, diciamo circa un 30% città, 60% extraurbano e 20% statale/autostrada.

Mi serve una macchina che sia comunque "tuttofare", adatta a ogni tipo di percorso e che non mi faccia rimpiangere la mia vecchia polo 1.4 benzina che,

per quanto riguarda accelerazione e ripresa mi garba abbastanza; ecco non vorrei scendere sotto quei livelli.

Ho provato sia la 1.0 che la 1.4 diesel e ovviamente non c'è paragone come ripresa e accelerazione, insomma non vorrei spendere i soldi e

ritrovarmi una macchina che non mi soddisfi dal punto di vista della guida

Come consumi mi hanno detto che in media il 1.0 fa i 20km con un litro e il 1.3 fa 16/17km, sono veritieri? Con il 1.4 diesel anche i 23/24km.

Ovvio che come rapporto prestazioni/consumi (e anche ripresa, visto le marce lunghe del 1.3) il 1.4 diesel sarebbe la scelta più ideale,

solo che non vorrei non riuscire a pareggiare il costo in più del diesel e non conosco il DPF toyota, da problemi??

Grazie in anticipo!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cmq mi spiegate perchè il 99% delle persone che conosco, mi hanno detto che ho fatto una ca...ta pazzesca a prenderla benzina?? sarà che abito in un paesino pugliese...

Sì, una cosa del genere. :mrgreen:

È opinione comune che il denaro speso per la benzina e quello speso per acquisto, gestione e manutenzione siano qualitativamente diversi.

E che pertanto sia di gran lunga preferibile risparmiare al distributore piuttosto che su tutto il resto.

Anche a me hanno detto che fosse una pazzia comprare una MiTo (o la mi alternativa Mini Cooper) a benzina, che è roba da ricchi: a tutti gli interlocutori ho potuto far notare che mi costa meno mettere la broda su un Turbo Benzina da 135 CV di quanto spendono loro ogni anno in sigarette.

L'hai presa e benzina e tienila a benzina. La Yaris consuma poco.

Lascia l'impianto GPL a microiniezioni di benzina al prossimo proprietario. ;)

Per il rodaggio non c'è bisogno di nessun particolare accorgimento oggigiorno, trattandosi per di più di una aspirata.

Evita soltanto partenze brucianti a freddo ed allunghi frequenti nel primo migliaio di chilometri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sarà che abito in un paesino pugliese...

No, è che la gente dovrebbe tornare alle elementari a imparare a far di conto (e l'italiano) :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prime impressioni molto positive: tutta un altra cosa rispetto alla vecchia polo. ho un dubbio però: apro il cofano motore e ho trovato tutta la protezione motore coperta da alcune macchie bianche... a cosa può essere dovuto??

capitolo consumi: 7.9l/100km dopo 100km percorsi, si spera si abbassino :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno ieri sono stato in conce e mi hanno fatto un preventivo del genere:

Yaris lounge 5 porte con vernice metallizzata, pacchetto com + che comprende sedili in pelle, vetri scuri dietro e tetto panoramico, pacchetto navi con navigatore, pacchetto tech che comprende smart entry, sensori di pioggia e crepuscolari e l'impianto audio. praticamente ha su tutto a 16500€ senza auto in permuta.

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi ha assicurato il venditore che la finanziaria mi copre il gap tra il valore di acquisto a nuovo e quello attuale. mi spiegate perchè il 99% delle persone che conosco, mi hanno

detto che ho fatto una ca...ta pazzesca a prenderla benzina?? sarà che abito in un paesino pugliese...

perchè non sanno quanto poco consumano le yaris...

se anche la nuova yaris ha le marce corte come la precedente..vedi di cambiarle presto, 7.9/100 km sono da record negativo..:mrgreen:

con i motori yaris hai quasi l'obbligo morale di toccare i 15 a litro.

si scherza...eh

buon acquisto comunque!

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè non sanno quanto poco consumano le yaris...

se anche la nuova yaris ha le marce corte come la precedente..vedi di cambiarle presto, 7.9/100 km sono da record negativo..:mrgreen:

con i motori yaris hai quasi l'obbligo morale di toccare i 15 a litro.

si scherza...eh

buon acquisto comunque!

be io sto cercando di guidare come sempre(con la polo, con 10 euro si benza facevo circa 70-80km), anzi anche da nonno visto l'indicatore, spero si abbassino che magari il motore è ancora nuovo e ha bisogno si slegarsi un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be io sto cercando di guidare come sempre(con la polo, con 10 euro si benza facevo circa 70-80km), anzi anche da nonno visto l'indicatore, spero si abbassino che magari il motore è ancora nuovo e ha bisogno si slegarsi un po'

Che versione/motorizzazione di Polo? 70-80 km con 10 € di benzina non sono TANTISSIMI... :pen:

Occhio che se cambiare in alto penalizza i consumi, non vuol dire che cambiando a 1.000 rpm non si consumi nulla, anzi... ;)

In ogni caso, è normale che da nuova consumi eccessivamente, tra qualche centinaio di km dovrebbe iniziare ad assestarsi. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.