Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Son più preoccupato dal fatto che l'Italia riesca a battere l'Irlanda che dalla possibile combine.

Purtroppo condivido i tuoi dubbi, per questo IMHO ci vorrebbe una formazione più spregiudicata. Bando ai tatticismi di precisione e a calcoli sterili, qua bisogna vincere. Anche se questo comporta di scoprirsi, pazienza.

Anche con un gioco spesso più che decente (quale si è visto in questi 180 minuti), facciamo un gol su azione ogni eclisse lunare, ergo quelle probabilità vanno aumentate.

Il fatto è che una formazione votata all'attacco non è sinonimo automaticamente di migliore produttività... :roll:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo condivido i tuoi dubbi, per questo IMHO ci vorrebbe una formazione più spregiudicata. Bando ai tatticismi di precisione e a calcoli sterili, qua bisogna vincere. Anche se questo comporta di scoprirsi, pazienza.

Anche con un gioco spesso più che decente (quale si è visto in questi 180 minuti), facciamo un gol su azione ogni eclisse lunare, ergo quelle probabilità vanno aumentate.

Il fatto è che una formazione votata all'attacco non è sinonimo automaticamente di migliore produttività... :roll:

Come detto precedentemente la squadra secondo me ha fatto bene con la Spagna e ha dominato il primo tempo con la Croazia, non riuscendo a concretizzare; purtroppo gli attaccanti che passa il convento son questi, di fenomeni non ce no sono nè a casa nè in panca. Balotelli peraltro mi è parso bloccato, forse non è in buone condizioni fisiche.Avrei portato Destro al posto di Diamanti, essendo un uomo d'area poteva essere utile in situazioni intricate.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehe è un po' una provocazione ma neanche tanto!

E' vero, io non seguo molto il calcio (ma un po' lo seguo) e sinceramente Diamanti (30 presenze con 7 gol) non lo avevo mai sentito nè visto!

Al contrario, essendo Sampdoriano, conosco un po' di più Pozzi che ha terminato il campionato in formissima segnando i gol decisivi nei play off e facendo una delle sue migliori stagioni culminate con l'approdo in A della Samp!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehe è un po' una provocazione ma neanche tanto!

E' vero, io non seguo molto il calcio (ma un po' lo seguo) e sinceramente Diamanti (30 presenze con 7 gol) non lo avevo mai sentito nè visto!

Al contrario, essendo Sampdoriano, conosco un po' di più Pozzi che ha terminato il campionato in formissima segnando i gol decisivi nei play off e facendo una delle sue migliori stagioni culminate con l'approdo in A della Samp!

Destro e Immobile hanno ZERO esperienza, e Pozzi non ha un bagaglio di partite su palcoscenico internazionale (se si esclude forse qualche partita in Coppa Uefa). E questo è il più grosso limite dei nostri giovanissimi rispetto a quelli spagnoli, tedeschi, inglesi e francesi.

Poi, una cosa sono le difese che hanno affrontato Pozzi, Destro e Immobile nelle poche partite (specie gli ultimi due) che hanno disputato, altra cosa sono le difese che si incontrano in un campionato europeo o mondiale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Destro e Immobile hanno ZERO esperienza, e Pozzi non ha un bagaglio di partite su palcoscenico internazionale (se si esclude forse qualche partita in Coppa Uefa). E questo è il più grosso limite dei nostri giovanissimi rispetto a quelli spagnoli, tedeschi, inglesi e francesi.

Poi, una cosa sono le difese che hanno affrontato Pozzi, Destro e Immobile nelle poche partite (specie gli ultimi due) che hanno disputato, altra cosa sono le difese che si incontrano in un campionato europeo o mondiale.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che nella rosa di Prandelli ci siano giocatori con meno esperienza di Destro, Immobile e Pozzi: Ogbonna ha poca esperienza, ma comunque discreta (ciò non toglie che io non l'avrei convocato). ;)

Ma non vorrai dirmi che le difese di Spanga, Inghilterra, Germania, Croazia, Russia ecc. sono più deboli di quelle del Parma, del Catania, della Fiorentina, per non parlare della Serie B? :roll::D

In Nazionale devono starci i giocatori più forti e più in forma del periodo, e - a parte alcuni casi - quelli sono stati convocati. Diamanti non è una vera punta, è un trequartista e peraltro ben dotato tecnicamente, e a mio avviso ci sta la sua convocazione come riserva, pronto ad entrare in caso di bisogno.

Sul fatto di convocare Matri/Borriello/Pazzini, si può discutere: anch'io per esempio avrei convocato uno di loro al posto di Borini, per dirne una.

Riguardo alla sostituzione di Barzagli. Premesso che non condivido la difesa a 3 (ma tutto sommato ha funzionato), il ruolo di centrale difensivo deve essere ricoperto da un giocatore tatticamente vissuto e in grado di esercitare una certa leadership: se De Rossi possiede ANCHE queste caratteristiche, è giusto che abbia messo lui invece di Ogbonna, che non ha oggettivamente il carisma e le doti tecniche per GUIDARE una difesa a 3. Si poteva pensare di schierarlo al posto di Chiellini (e con quest'ultimo al centro), ma la difesa ha retto bene anche così disposta.

Ovvio che con il rientro di Barzagli, non dovrebbero più esserci motivi per "limitare" De Rossi in difesa. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo le Nazionali hanno i giocatori migliori ma avere i giocatori migliori non sempre basta per giocare bene, guarda l'Inter cosa non ha vinto per anni anni!

In una squadra di club ci si allena giorno dopo giorno insieme e si acquisiscono dei meccanismi che è difficile assimilare in qualche partitella insieme!

Io un po' a calcio c'ho giocato e un intero allenamento era dedicato ai movimenti e ai vari schemi! Conoscevi pregi e difetti dei tuoi compagni, capivi i loro limiti e fino a dove potevano arrivare! Cioè dico che l'organizzazione e l'esperienza verso i tuoi compagni è molto importante!

Mi fiderei di più della difesa della Fiorentina (che non conosco minimamente) piuttosto che della difesa dell'Italia!

Portare un Pozzi o un Immobile che hanno fatto bene e hanno terminato il campionato in ascesa sarebbe stato meglio che portare Diamanti!

Per tutto il resto ho già detto la mia, ad ogni giocatore il suo ruolo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che nella rosa di Prandelli ci siano giocatori con meno esperienza di Destro, Immobile e Pozzi: Ogbonna ha poca esperienza, ma comunque discreta (ciò non toglie che io non l'avrei convocato). ;)

Ma non vorrai dirmi che le difese di Spanga, Inghilterra, Germania, Croazia, Russia ecc. sono più deboli di quelle del Parma, del Catania, della Fiorentina, per non parlare della Serie B? :roll::D

In Nazionale devono starci i giocatori più forti e più in forma del periodo, e - a parte alcuni casi - quelli sono stati convocati. Diamanti non è una vera punta, è un trequartista e peraltro ben dotato tecnicamente, e a mio avviso ci sta la sua convocazione come riserva, pronto ad entrare in caso di bisogno.

Sul fatto di convocare Matri/Borriello/Pazzini, si può discutere: anch'io per esempio avrei convocato uno di loro al posto di Borini, per dirne una.

Riguardo alla sostituzione di Barzagli. Premesso che non condivido la difesa a 3 (ma tutto sommato ha funzionato), il ruolo di centrale difensivo deve essere ricoperto da un giocatore tatticamente vissuto e in grado di esercitare una certa leadership: se De Rossi possiede ANCHE queste caratteristiche, è giusto che abbia messo lui invece di Ogbonna, che non ha oggettivamente il carisma e le doti tecniche per GUIDARE una difesa a 3. Si poteva pensare di schierarlo al posto di Chiellini (e con quest'ultimo al centro), ma la difesa ha retto bene anche così disposta.

Ovvio che con il rientro di Barzagli, non dovrebbero più esserci motivi per "limitare" De Rossi in difesa. :)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Balotelli infortunato, Barzagli rietra. E l'Italia cambia... :pen:

Alle 11.30 l'Italia si imbarcherà sul volo che la porterà da Cracovia a Poznan. Arrivo fissato intorno alle 12.20, poi il trasferimento in hotel dove gli azzurri trascorreranno le ore della vigilia prima della gara contro l'Irlanda di Trapattoni. Proprio il Trap, alle 17.15, aprirà le conferenza stampa Uefa allo stadio Miejski di Poznan, a seguire, alle 18, la rifinitura di Keane e compagni.

E' in programma alle 19.15, invece, la conferenza del ct della Nazionale, Cesare Prandelli. Alle 20 azzurri in campo per l'ultimo allenamento prima della gara contro l'Irlanda, l'ultima del girone C di Euro2012. Irlandesi già eliminati, Italia ancora in corsa, ma costretta a vincere per conquistare il pass per i quarti di finale. Prandelli ritrova Barzagli, ma potrebbe essere costretto a rinunciare a Mario Balotelli che ieri ha interrotto l'allenamento per un risentimento al ginocchio destro.

Oggi il responsabile dello staff medico azzurro, Enrico Castellacci, verificherà le condizioni dell'attaccante del Manchester City. Lunedì, al suo posto, dovrebbe comunque giocare Di Natale, al suo fianco Antonio Cassano. A Poznan arbitrerà il turco Cuneyt Cakir.

Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/balotelli-verso-il-forfait-litalia-073022898.html

Sono sconcertato da una cosa: il modulo mi va più che bene, è quello che preferisco, ma perché c'è ancora Thiago Motta??? E come TREQUARTISTA??? :shock::muto:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.