Vai al contenuto

Consiglio Smartphone


RiRino

Messaggi Raccomandati:

tranqui... forse mi sono spiegato male, ;)

lo so che la sincronizzazione e' appunto "sincronizzazione" in tempo quasi reale, la uso anche io...

per cui il cell fa tutto da solo.

ma ci vuole un buon segnale sempre (o il wifi da casa) oppure ci mette molto no?

cmq esaminero' meglio la cosa.

se ho capito bene, se non erro, io ho 16 gb su cell (ad esempio) mi salvo i filmati nella cartella filmati (ad esempio: 1 bg di roba) e imposto un servizio cloud (tipo dropbox) dove gli dico di tenermi sempre sincronizzata (e quindi bakuppato) quella cartella... per cui i dati li ho su cell e su cloud.

se mi si incricca/rompo/perdo/rubano il cell... prendo nuovo cell, imposto password del caso e mi riscarico la mia roba, giusto??? (magari wi-fi)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma, comunque, a voler ben vedere, la possibile causa di perdita dati che è di gran gran gran lunga la più probabile (tipo 95% contro 5%), è lo smarrimento del telefono.

E, su questo, sia il backup su pc che il cloud ti salvano la vita, mentre la sd non ti salva nulla, la perdi insieme al telefono.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tranqui... forse mi sono spiegato male, ;)

lo so che la sincronizzazione e' appunto "sincronizzazione" in tempo quasi reale, la uso anche io...

per cui il cell fa tutto da solo.

ma ci vuole un buon segnale sempre (o il wifi da casa) oppure ci mette molto no?

cmq esaminero' meglio la cosa.

se ho capito bene, se non erro, io ho 16 gb su cell (ad esempio) mi salvo i filmati nella cartella filmati (ad esempio: 1 bg di roba) e imposto un servizio cloud (tipo dropbox) dove gli dico di tenermi sempre sincronizzata (e quindi bakuppato) quella cartella... per cui i dati li ho su cell e su cloud.

se mi si incricca/rompo/perdo/rubano il cell... prendo nuovo cell, imposto password del caso e mi riscarico la mia roba, giusto??? (magari wi-fi)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli sms ci sono numerose applicazioni che fanno il sync su gmail

Per note, note vocali e quant'altro ci sono applicazioni semplici che syncano su gdrive o su dropbox, ma se si vuole usare qualcosa di davvero figo c'è tipo Evernote che è notevolissimo.

E' possibile anche tenere sincronizzati dati decisi arbitrariamente con applicazioni come Dropbox o Google Drive.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzi loro, io l'avrei comprato.

Allora, pareri sull'HTC One X a 399 in offerta da Expert? Vale? Non vale?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzi loro, io l'avrei comprato.

Allora, pareri sull'HTC One X a 399 in offerta da Expert? Vale? Non vale?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.